Voghera,assessore Lega spara e uccide marocchino

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,123
Reaction score
15,392
Oronzo Canà;2387074 ha scritto:
pestando a terra? l'aggressore sferra un pugno/schiaffone, l'assessore perde l'equilibrio, poi si vede il malvivente afferrare qualcosa da terra e fuggire, sto pestaggio dove lo vedi? piu che altro bisogna capire quando l'ha sparato, perche se lo spara dopo che il tizio è fuggito rischia di passare dalla ragione al torto

Anche un solo pugno può risultare fatale.
Io non so se tu sei mai stato vittima di un pestaggio o di un furto,ma dopo il primo pugno tu non sai mai cosa potrebbe accadere : continuerai a ricevere pugni ? L'aggressore sfilerà dalla tasca qualche coltello per farti ancora più male o continuerà a pestarti fino a farti perdere i sensi/ucciderti ?

In quel caso il cervello va in tilt e subentra l'istinto di sopravvivenza.
"Sfiga" ha voluto che la vittima avesse una pistola in tasca.

Io non voglio ne giustificare ne condannare il gesto,so solo che le persone,per evitare queste notizie da cronaca nera,dovrebbero tenersi le mani in tasca.Tutte.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Divoratore Di Stelle;2387101 ha scritto:
Anche un solo pugno può risultare fatale.
Io non so se tu sei mai stato vittima di un pestaggio o di un furto,ma dopo il primo pugno tu non sai mai cosa potrebbe accadere : continuerai a ricevere pugni ? L'aggressore sfilerà dalla tasca qualche coltello per farti ancora più male o continuerà a pestarti fino a farti perdere i sensi/ucciderti ?

In quel caso il cervello va in tilt e subentra l'istinto di sopravvivenza.
"Sfiga" ha voluto che la vittima avesse una pistola in tasca.

Io non voglio ne giustificare ne condannare il gesto,so solo che le persone,per evitare queste notizie da cronaca nera,dovrebbero tenersi le mani in tasca.Tutte.

La cosa disgustosa è che ora faranno passare per santo quella feccia di persona che è morta..
Mamma mia…
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
Divoratore Di Stelle;2387101 ha scritto:
Anche un solo pugno può risultare fatale.
Io non so se tu sei mai stato vittima di un pestaggio o di un furto,ma dopo il primo pugno tu non sai mai cosa potrebbe accadere : continuerai a ricevere pugni ? L'aggressore sfilerà dalla tasca qualche coltello per farti ancora più male o continuerà a pestarti fino a farti perdere i sensi/ucciderti ?

In quel caso il cervello va in tilt e subentra l'istinto di sopravvivenza.
"Sfiga" ha voluto che la vittima avesse una pistola in tasca.

Io non voglio ne giustificare ne condannare il gesto,so solo che le persone,per evitare queste notizie da cronaca nera,dovrebbero tenersi le mani in tasca.Tutte.

oltre a tenersi le mani in tasca, la gente dovrebbe dare le armi a chi le sa usare non all'assessore che si sente charl bronson nel giustiziere della notte o dredd "la legge sono io"
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Milanforever26;2387094 ha scritto:
A me non sembra che scappi ma dopo che ha preso qualcosa da per terra (o l'ha allontanata, non si capisce bene) torna verso l'aggredito, non si sa con che intento..da lì le immagini non sono più chiare perché si va dietro al muro..

Io guardando il video ho avuto l'impressione che dopo averlo atterrato si fosse nuovamente avventato sulla vittima

Anche a me sembra che l'aggressore torni ad attaccare l'assessore quando questo è già a terra.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Oronzo Canà;2387106 ha scritto:
oltre a tenersi le mani in tasca, la gente dovrebbe dare le armi a chi le sa usare non all'assessore che si sente charl bronson nel giustiziere della notte o dredd "la legge sono io"

Però questo era un ex poliziotto e aveva il porto d'armi. Direi che le armi le sapeva usare...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
mil77;2387121 ha scritto:
Però questo era un ex poliziotto e aveva il porto d'armi. Direi che le armi le sapeva usare...

peggio , perche se sei esperto e tieni una pistola col colpo in canna e senza sicura in tasca e ti parte il colpo per una caduta accidentale è grave, farebbe piu bella figura se dicesse l' ho sparato volontariamente. Ovviamente dal punto di vista processuale meglio passare da fesso imbranato che da assassino
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,968
il fatto che fosse un ex poliziotto è un aggravante

comunque a quanto ho capito il tizio marocchino stava importunando alcune persone (mi pare di aver capito donne) ma a quanto dicono i testimoni non in maniera eccessiva..questo è venuto e probabilmente ha calcato troppo la mano...il nord africano ha reagito e poi è successo tutto il resto

se c'è un matto e te sei normale ti devi comportare da tale non fare l'eroe fenomeno che tanto non sei

intervieni se c'è un reale pericolo altrimenti chiami la polizia

a me sembra che alcuni difendano l'assassino solo perchè l'altro è uno straniero..mi spiace ma questa è la sensazione che ho

per me sono sullo stesso piano tutti..chi sbaglia deve pagare per quello che ha fatto..in base alle leggi chiaramente..mi sembra semplice
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
__king george__;2387158 ha scritto:
il fatto che fosse un ex poliziotto è un aggravante

comunque a quanto ho capito il tizio marocchino stava importunando alcune persone (mi pare di aver capito donne) ma a quanto dicono i testimoni non in maniera eccessiva..questo è venuto e probabilmente ha calcato troppo la mano...il nord africano ha reagito e poi è successo tutto il resto

se c'è un matto e te sei normale ti devi comportare da tale non fare l'eroe fenomeno che tanto non sei

intervieni se c'è un reale pericolo altrimenti chiami la polizia

a me sembra che alcuni difendano l'assassino solo perchè l'altro è uno straniero..mi spiace ma questa è la sensazione che ho

per me sono sullo stesso piano tutti..chi sbaglia deve pagare per quello che ha fatto..in base alle leggi chiaramente..mi sembra semplice

Ma perché dobbiamo sempre scadere nel razzismo?
Io vedo uno si muove barcollando (quindi o ubriaco o drogato) che tira un pugno in faccia ad una persona e poi gli si accanisce contro..

Per me poteva essere pure un ariano bianco sempre un delinquente rimane
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
__king george__;2387158 ha scritto:
il fatto che fosse un ex poliziotto è un aggravante

comunque a quanto ho capito il tizio marocchino stava importunando alcune persone (mi pare di aver capito donne) ma a quanto dicono i testimoni non in maniera eccessiva..questo è venuto e probabilmente ha calcato troppo la mano...il nord africano ha reagito e poi è successo tutto il resto

se c'è un matto e te sei normale ti devi comportare da tale non fare l'eroe fenomeno che tanto non sei

intervieni se c'è un reale pericolo altrimenti chiami la polizia

a me sembra che alcuni difendano l'assassino solo perchè l'altro è uno straniero..mi spiace ma questa è la sensazione che ho

per me sono sullo stesso piano tutti..chi sbaglia deve pagare per quello che ha fatto..in base alle leggi chiaramente..mi sembra semplice

Però c'è un po di confusione. Lui non è intervenuto ed ha chiamato la polizia. Ed è stato aggredito mentre era al telefono proprio con la polizia e proprio perché ha chiamato la polizia. Al momento difatti è indagato solo x eccesso di legittima difesa
 
Alto
head>