Ufficiale: Squalifica di Conte ridotta, in panchina il 9/12 a Palermo

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ma spiegatemi questa cosa... come può pensare che nel terzo grado la sentenza cambi? il terzo grado non è quello che analizza solamente il procedimento e non il contenuto del processo?
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
La squalifica di conte è una pagliacciata tutta italiana. Se fossimo un paese serio questo "uomo" non dovrebbe vedere i campi da gioco per almeno 6 anni e invece che succede? Lo squalificano per 10 mesi permettendogli di allenare durante la settimana, può tranquillamente sedersi in tribuna e può pure di inviare sms a Carrera tramite Alessio Secco per dare le direttive...è allucinante.

La cosa grave è che gli permettono anche di fare una specie di comizio da pagliaccio dove si permette di dare contro alla giustizia. Quell'intervista doveva essere usata per aumentare la pena, rochè parlare. Dovrebbe starsene zitto e rinchiudersi in una cantina per la vergogna.
 

Pamparulez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
455
Reaction score
3
Pippo Pippo Pippo Carobbio? :)
Concordo con ogni singola parola del buon Brain.. il fatto è che son tornati quelli di un tempo, in 2 gare ufficiali hanno già ottenuto ennemila favori arbitrali, in campo e fuori fanno ciò che vogliono... Conte fa la vittima, ma sa benissimo che gli è andata bene.
 

E81

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
161
Reaction score
0
Quello che mi infastidisce di più è che ovviamente da ladro e scommettitore, passa per vittima.
 

herbertkilpin

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
145
Reaction score
0
Sulla squalifica di Conte io ho una mia idea. Penso che, in apparenza, lui abbia ragione a lamentarsi, pero' io penso sia stato punito perchè non è possibile che prima a Bari e poi a Siena...non sapesse nulla. Non penso che abbia venduto nulla, penso che forse ha "peccato" in ingenuità rimanendo in silenzio di fronte a situazioni gravi. Pero' c'è da dire che, secondo i fatti che noi conosciamo, la sua squalifica rimane quantomeno curioso. Di certo la giustizia sportiva deve essere ampiamente rivista.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Conte, presentato ricorso al Tnas



Prosegue la battaglia della Juventus contro la conferma della squalifica di 10 mesi per l'allenatore bianconero, Antonio Conte. La società ha infatti presentato il ricorso d'urgenza al Tribunale nazionale di Arbitrato per lo Sport del Coni contro la sentenza di secondo grado del processo sul calcioscommesse sui fatti relativi al periodo in cui Conte guidava il Siena. Chiesta la sospensione della squalifica.

Nel dettaglio, dunque, la Juventus ha chiesto al tribunale di procedere d'urgenza e di sospendere cautelarmente la squalifica di Antonio Conte decisa dalla Corte di giustizia della Figc.

L'istanza, si legge sul sito del Coni, ha come oggetto "…la decisione della Corte di giustizia federale con la quale il ricorrente è stato prosciolto dal capo di incolpazione relativo alla gara Novara/Siena del 1° maggio 2011, confermandosi la decisione di prime cure con riferimento all’incontro di calcio Albinoleffe/Siena del 29 maggio 2011 rideterminandosi la sanzione da infliggere, in relazione a quest’ultima gara, applicando la squalifica di mesi 10" (rif. C.U. n. 31/CGF del 23 agosto 2012).

La richiesta di arbitrato contiene "istanza di abbreviazione dei termini procedurali e istanza cautelare ai sensi dell’art. 23 del Codice dei Giudizi avanti il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport".
context=| http://www.sportmediaset.mediaset.it/servizi/iscrizione_sms_studiosport.shtml false true P_27_45_promoarticolo_immaginepromo.jpg

fonte:sportmediaset
 
Alto
head>