Valutazione del Milan ad inizio luglio

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Buciadignho;2373358 ha scritto:
Salve a tutti.

Come titolo volevo sapere la vostra opinione sull’operato della società :)

Io devo dire che da quando seguo il calcio seriamente, questo è il solo anno in cui condivido (per ora eh) veramente al 100% l’operato della società.

Donnarumma: abbia provato a metterla emotivamente, abbiamo cercato di far si che sposasse la causa Milan. Le richieste non sono diminuite, ed alla fine ci siamo salutati.

Hakan: 6 milioni al turco credo che non siano neanche discutibili.

Con questo abbiamo dato dei segnali importanti, Milanismo e nessun ricatto. Mi trovano molto d’accordo, poi le bandiere non esistono più e sarà solo la pinta dell’Iceberg.

Aquisti:
Tomori riscattato. Tonali quasi, con sconto adatto a quanto mostrato (ma non al reale potenziale secondo me). Maignan a 14 milioni è un buon acquisto, e già solo per il significato ha già guadagnato molti punti :D

Cessioni:
Siamo tutti d’accordo che quelli che vorremmo cedere sono Krunic, Castillejo, Conti, Caldara (forse) e niente vieta che vengano ceduti. Poi onestamente io avevo preventivato e auspicato la cessione di Pobega e Haugue. Giocatori fuori dal progetto tecnico, che garantiscono plusvalenza oltre il reale valore (soprattutto Haugue).
Pobega non lo avrei ceduto all’Atalanta per una questione di principio (poi devo dire che è perfetto per loro). 30 milioni per entrambi sono veramente troppi per dire no. Se si piazzano gli altri esuberi (ed includo Romagnoli) arriviamo a 55/60 milioni circa, che serviranno per completare la rosa.

Cosa serve:
Abbiamo bisogno di un esterno destro, un trequartista, un “Giroud” e una punta giovane. Aggiungo un centrocampista giovane con grande potenziale (Kamara), un attaccante giovane e due terzini di ricambio. Forse un difensore, o forse rivaluterei Caldara. Insomma una marea di gente. Come si può anche solo pensare di non cedere nessuno (o solo gli esuberi che ci porterebbero una 40ina di milioni)? Qua tra prestiti, acquisti già fatti e i 2 che faremo a titolo definitivo siamo intorno a 150 milioni. Per inciso sarebbe come se il Real facesse un mercato da 600/700 milioni ora.


Io vorrei sapere cosa avreste fatto di diverso (lasciamo stare il “avrei venduto turco e Donnarumma l’anno scorso”), vorrei sapere che budget mercato pensavate avremmo speso, che cessioni (ed eventualmente quanto di ricavo) e soprattutto quali ruoli vorreste occupare.

Ad oggi siamo più deboli? Si. Abbiamo fatto bene a liberarci di Hakan e Donnarumma? Si al 100%.

Che poi questo post ripensandoci non ha senso al 02/07, ma appunto perché leggo tante cose insensate al 02/07 che vorrei sapere le vostre motivazioni, magari mi aggiungo anche io :D

Mercato entrate per ora al minimo sindacale. Il problema di quando inserisci i prestiti, è che prima o poi li devi pagare e così rimandi sempre ulteriori innesti.

Mercato in uscita insufficiente, al momento. Mai mi sarei privato dei due ragazzi. Il Milan in questi ultimi anni è stato maestro nello sperperare patrimoni tecnici: evidentemente non sanno vederci più lungo del proprio naso, salvo eccezioni.

