Un sogno di... Mezzo autunno?

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Pensavo che secondo me abbiamo bisogno di un giocatore estremamente dotato tecnicamente tra centrocampo e trequarti.
Penso che questo giocatore possa portarci a un livello superiore sin da subito o comunque nel giro di non più di 6 mesi.
Penso che Maldini che ha già trattato col Real e che ha sempre frequentato i salotti buoni del calcio mondiale abbia una corsia preferenziale o comunque potrebbe giocarsi le sue carte per portare questo ragazzo da noi nonostante una possibile folta concorrenza, proponendogli un ruolo centrale nel progetto tecnico della squadra oltre che di leader in campo e forse anche fuori.


Parlo di Marco Asensio, ha fatto solo 11 presenze quest'anno tornando dopo un infortunio grave ma che è guarito del tutto. Zidane sembra preferirgli altri ormai, si dice che lui non senta più fiducia nell'ambiente e si stia guardando intorno.
La concorrenza da battere sarebbe la solita della premier e forse del PSG
Per me a determinate condizioni sarebbe prendibile, ovviamente Maldini deve convincere il ragazzo con un ruolo centrale e della bontà del progetto, oltre a limare le pretese economiche sue e del Real.
Real che tra l'altro ha disperato bisogno di cedere e fare plusvalenze.

Un sogno sicuramente, ma chissà.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Pensavo che secondo me abbiamo bisogno di un giocatore estremamente dotato tecnicamente tra centrocampo e trequarti.
Penso che questo giocatore possa portarci a un livello superiore sin da subito o comunque nel giro di non più di 6 mesi.
Penso che Maldini che ha già trattato col Real e che ha sempre frequentato i salotti buoni del calcio mondiale abbia una corsia preferenziale o comunque potrebbe giocarsi le sue carte per portare questo ragazzo da noi nonostante una possibile folta concorrenza, proponendogli un ruolo centrale nel progetto tecnico della squadra oltre che di leader in campo e forse anche fuori.


Parlo di Marco Asensio, ha fatto solo 11 presenze quest'anno tornando dopo un infortunio grave ma che è guarito del tutto. Zidane sembra preferirgli altri ormai, si dice che lui non senta più fiducia nell'ambiente e si stia guardando intorno.
La concorrenza da battere sarebbe la solita della premier e forse del PSG
Per me a determinate condizioni sarebbe prendibile, ovviamente Maldini deve convincere il ragazzo con un ruolo centrale e della bontà del progetto, oltre a limare le pretese economiche sue e del Real.

Un sogno sicuramente, ma chissà.

Rilancio con un altro nome, riprendendo la tua premessa che è condivisibile ma che porta ad un profilo davvero troppo fuori portata per noi allo stato attuale.

Il mio nome è invece Julian Draxler.

In scadenza 2021 quindi occasione, ingaggio ancora gestibile per i nostri costi, in chiaro bisogno di rilancio della carriera dopo le difficoltà a Parigi, solo 26enne.

Sul piano tecnico, duttile per tutti i ruoli dietro la punta, perfetto per giocare quella fase di raccordo che ci serve tantissimo, in grado anche di penetrare arrivando da dietro con forza e velocità (certo non è un bomber).

E' chiaro che andrebbe coccolato e bisogna farlo sentire importante, perché mentalmente ha qualche calo di intensità. Ma questo Milan può essere perfetto per lui e lui può essere perfetto per questo Milan.

Chiaro che se poi siamo a postissimo così col turco, come temo sia nella mente di Pioli e della società, pace.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Rilancio con un altro nome, riprendendo la tua premessa che è condivisibile ma che porta ad un profilo davvero troppo fuori portata per noi allo stato attuale.

Il mio nome è invece Julian Draxler.

In scadenza 2021 quindi occasione, ingaggio ancora gestibile per i nostri costi, in chiaro bisogno di rilancio della carriera dopo le difficoltà a Parigi, solo 26enne.

