USA, afroamericano muore soffocato dalla polizia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ho fatto 4 mesi di leva tranquillo so di cosa parlo. Sono stati i più inutili della mia vita. soldati pagati a non fare nulla a parte le solite corse, strategia e tattica militare, pattugliamento.... puoi scopri che solo il 20% ovvero quelli maggiormente addestrati che vengono inviati nella zona di guerra...a gestire micro-operazioni. Tutto lì.. il resto se ne stanno in patria aspettando di essere rispolverati in caso di un guerra a grande scala. Tipo la Svezia che ultimamente ha ri-imposto la leva obbligatoria, visto i movimenti russi nel confine. E sono 50 anni che gli svedesi aspettano questi "russi"..

La leva non ha nulla a che vedere con la preparazione dell'esercito. Le unità migliori sono composte da professionisti che tutto fanno tranne che comportarsi come i militari di leva.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Non c'è la leva in Italia, da anni ormai.

Da noi l'esercito professionista si addestra con quelli che fanno Leva.. e dono ricevere lo stesso addestramento dei soldati pro. Tra le cose marce da 100 chilometri con un fucile m10 con tanto di equipaggio addosso da 40 chili. Dormivamo a -20 gradi, 2 ore al giorno con tanto di risveglio di colpi di mitragliatrici (non proiettili veri) e varie bombe da addestramento. Inoltre le varie simulazioni di rapimento.. C'era chi piangeva, chi aveva la diarrea chi non ci riusciva io stesso sono praticamente stato spinto dai "migliori" per concludere.. alla fine non è una vera leva ma chi passa i 4 mesi e riceve voti alti può poi ricevere un contratto per diventare soldato.. questo però non spiega l'utilità dell'esercito. I soldati pro facevano tutto ed in modo talmente semplice che non riuscivamo a capire.. alla fine ci dissero che è solo allenamento, se passi mesi poi ti ci si abitua alla routine. Sia a livello mentale che fisico, noi avevamo 4 mesi loro sono anni .. c'era gente che è stata in Afghanistan Iraq tutti a dire che le loro funzioni sono praticamente, oggi, inutili. Sopratutto per paese piccoli o che comunque sono "costretti" per accordi tipo NATO a spedire questi piccoli gruppi. Però oh.. 10 mila euro netti al mese per stare praticamente tutto l'anno in caserma a correre e basta ed essere chiamati nelle zone calde una volta o forse mai. Il mio capitano disse anche che si tende ad esagerare nel vedere i "russi" e "cinesi" pronti ad invadere a destra e sinistra. In verità non è proprio cosi, gli stessi Russi venivano spesso nella nostra caserma a controllare i vari armamenti e carri armati. Se c'era un carro armato mancante, che la precedente controllo veniva registrato, i russi dovevano sapere il motivo. Stesso discorso noi che andavamo da loro..c'è molta diplomazia nell'ambito militare. Ma il problema è che sono troppi soldi inutili.. il tutto per il semplice fatto che non ti fidi. Vedi i russi che comprano un aereo che vola nello spazio, allora io americano devo comprare un aereo ca va sulla luna. E' la solita corsa agli armamenti inutile e costosa per seguire quella teoria del bilanciamento dei poteri.. ma i realisti, per me, tra qualche anno saranno finiti. Basta pensare agli f35 spese di denari completamente INUTILI.. chiudo OT.

Tornando dunque al punto principale, preferisco che si investa nella polizia. Ormai viviamo in una società piena di problemi interni.. rabbia, disoccupazione, povertà problemi di vario tipo. Un governo oggi ha maggiore paura dei suoi cittadini che del nemico esterno.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Da noi l'esercito professionista si addestra con quelli che fanno Leva.. e dono ricevere lo stesso addestramento dei soldati pro. Tra le cose marce da 100 chilometri con un fucile m10 con tanto di equipaggio addosso da 40 chili. Dormivamo a -20 gradi, 2 ore al giorno con tanto di risveglio di colpi di mitragliatrici (non proiettili veri) e varie bombe da addestramento. Inoltre le varie simulazioni di rapimento.. C'era chi piangeva, chi aveva la diarrea chi non ci riusciva io stesso sono praticamente stato spinto dai "migliori" per concludere.. alla fine non è una vera leva ma chi passa i 4 mesi e riceve voti alti può poi ricevere un contratto per diventare soldato.. questo però non spiega l'utilità dell'esercito. I soldati pro facevano tutto ed in modo talmente semplice che non riuscivamo a capire.. alla fine ci dissero che è solo allenamento, se passi mesi poi ti ci si abitua alla routine. Sia a livello mentale che fisico, noi avevamo 4 mesi loro sono anni .. c'era gente che è stata in Afghanistan Iraq tutti a dire che le loro funzioni sono praticamente, oggi, inutili. Sopratutto per paese piccoli o che comunque sono "costretti" per accordi tipo NATO a spedire questi piccoli gruppi. Però oh.. 10 mila euro netti al mese per stare praticamente tutto l'anno in caserma a correre e basta ed essere chiamati nelle zone calde una volta o forse mai. Il mio capitano disse anche che si tende ad esagerare nel vedere i "russi" e "cinesi" pronti ad invadere a destra e sinistra. In verità non è proprio cosi, gli stessi Russi venivano spesso nella nostra caserma a controllare i vari armamenti e carri armati. Se c'era un carro armato mancante, che la precedente controllo veniva registrato, i russi dovevano sapere il motivo. Stesso discorso noi che andavamo da loro..c'è molta diplomazia nell'ambito militare. Ma il problema è che sono troppi soldi inutili.. il tutto per il semplice fatto che non ti fidi. Vedi i russi che comprano un aereo che vola nello spazio, allora io americano devo comprare un aereo ca va sulla luna. E' la solita corsa agli armamenti inutile e costosa per seguire quella teoria del bilanciamento dei poteri.. ma i realisti, per me, tra qualche anno saranno finiti. Basta pensare agli f35 spese di denari completamente INUTILI.. chiudo OT.