Sui contratti siamo come al solito indietro, troppo indietro. Se con Donnarumma e Calahnoglu si parla di inevitabilità, non si può dire lo stesso con i rinnovi di Kessié, Calabria, con la gestione di Romagnoli e attenzione perché Theo e Bennacer andrebbero trattati ora, non tra un anno.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Divoratore Di Stelle;2373396 ha scritto:
Perdonami,ma allo Spezia ha giocato 20 partite , saltandone 8 per infortunio,non era mica un panchinaro malvoluto da italiano.
Parliamo sempre di un ragazzo che dalla primavera rossonera,è stato girato in prestito in serie C da giovanissimo,ed è riuscito a ritagliarsi ben 32 presenze.
L'anno dopo,prestato in serie B al Pordenone,anche qui ha conquistato la titolarità,giocando ben 31 partite.
L'ultima stagione in serie A,prestato allo Spezia e anche stavolta è riuscito a ritagliarsi 20 presenze in serie A.

Per dire,non stiamo parlando di un Oduamadi qualsiasi (chi se lo ricorda ? :asd: ),ma di un giocatore nel giro dell'under 21 che è già riuscito non solo ad esordire in serie A e collezionare 20 presenze,ma anche di finire nel mirino dell'Atalanta.

Cederlo significherebbe ripetere un Locatelli bis,un Cristante bis,un Pessina bis.
Il tutto per quanto ? 10-12 miseri milioni.


Cediamo Krunic e Castillejo e se riusciamo,anche Romagnoli. Il budget deve saltare fuori da queste 3 cessioni,non da 2 giovanissimi prospetti (che non devono marcire in panchina,ma girati in prestito,magari anche con diritto e controriscatto fissato,ma devono assolutamente giocare)

O un Cutrone bis (18 milioni), o un Niang bis (12 milioni) o un Lapadula bis (11 milioni) o un Suso bis (22 milioni)? Poi sinceramente non rimpiango minimamente Cristante, minimamente.

Io non ho detto che era un panchinaro malvoluto, ho detto che era un co-titolare, e sinceramente non é che abbia dimostrato chissà che cosa, l'ho osservato più e più volte. Poi nel mirino dell'Atalanta negli anni ci sono finiti molti; ma molti esuberi eh, non crediamo che sia tutto oro quello che toccano :)

Krunic, Castillejo e Romagnoli ti permettono plusvalenze ottime, ok ma se hai in rosa giocatori che hanno mercato e che sono fuori dal progetto tecnico cosa fai?
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,894
Reaction score
2,087
Buciadignho;2373408 ha scritto:
O un Cutrone bis (18 milioni), o un Niang bis (12 milioni) o un Lapadula bis (11 milioni) o un Suso bis (22 milioni)? Poi sinceramente non rimpiango minimamente Cristante, minimamente.

Io non ho detto che era un panchinaro malvoluto, ho detto che era un co-titolare, e sinceramente non é che abbia dimostrato chissà che cosa, l'ho osservato più e più volte. Poi nel mirino dell'Atalanta negli anni ci sono finiti molti; ma molti esuberi eh, non crediamo che sia tutto oro quello che toccano :)

Krunic, Castillejo e Romagnoli ti permettono plusvalenze ottime, ok ma se hai in rosa giocatori che hanno mercato e che sono fuori dal progetto tecnico cosa fai?

Ti contesto la parte in grassetto, se da Hauge e Pobega puoi recuperare 30 milioni, dubito che da quei 3 ne tiri fuori altrettanti (forse Romagnoli qualcosa in più ma è a scadenza). Quindi sarei dell'idea che se arrivano offerte per comprimari ci si deve sedere ad ascoltare; inutile parlare di casi Locatelli, Pessina ecc. bis per due motivi: 1. potrebbe andare giustamente come dici ti come un Cutrone bis 2. non si ha la controprova che tenendoli sarebbero diventati gli stessi tipi di giocatori, oltre al fatto che probabilmente Locatelli avrebbe escluso uno tra Kessie e Bennancer.