Sul piano tecnico, duttile per tutti i ruoli dietro la punta, perfetto per giocare quella fase di raccordo che ci serve tantissimo, in grado anche di penetrare arrivando da dietro con forza e velocità (certo non è un bomber).

E' chiaro che andrebbe coccolato e bisogna farlo sentire importante, perché mentalmente ha qualche calo di intensità. Ma questo Milan può essere perfetto per lui e lui può essere perfetto per questo Milan.

Chiaro che se poi siamo a postissimo così col turco, come temo sia nella mente di Pioli e della società, pace.

Non lo so, non mi convince di testa Draxler e avrei dubbi sul suo impiego da trequartista nel 4-2-3-1.. Di base penso che se l'investimento va fatto, va fatto bene e non a metà,però si è un nome spendibile.

Asensio non lo vedo irraggiungibile, il cartellino ad oggi realisticamente può valere 40 o massimo 50..magari un prestito oneroso con obbligo, in fondo ci viene accostato Jovic e anche Tonali che hanno valutazioni simili, boh vediamo.

Draxler si potrebbe prendere a parametro l'anno prossimo a questo punto. Asensio forse puoi provare a prenderlo solo quest'anno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Magari ragazzi.

Asensio guadagna 5,5 milioni netti, Draxler 5,2.
Soprattutto prenderanno in considerazione squadra da EL? Non credo.

Non fanno per noi in questo momento, temo.

Più che Asensio guarderei a Brahim Diaz, rimanendo in casa Real.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Magari ragazzi.

Asensio guadagna 5,5 milioni netti, Draxler 5,2.
Soprattutto prenderanno in considerazione squadra da EL? Non credo.

Non fanno per noi in questo momento, temo.

Più che Asensio guarderei a Brahim Diaz, rimanendo in casa Real.

Ecco Brahim Diaz mi andrebbe benissimo anche lui, magari potesse arrivare,lo preferirei a Draxler sinceramente, anche se me lo immagino più offensivo di Asensio che vedo anche un po più a centrocampo.

Comunque il discorso su Asensio è che il suo miglior rendimento l'ha avuto quando era libero da pressioni perché giovane, giocava coccolato da tutto l'ambiente e sulle ali dell'entusiasmo. L'Asensio dei primi due anni non si è più visto si può dire.

Al Milan potrebbe ritrovare un ambiente simile, essere il faro tecnico in campo, avere fiducia quasi a prescindere e quindi la titolarità.
Ovviamente lo stipendio è un problema, però se il ragazzo volesse mettersi in gioco e viene convinto da Maldini magari potrebbe scendere a 4 + bonus magari
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Ecco Brahim Diaz mi andrebbe benissimo anche lui, magari potesse arrivare,lo preferirei a Draxler sinceramente, anche se me lo immagino più offensivo di Asensio che vedo anche un po più a centrocampo.

Comunque il discorso su Asensio è che il suo miglior rendimento l'ha avuto quando era libero da pressioni perché giovane, giocava coccolato da tutto l'ambiente e sulle ali dell'entusiasmo. L'Asensio dei primi due anni non si è più visto si può dire.

Al Milan potrebbe ritrovare un ambiente simile, essere il faro tecnico in campo, avere fiducia quasi a prescindere e quindi la titolarità.
Ovviamente lo stipendio è un problema, però se il ragazzo volesse mettersi in gioco e viene convinto da Maldini magari potrebbe scendere a 4 + bonus magari

Discorso giustissimo.

Asensio è un giocatore che tra stipendio e ammortamento costa tra 15 e 20 milioni annui.

Penso che dovremo aspettare ancora per sognare profili simili.

Se anche il Real lo cedesse, ci sarebbero squadre come Psg City Bayern su di lui.

Certo, sognare non costa nulla, non sono contrario. Dico magari... lo vedo poco poco realistico.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Discorso giustissimo.

Asensio è un giocatore che tra stipendio e ammortamento costa tra 15 e 20 milioni annui.

Penso che dovremo aspettare ancora per sognare profili simili.

Se anche il Real lo cedesse, ci sarebbero squadre come Psg City Bayern su di lui.

