Vettel lascia la Ferrari a fine anno, ufficiale

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
8,300
Un po' dispiace, perché umanamente era un'ottima persona. Purtroppo la Mercedes ha sempre avuto la macchina migliore (come lui ce l'aveva quando guidava la red bull) ed è difficile vincere in queste condizioni (ricordo Alonso che dava tutto e a volte ha perso per pura sfortuna). Purtroppo, sebbene fosse costantemente superiore ai compagni di squadra (e questo secondo me mostra come sia comunque un grande pilota), ha commesso anche troppi errori nei momenti cruciali. Questo ha messo fine anche solo alla speranza di lottare con la Mercedes.
Nonostante tutto avrò un buon ricordo, non come quello di Alonso (il miglior pilota che abbiamo avuto dai tempi di Schumacher), ma pur sempre un buon ricordo

La sua chance l'ha sprecata miseramente nel 2017,quello era un campionato già vinto dalla ferrari.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,183
Reaction score
2,967
non seguo quasi per nulla la formula 1 ma Vettel mi è sempre stato simpatico quindi mi spiace...al contrario di quella melma di alonso che non faceva altro che lamentarsi
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Questa mattina la Ferrari ha annunciato ufficialmente che Sebastian Vetter non sarà alla guida della Ferrari nel 2021. Alla fine del 2020 i due si separeranno.

Curioso di vedere chi prenderanno e su chi punteranno (Leclerc prima guida?). Io credo che adesso la soluzione migliore per la Ferrari sia avere una prima ed una seconda guida, un po' come fece la Mercedes qualche anno fa prendendo Bottas, avere due primi piloti nella stessa scuderia è controproducente (vedi Hamilton e Rosberg). Può sembrare assurdo, ma prendere ad esempio un Hulkenberg come seconda guida che faccia il lavoro sporco alla Barrichello o alla Bottas per me è la soluzione migliore, gli unici miei dubbi sono su Leclerc, spero che sia abbastanza maturo per fare la prima guida della Ferrari già dall'anno prossimo.

Dispiace per Seb, mi sarebbe piaciuto vederlo vincere almeno un mondiale.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
vorrei vedere Ricciardo in Ferrari, ma venisse uno tra Hamilton e Max Verstappen non mi dispiacerebbe. Vettel potrebbe andare in Red Bull o Mercedes qualora uno dei loro piloti venisse da noi

Verstappen e Leclerc nella stessa scuderia? :what:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Se andate a rivedere i miei vecchi post sulla F1 non passava gara che non insultassi quel bluff teutonico dalla battutina facile, uno che voleva continuare a fare la prima guida pur essendo ormai bollito (la macchina per vincere ce l'ha avuta nel 2017 e nel 2018), ora stop e ne godo.
Questo voleva continuare a prendere un ingaggio assurdo ed essere ancora la prima guida per almeno due anni (bloccando la crescita di Charles), imbarazzante, con tutto che il monegasco gli ha sempre dato la paga e ha dimostrato di essere molto più veloce e con i nervi molto più saldi, il conflitto, scontatissimo, non poteva che portare ad un decisione simile.
Poi so anch'io che a Sebastiano piaceva stare in Ferrari, ci mancherebbe, ha avuto la sua grande occasione e se l'è giocata male, pensava di avere troppo credito ma i fatti hanno dimostrato il contrario, il più grosso errore fatto dalla Ferrari è stato il rinnovo al tedesco trentenne quando c'era ancora una remota possibilità di portare Hamilton in Ferrari, si sono ammanettati già allora pur sapendo di avere il talento in rampa di lancio che hanno dovuto chiamare con qualche anno d'anticipo (spedendo Kimi solo a 40 anni) proprio per permettere al tedesco di provare a vincere il mondiale ogni anno. La velocità e l'astuzia di Charles hanno fatto il resto. Io penso che Vettel abbia cercato di passare come "latino" pur essendo in realtà molto tedesco, scongelandosi si è tirato la zappa sui piedi, Charles ha una personalità molto italiana e latina che Vettel non è mai riuscito ad avere, è stato apprezzato sì ma mai amato.
Il futuro comunque sono i giovani, con buona pace pure dello stesso Hamilton.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
Forse può succedere un ritorno clamoroso di Fernando Alonso? A me piacerebbe.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Se andate a rivedere i miei vecchi post sulla F1 non passava gara che non insultassi quel bluff teutonico dalla battutina facile, uno che voleva continuare a fare la prima guida pur essendo ormai bollito (la macchina per vincere ce l'ha avuta nel 2017 e nel 2018), ora stop e ne godo.

Vettel rimarrà comunque una leggenda di questo sport, un predestinato fin da quel successo a Monza con la Toro Rosso. Poi è chiaro che nella carriera ci vuole anche la fortuna di guidare la macchina migliore al momento giusto, lui ci è riuscito con la Red Bull vincendo 4 titoli. Con la Ferrari ha buttato via delle occasioni, ma non è che ha perso contro nessuno.

Leclerc mi esalta un sacco, gli auguro di vincere quanto e più di Vettel, anche se non so se potrà farlo in Ferrari. Speriamo.

Correre contro un avversario come la Mercedes significa non potersi permettere di sbagliare nulla, perché quelli non rompono mai e anche quando li batti, ti piazzano sempre 15 o 18 punti ogni gara. Il futuro saranno anche i giovani, ma Hamilton nell'ultima stagione ha vinto il doppio dei GP di Leclerc e Verstappen messi insieme.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Pilota da 4 soldi... appena gli metti pressione va fuori pista.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Pilota da 4 soldi... appena gli metti pressione va fuori pista.
[MENTION=209]Roten1896[/MENTION] ti ha risposto perfettamente lui.
Un buon pilota ma non una prima guida Ferrari, andava spedito prima dell'ultimo rinnovo.
 
Alto
head>