Tornando al tuo primo post la mia unica vera preoccupazione è la lentezza nei rinnovi, su acquisti-cessioni è davvero troppo presto per esprimersi.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Giofa;2373414 ha scritto:
Ti contesto la parte in grassetto, se da Hauge e Pobega puoi recuperare 30 milioni, dubito che da quei 3 ne tiri fuori altrettanti (forse Romagnoli qualcosa in più ma è a scadenza). Quindi sarei dell'idea che se arrivano offerte per comprimari ci si deve sedere ad ascoltare; inutile parlare di casi Locatelli, Pessina ecc. bis per due motivi: 1. potrebbe andare giustamente come dici ti come un Cutrone bis 2. non si ha la controprova che tenendoli sarebbero diventati gli stessi tipi di giocatori, oltre al fatto che probabilmente Locatelli avrebbe escluso uno tra Kessie e Bennancer.

Tornando al tuo primo post la mia unica vera preoccupazione è la lentezza nei rinnovi, su acquisti-cessioni è davvero troppo presto per esprimersi.

Esattamente, pero i residui a bilancio di Romagnoli e Krunic permettono per forza di cose una plusvalenza (credo), Castillejo non saprei quanto lo valutano.

Tra l'altro Haugue (ripeto: terza scelta a sinistra) e Pobega avranno pure il desiderio di giocare? Cosa fai gli impedisci di trovare spazio o non li vendi per un ipotetico (anche poco prevedibile onestamente) futuro da campione? Davvero qualcuno pensa che Pobega possa diventare un giocatore da 50/60 milioni? Perché io auspico che tra 3-4 anni quando avrà raggiunto il suo potenziale massimo il Milan avrà certi tipi di giocatori e obbiettivi. Stessa cosa per Haugue.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Siamo ad inizio luglio, il mercato è ingiudicabile.

Si può solo essere felici dei mancati rinnovi di Dollarumma e Chala, ma questo NON dovrà ripetersi con Kessiè (Calabria lo do per scontato).

Sono molto preoccupato dalla situazioni di Hauge e Pobega, perchè sono 2 talenti. Il primo viene da una stagione durata 18 mesi senza sosta in cui ha tenuto la media di quasi 1 gol a partita nell'ex squadra ed anche al Milan ha fatto intravedere le sue qualità. Il secondo è semplicemente il miglior centrocampista under 21, chi lo vede solo mezzala vuol dire che non lo ha seguito in carriera.

Comunque per le valutazioni aspettiamo almeno la fine del mese.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Buciadignho;2373373 ha scritto:
Con scadente cosa intendi di preciso? Mi interessa proprio sapere quale sarebbe questa soglia (a livello economico).

Tecnico, di prospettivo e di strategia: io la traduco con giovani, forti (possibilmente futuri campioni) e anticipare i tempi del rinnovo. Posso concordare che i rinnovi non sono stati gestiti in maniera eccelente, pero' quelli veramente importanti (Kessie e Calabria) sono ancora in ballo e se si chiudono no avrei assolutissimamente niente da ridire anche su questo aspetto. I giovani e forti invece stranno arrivando eccome da un paio di anni (Theo-Tomori-Bennacer-Kalulu).

scadente significa di pochissima o nulla spesa. cioè che le famose parole di paolo con la CL cambierebbero tante cose erano solo puttxate per far abboccare i "mi fido di paolo".
fino ad ora scadente è un complimento.

il milan non andrà più sotto col bilancio facciamocene una ragione, e se mixiamo questa cosa con una dirigenza scarsa il risultato sul lungo è mediocrità. puoi aver la botta di **** 1 o 2 anni ma rimarrai sempre mediocre.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,339
Reaction score
11,463
Buciadignho;2373358 ha scritto:
Salve a tutti.

Come titolo volevo sapere la vostra opinione sull’operato della società :)

Io devo dire che da quando seguo il calcio seriamente, questo è il solo anno in cui condivido (per ora eh) veramente al 100% l’operato della società.

Donnarumma: abbia provato a metterla emotivamente, abbiamo cercato di far si che sposasse la causa Milan. Le richieste non sono diminuite, ed alla fine ci siamo salutati.

Hakan: 6 milioni al turco credo che non siano neanche discutibili.