Certo, sognare non costa nulla, non sono contrario. Dico magari... lo vedo poco poco realistico.

Ma anche io sia chiaro, è chiaramente una suggestione. Dovrebbe essere un colpo da maestro di Maldini, solo lui potrebbe far saltare il banco.

Se Rangnick aveva il vantaggio di poter portare nomi come Szoboszlai, Rashica e Koch penso che Maldini abbia a sua volta la possibilità(mi verrebbe da dire quasi il dovere) di provare, non dico riuscire, certi colpi da biliardo.

Comunque Brahim Diaz approvatissimo per il tipo di giocatore che vorrei come "scheggia impazzita" tra trequarti e attacco
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Asensio da quando è rientrato i suoi minuti li ha giocati. Zidane lo ha rimesso in campo senza forzare, ma mi pare ci punti, e, se anche lo volessero vendere, su di lui ci sarebbe mezza Europa. Draxler sarebbe buono, però chiede uno stipendio spropositato, ha un carattere non facile e non gioca con continuità da anni. Io a centrocampo farei uno sforzo al massimo per Szlobozai, altrimenti confermerei l'attuale trio Kessie Bennacer Hakan e puntellerei con un paio di riserve. Farei altrove gli investimenti principali.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
Pensavo che secondo me abbiamo bisogno di un giocatore estremamente dotato tecnicamente tra centrocampo e trequarti.
Penso che questo giocatore possa portarci a un livello superiore sin da subito o comunque nel giro di non più di 6 mesi.
Penso che Maldini che ha già trattato col Real e che ha sempre frequentato i salotti buoni del calcio mondiale abbia una corsia preferenziale o comunque potrebbe giocarsi le sue carte per portare questo ragazzo da noi nonostante una possibile folta concorrenza, proponendogli un ruolo centrale nel progetto tecnico della squadra oltre che di leader in campo e forse anche fuori.


Parlo di Marco Asensio, ha fatto solo 11 presenze quest'anno tornando dopo un infortunio grave ma che è guarito del tutto. Zidane sembra preferirgli altri ormai, si dice che lui non senta più fiducia nell'ambiente e si stia guardando intorno.
La concorrenza da battere sarebbe la solita della premier e forse del PSG
Per me a determinate condizioni sarebbe prendibile, ovviamente Maldini deve convincere il ragazzo con un ruolo centrale e della bontà del progetto, oltre a limare le pretese economiche sue e del Real.
Real che tra l'altro ha disperato bisogno di cedere e fare plusvalenze.

Un sogno sicuramente, ma chissà.

Ma magari.
Lui o Isco.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Pensavo che secondo me abbiamo bisogno di un giocatore estremamente dotato tecnicamente tra centrocampo e trequarti.
Penso che questo giocatore possa portarci a un livello superiore sin da subito o comunque nel giro di non più di 6 mesi.
Penso che Maldini che ha già trattato col Real e che ha sempre frequentato i salotti buoni del calcio mondiale abbia una corsia preferenziale o comunque potrebbe giocarsi le sue carte per portare questo ragazzo da noi nonostante una possibile folta concorrenza, proponendogli un ruolo centrale nel progetto tecnico della squadra oltre che di leader in campo e forse anche fuori.


Parlo di Marco Asensio, ha fatto solo 11 presenze quest'anno tornando dopo un infortunio grave ma che è guarito del tutto. Zidane sembra preferirgli altri ormai, si dice che lui non senta più fiducia nell'ambiente e si stia guardando intorno.
La concorrenza da battere sarebbe la solita della premier e forse del PSG
Per me a determinate condizioni sarebbe prendibile, ovviamente Maldini deve convincere il ragazzo con un ruolo centrale e della bontà del progetto, oltre a limare le pretese economiche sue e del Real.
Real che tra l'altro ha disperato bisogno di cedere e fare plusvalenze.

Un sogno sicuramente, ma chissà.

Magari Asensio (o Isco) ma non è roba per noi. Non puoi attirare calciatori simili ad oggi.
 
Alto
head>