Xiaomi Mi 8 Lite. Opinioni e consigli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Ciao ragazzuoli, vorrei prendere un nuovo telefono (attualmente ho un S7 plus) ma senza spenderci molto. Stavo dando un'occhiata in giro e mi ha colpito molto, anche a livello di design, lo Xiaomi Mi 8 Lite. Qualcuno ce l'ha? Se sì, come vi trovate? il software è in lingua italiana o devo smanettare per aggiungerla?

Grazie!
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Ciao ragazzuoli, vorrei prendere un nuovo telefono (attualmente ho un S7 plus) ma senza spenderci molto. Stavo dando un'occhiata in giro e mi ha colpito molto, anche a livello di design, lo Xiaomi Mi 8 Lite. Qualcuno ce l'ha? Se sì, come vi trovate? il software è in lingua italiana o devo smanettare per aggiungerla?

Grazie!


Sul Mi8 lite non so dirti molto se non che per il software non dovresti avere problemi: vai sul sito honorbuy.it (mi raccomando non punto com altrimenti te lo spediscono dalla Cina e paghi i diritti di dogana :asd:), dicevo, vai su quel sito e ordini la versione globale che ha il software in italiano.

Dei miei amici, sempre da quel sito, hanno preso il redmi note 4, versione internazionale, e si son trovati benissimo, spedizione rapida, niente impallamenti, veloce, affidabile e con un buon grado di resistenza, specie alle cadute. Non chiedermi delle foto perché non sono fanatico, tuttavia anche da quel punto di vista il redmi note 4 non mi pare scarso. Quindi se il mi8 è un modello superiore dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche ed offrire performance migliori.

Non so se dico una cavolata, ma oggi gli xiaomi per rapporto qualità prezzo credo che siano tra i migliori.

Anche io stavo pensando al mi8, se per caso lo prendi facci sapere!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Sul Mi8 lite non so dirti molto se non che per il software non dovresti avere problemi: vai sul sito honorbuy.it (mi raccomando non punto com altrimenti te lo spediscono dalla Cina e paghi i diritti di dogana :asd:), dicevo, vai su quel sito e ordini la versione globale che ha il software in italiano.

Dei miei amici, sempre da quel sito, hanno preso il redmi note 4, versione internazionale, e si son trovati benissimo, spedizione rapida, niente impallamenti, veloce, affidabile e con un buon grado di resistenza, specie alle cadute. Non chiedermi delle foto perché non sono fanatico, tuttavia anche da quel punto di vista il redmi note 4 non mi pare scarso. Quindi se il mi8 è un modello superiore dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche ed offrire performance migliori.

Non so se dico una cavolata, ma oggi gli xiaomi per rapporto qualità prezzo credo che siano tra i migliori.

Anche io stavo pensando al mi8, se per caso lo prendi facci sapere!

Grazie per le info!

E invece di Huawei Mate 20 lite che mi dici? Tra i due qual è il migliore?

Io ho sempre avuto Apple o Samsung, quindi non conosco molto bene la concorrenza!
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Grazie per le info!

E invece di Huawei Mate 20 lite che mi dici? Tra i due qual è il migliore?

Io ho sempre avuto Apple o Samsung, quindi non conosco molto bene la concorrenza!

Sui prodotti Huawei non ho informazioni dirette, tuttavia nei giorni scorsi ho fatto un giro nei siti specializzati ed ho fatto comparazioni, diciamo che in generale lo xiaomi è superiore per prestazioni e lo Huawei invece si fa preferire per foto e video. Quindi la discriminante è l’uso che si deve fare dello smartphone. A questo proposito, se si usa il telefono per foto e video si deve tener conto che lo xiaomi, a differenza dello huawei, non ha la memoria espandibile.

Tuttavia in generale per prezzo, prestazioni e globalità di telefono lo xiaomi sembra leggermente superiore.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ciao ragazzuoli, vorrei prendere un nuovo telefono (attualmente ho un S7 plus) ma senza spenderci molto. Stavo dando un'occhiata in giro e mi ha colpito molto, anche a livello di design, lo Xiaomi Mi 8 Lite. Qualcuno ce l'ha? Se sì, come vi trovate? il software è in lingua italiana o devo smanettare per aggiungerla?

Grazie!

Gran bel telefono Mario, l'hanno regalato ad un mio collaboratore e dice che si trova molto bene. Per la lingua italiana penso che la versione EU abbia già l'italiano di default.

Guardando le caratteristiche tecniche pare proprio un bel telefono, non ho idea cosa costi ma se sta intorno ai soliti 200/250 euro ci sta.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Ciao ragazzuoli, vorrei prendere un nuovo telefono (attualmente ho un S7 plus) ma senza spenderci molto. Stavo dando un'occhiata in giro e mi ha colpito molto, anche a livello di design, lo Xiaomi Mi 8 Lite. Qualcuno ce l'ha? Se sì, come vi trovate? il software è in lingua italiana o devo smanettare per aggiungerla?

Grazie!

Xiaomi ormai è stato sdoganato in Italia, quindi dovresti averlo già in italiano.
Ma nonostante tutto non è difficilissimo passare alla lingua Italiana, ho avuto xiaomi ed è stato molto facile!
Te lo consiglio onestamente
 

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Non so il tu budget ma al momento secondo me il migliore rapporto qualità/prezzo lo trovi sul Sony xperia xz1, venduto da amazon, direttamente e non da venditori esterni, a 270€. E' il top di gamma di Sony di 1 anno fa e a quella cifra credo tu non possa trovare di meglio. Discorso diverso se volevi spendere meno ovviamente.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Ciao ragazzuoli, vorrei prendere un nuovo telefono (attualmente ho un S7 plus) ma senza spenderci molto. Stavo dando un'occhiata in giro e mi ha colpito molto, anche a livello di design, lo Xiaomi Mi 8 Lite. Qualcuno ce l'ha? Se sì, come vi trovate? il software è in lingua italiana o devo smanettare per aggiungerla?

Grazie!

Admin, se il tuo budget è sotto i 300 euro, ti consiglierei vivamente di considerare il Nokia 7 Plus, versione 4/64.
Esteticamente è uno dei telefoni più belli sul mercato nella versione nera e rame (de gustibus, ma io la penso così), ottima fotocamera, batteria eccezionale. Ed è Android One, quindi senza bloatware e appesantimenti inutili e con la garanzia di ricevere aggiornamenti ancora a lungo (è uscito da meno di un anno). Xiaomi, per dire, abbandona i telefoni al loro destino già dopo pochi mesi, sfornandone talmente tanti...
Ha anche un indice SAR (emanazione di radiazioni elettromagnetiche) tra i più bassi del mercato, mentre i telefoni cinesi li hanno tra i più alti; è una delle prime cose che considero quando devo comprare un telefono, anche se so che la maggior parte della gente nemmeno lo controlla.
E poi, è qualità Nokia.
 
Alto
head>