Con questo abbiamo dato dei segnali importanti, Milanismo e nessun ricatto. Mi trovano molto d’accordo, poi le bandiere non esistono più e sarà solo la pinta dell’Iceberg.

Aquisti:
Tomori riscattato. Tonali quasi, con sconto adatto a quanto mostrato (ma non al reale potenziale secondo me). Maignan a 14 milioni è un buon acquisto, e già solo per il significato ha già guadagnato molti punti :D

Cessioni:
Siamo tutti d’accordo che quelli che vorremmo cedere sono Krunic, Castillejo, Conti, Caldara (forse) e niente vieta che vengano ceduti. Poi onestamente io avevo preventivato e auspicato la cessione di Pobega e Haugue. Giocatori fuori dal progetto tecnico, che garantiscono plusvalenza oltre il reale valore (soprattutto Haugue).
Pobega non lo avrei ceduto all’Atalanta per una questione di principio (poi devo dire che è perfetto per loro). 30 milioni per entrambi sono veramente troppi per dire no. Se si piazzano gli altri esuberi (ed includo Romagnoli) arriviamo a 55/60 milioni circa, che serviranno per completare la rosa.

Cosa serve:
Abbiamo bisogno di un esterno destro, un trequartista, un “Giroud” e una punta giovane. Aggiungo un centrocampista giovane con grande potenziale (Kamara), un attaccante giovane e due terzini di ricambio. Forse un difensore, o forse rivaluterei Caldara. Insomma una marea di gente. Come si può anche solo pensare di non cedere nessuno (o solo gli esuberi che ci porterebbero una 40ina di milioni)? Qua tra prestiti, acquisti già fatti e i 2 che faremo a titolo definitivo siamo intorno a 150 milioni. Per inciso sarebbe come se il Real facesse un mercato da 600/700 milioni ora.


Io vorrei sapere cosa avreste fatto di diverso (lasciamo stare il “avrei venduto turco e Donnarumma l’anno scorso”), vorrei sapere che budget mercato pensavate avremmo speso, che cessioni (ed eventualmente quanto di ricavo) e soprattutto quali ruoli vorreste occupare.

Ad oggi siamo più deboli? Si. Abbiamo fatto bene a liberarci di Hakan e Donnarumma? Si al 100%.

Che poi questo post ripensandoci non ha senso al 02/07, ma appunto perché leggo tante cose insensate al 02/07 che vorrei sapere le vostre motivazioni, magari mi aggiungo anche io :D

Davvero troppo presto per trarre qualunque conclusione, non ha molto senso.

Diciamo che i mancati rinnovi di Donnarumma e Hakan sono stati giusti nei modi e nella sostanza. L'arrivo di Maignan un buon segnale di prontezza e idee chiare.

I riscatti di Tomori e quelli quasi fatti di Brahim e Tonali giusti.

Fin qui il bilancio per me è ottimo.

Il resto, ragazzi, è tutto in discussione. Mi pare un po' da sclerati fare valutazioni su cose che sono ancora tutte campate in aria... i rinnovi di Calabria e Kessie prima di tutto... vediamo come vanno.

Le cessioni di Hauge e Pobega, per ora, sono notizie e basta, niente di ufficiale, al pari di notizie su Giroud Zyiech e compagnia.

Direi di aspettare di avere qualcosa di concreto per fare un primo bilancio, altrimenti è il solito processo alle intenzioni.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lineker10;2373430 ha scritto:
Davvero troppo presto per trarre qualunque conclusione, non ha molto senso.

Diciamo che i mancati rinnovi di Donnarumma e Hakan sono stati giusti nei modi e nella sostanza. L'arrivo di Maignan un buon segnale di prontezza e idee chiare.

I riscatti di Tomori e quelli quasi fatti di Brahim e Tonali giusti.

Fin qui il bilancio per me è ottimo.

