Uefa verso addio regola gol in trasferta.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ILMAGO;2350816 ha scritto:
Giusto.
pero ora mettere subito i rigori al 90' in caso di pareggio, altrimenti con i supplementari chi gioca in casa il ritorno avrebbe un indubbio vantaggio.

Per me la so,unzione ideale sarebbe tirare i rigori al 90’.
Poi giocare i supplementari, se la partita resta 8n paritá passa chi ha vinto i rigori.
É come se i rigori contassero come mezzo gol, ma i supplementari permettono di ribaltare la situazione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Zosimo2410;2350838 ha scritto:
Mi sembra una stupidata.
É storicamente stata la leva che ha spinto le squadre a cercare di segnare in trasferta e quindi a creare un gioco aperto e spettacolare.

Da un lato crea la voglia alla squadra in trasferta di andare a segnare, dall'altro mette l'ansia di prenderlo alla squadra di casa. Comunque io sono contrario a togliere la regola.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
era bello il gol in trasferta, provocava scompiglio e voglia di aprirsi. il gol di pippo con l'ajax che ti fa passare da inferno a paradiso non esisterà più

ovviamente devono fare cacchiate per niente. avrebbero 1000 cose da migliorare.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Io sono d'accordo, è una regola che ho sempre ritenuta stupida e faccio fatica a spiegarla ai miei figli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,176
Reaction score
25,921
Admin;2350807 ha scritto:
Come riportato dal Times, la Uefa va verso l'eliminazione della regola dei gol segnati in trasferta, nel doppio confronto. Ora però è necessaria l'approvazione di Exco

Detta cosi non si capisce granchè...
Ma i gol si contano o si si guarda solo l'esito 1-x-2?
Non è che se una squadra perde l'andata per 5-0 e poi vince il ritorno per 1-0 vogliono stabilire che le due squadre sono in parità dopo 180'?
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Che ca.gata.
Ed indovinate da chi arriva la proposta? Juve.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
iceman.;2350818 ha scritto:
Quindi se x vs z finisce 2 a 1 all'andata e al ritorno vince Z 1 a 0 cosa si fa? Supplementari?

Yessssss, si continua. Era ora. La regola aveva senso negli anni eroici, quando la tv non c'era o era ridicola in b/n etc... Gli arbitri si facevano condizionare esageratamente dal pubblico, negli spogliatoi si rischiavano gli schiaffi etc etc... Fare un gol in trasferta era una cosa eroica. Adesso la differenza e' inesistente. Inoltre gli allenamenti erano quello che erano, le rose delle squadre molto ridotte e i calciatori non reggevano troppe partite ai supplementari in una stagione. Adesso si gioca ogni tre giorni, le rose hanno 25 giocatori etc etc...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
diavoloINme;2350954 ha scritto:
Detta cosi non si capisce granchè...
Ma i gol si contano o si si guarda solo l'esito 1-x-2?
Non è che se una squadra perde l'andata per 5-0 e poi vince il ritorno per 1-0 vogliono stabilire che le due squadre sono in parità dopo 180'?

I gol si contano. La regola del gol in trasferta recita "a parita' di gol di scarto, i gol segnati in trasferta valgono doppio".
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Zosimo2410;2350838 ha scritto:
Mi sembra una stupidata.
É storicamente stata la leva che ha spinto le squadre a cercare di segnare in trasferta e quindi a creare un gioco aperto e spettacolare.

Ahahah e nel mondo ci sono piu salite o piu' discese?
 
Alto
head>