Tornando dunque al punto principale, preferisco che si investa nella polizia. Ormai viviamo in una società piena di problemi interni.. rabbia, disoccupazione, povertà problemi di vario tipo. Un governo oggi ha maggiore paura dei suoi cittadini che del nemico esterno.

È necessario investire in entrambi i settori e bene, sono fondamentali per ogni nazione che vuole essere presa sul serio.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,171
Reaction score
3,960
Sono sicuro che quel poveraccio che hanno ammazzato volesse vedere gente rompere vetrine a calci e sfasciare tutto. Sono proprio sicuro che volesse questo, sarà orgoglioso di questi grandi cittadini.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,183
Reaction score
2,967
approfitto di questo episodio per estenderlo all'Italia (che è poi dove ovviamente sono più informato e più interessato) per dire una cosa:

io credo che ci sia un problema di fondo...ossia una sorta di polarizzazione tra 2 fazioni:

chi denuncia la mancanza di giustizia e severità con chi delinque (soprattutto microcriminalità) al grido di "tanto si faranno 3 giorni di galera al massimo" e chi denuncia gli abusi delle forze dell'ordine (e i casi sono tanti purtroppo...non ci sono solo i celebri Uva Cucchi Aldrovandi Magherini -la notte della Diaz- ecc) al grido di "tanto non pagherà nessuno"..

e il problema è che hanno ragione entrambi!

il punto è proprio l'incapacità di incutere paura e timore a chi ha in mente condotte illecite...con inflessibilità e in modo costante...ma a tutti nello stesso modo però…

anche quando arriva qualcuno che sembrerebbe orientato finalmente a fare le cose "giuste" cade inevitabilmente in uno di questi errori...che intendo dire? intendo dire che magari arriva un Salvini che veramente vorrebbe fare una lotta alla delinquenza senza quartiere ma poi se accade un abuso di potere dei carabinieri minimizza,svia,o semplicemente non dice nulla..

e vale anche all'opposto...magari un politico,attivista,giornalista,quello che volete fa giuste battaglie contro gli abusi e i reati delle forze dell'ordine (contro immigrati,nelle carceri,ovunque) ma poi magari minimizza o fa orecchie da mercante se il reato lo fa un "povero immigrato"...

e questo atteggiamento è ovunque..non ci sono cavoli...anche qui sul forum volendo

so che quello che vorrei io è impossibile ma sarebbe uno dei veri traguardi da raggiungere per una società

un Politico duro e rigoroso in modo universale avrebbe il mio voto anche domani ma purtroppo si fanno sempre figli e figliastri...eppure non sembrerebbe cosi impossibile come atteggiamento
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Davvero incredibile, sono riusciti a trasformare questa brutta cosa nella solita storia del razzismo. Siamo sicuri che il poliziotto lo abbia ammazzato perché odiava i neri e non perché è semplicemente fuori di testa?

Il passato del poliziotto ha mostrano segni di instabilità mentale.. per ora il nessuno con il colore di pelle non è provato o sbaglio?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ahahah controllate Chris Martin Palmer (giornalista sportivo nero). Pieno di foto esultanti di edifici in fiamme il 29, il 30 "ero fan della sindaca di Atlanta, adesso non più: ha chiesto manifestazioni pacifiche, se non bruci niente non ti ascoltano". Il 31"Hanno bruciato lo Starbucks dove andavo e sono di fronte al mio edificio: cacciate questi animali".
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,115
Reaction score
962
Davvero incredibile, sono riusciti a trasformare questa brutta cosa nella solita storia del razzismo. Siamo sicuri che il poliziotto lo abbia ammazzato perché odiava i neri e non perché è semplicemente fuori di testa?

Il passato del poliziotto ha mostrano segni di instabilità mentale.. per ora il nessuno con il colore di pelle non è provato o sbaglio?

E' quello che penso anche io. Si è trasformato un orribile caso di omicidio legato all'abuso di potere da parte della polizia in un caso di razzismo, che però come dici tu al momento non si basa né sull'intenzione del poliziotto di ammazzarlo perché nero, né su una tendenza oggettiva della polizia ad ammazzare neri (le statistiche parlano chiaro, la proporzione di morti di bianchi e neri per mano delle forze dell'ordine è conforme alla percentuale di abitanti). Insomma, c'è razzismo nella società americana? sicuramente, ma nel caso in specie non credo c'entri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>