Il resto, ragazzi, è tutto in discussione. Mi pare un po' da sclerati fare valutazioni su cose che sono ancora tutte campate in aria... i rinnovi di Calabria e Kessie prima di tutto... vediamo come vanno.

Le cessioni di Hauge e Pobega, per ora, sono notizie e basta, niente di ufficiale, al pari di notizie su Giroud Zyiech e compagnia.

Direi di aspettare di avere qualcosa di concreto per fare un primo bilancio, altrimenti è il solito processo alle intenzioni.



Clarenzio;2373427 ha scritto:
Siamo ad inizio luglio, il mercato è ingiudicabile.

Si può solo essere felici dei mancati rinnovi di Dollarumma e Chala, ma questo NON dovrà ripetersi con Kessiè (Calabria lo do per scontato).

Sono molto preoccupato dalla situazioni di Hauge e Pobega, perchè sono 2 talenti. Il primo viene da una stagione durata 18 mesi senza sosta in cui ha tenuto la media di quasi 1 gol a partita nell'ex squadra ed anche al Milan ha fatto intravedere le sue qualità. Il secondo è semplicemente il miglior centrocampista under 21, chi lo vede solo mezzala vuol dire che non lo ha seguito in carriera.

Comunque per le valutazioni aspettiamo almeno la fine del mese.


Concordo al 100% :)

Ho aperto il post perché leggevo maree di critiche e volevo capire le motivazioni visto che non riuscivo a spiegarmele, devo dire che fino ad ora io sono molto contento dell'operato della società. Volevo sapere cosa non tornava della mia ricostruzione :ok:
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,894
Reaction score
2,087
willcoyote85;2373429 ha scritto:
scadente significa di pochissima o nulla spesa. cioè che le famose parole di paolo con la CL cambierebbero tante cose erano solo puttxate per far abboccare i "mi fido di paolo".
fino ad ora scadente è un complimento.

il milan non andrà più sotto col bilancio facciamocene una ragione, e se mixiamo questa cosa con una dirigenza scarsa il risultato sul lungo è mediocrità. puoi aver la botta di **** 1 o 2 anni ma rimarrai sempre mediocre.

Will ma è il 2 di Luglio, non il 20 Agosto. Le altre cosa hanno fatto? Noi stiamo cercando per prima cosa di riportare a casa i nostri prestiti, abbiamo sostituito immediatamente il portiere (perchè probabilmente si sapeva già che Gigio non avrebbe rinnovato) ma ci siamo fatti sorprendere un pò con Chala (con cui forse avevano un mezzo accordo).
Ammetto che la gestione Kessie, Calabria mi lascia un pò perplesso, ma bollare già come scadente e definire false le parole di Maldini mi sembra un attimo prematuro.
Poi dire questo non vuol dire lodare Paolo, ma solo aspettiamo un attimo. Se Juve, Inter, Napoli ecc. avessero già piazzato 3-4 colpi e noi nulla potrei capire, ma così davvero no.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
willcoyote85;2373429 ha scritto:
scadente significa di pochissima o nulla spesa. cioè che le famose parole di paolo con la CL cambierebbero tante cose erano solo puttxate per far abboccare i "mi fido di paolo".
fino ad ora scadente è un complimento.

il milan non andrà più sotto col bilancio facciamocene una ragione, e se mixiamo questa cosa con una dirigenza scarsa il risultato sul lungo è mediocrità. puoi aver la botta di **** 1 o 2 anni ma rimarrai sempre mediocre.

Stagione 18/19: -105,38 mln €
Stagione 19/20: -54,55 mln €
Stagione 20/21: +22,22 mln €
Stagione 21/22: -38.5 mln € (per ora...)

Quasi sicuramente chiuderemo con -50 milioni di passivo, ad essere ottimisti. Mi daresti per favore una soglia di quanto sarebbe una spesa accettabile per te? Cosi mi faccio un'idea :) , -100 milioni ? -150? -300?
 
Alto
head>