Uefa: nuovo FPF dal 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Questo è poco ma sicuro. E' un giochino che sta bene a tutti e del quale tutti approfittano, non solo Inter e Juve, proprio tutti.

Poi ci sono società bene gestite che non ne hanno bisogno per sistemare i PROPRI bilanci, vedi l'Atalanta, eppure stanno al gioco aiutando le altre (in particolare la Juve) a farlo.

E noi non ne siamo fuori. L'abominevole trattativa Bonucci-Caldara-Higuain rientra nel medesimo giochino. Il problema è che noi, per nostra incapacità e incompetenza, finiamo per indossare la maschera del cog...ne, siamo quelli che ci rimettono sempre.

Negli ultimi due anni il quadro sembra cambiato, si muoviamo con un po' piu di accortezza e capacità, non sempre ma spesso.

be la trattativa bonucci non è stata fatta per taroccare il bilancio ma perchè bonucci voleva andarsene e costava uno sproposito.
nello stesso tempo loro volevano disfarsi del trippa. è stato un gioco di incastri.
purtroppo caldara si è rivelato un disastro ma come trattativa per me è stata fatta bene avendo il diritto per il trippone. la juve ha pianto fino allo scorso anno per essersi poi trovata sia bonucci che higuain in rosa con stipendi assurdi.

ma a parte questo noi mai mai una valutazione pompata. guarda rebic-silva... li si che abbiam fatto la figura degli asini per me (nonostante con cifre così basse passi tutto in cavalleria)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,453
be la trattativa bonucci non è stata fatta per taroccare il bilancio ma perchè bonucci voleva andarsene e costava uno sproposito.
nello stesso tempo loro volevano disfarsi del trippa. è stato un gioco di incastri.
purtroppo caldara si è rivelato un disastro ma come trattativa per me è stata fatta bene avendo il diritto per il trippone. la juve ha pianto fino allo scorso anno per essersi poi trovata sia bonucci che higuain in rosa con stipendi assurdi.

ma a parte questo noi mai mai una valutazione pompata. guarda rebic-silva... li si che abbiam fatto la figura degli asini per me (nonostante con cifre così basse passi tutto in cavalleria)

Beh no se ci pensi. Caldara la Juve lo ha preso per 20 milioni e rivenduto a noi per 35 senza che abbia fatto nemmeno una presenza.

Fu una valutazione palesemente taroccata come l'intera trattativa, che genero una plusvalenza farlocca alla Juve che contribui a sostenere i costi per l'acquisto di CR7.

Come scrivevo poco sopra, noi di solito siamo dalla parte del cog..one in queste trattative, ma siamo complici anche noi come tutti.

O ne sei estraneo del tutto, o ne sei parte. Tertium non datur.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Beh no se ci pensi. Caldara la Juve lo ha preso per 20 milioni e rivenduto a noi per 35 senza che abbia fatto nemmeno una presenza.

Fu una valutazione palesemente taroccata come l'intera trattativa, che genero una plusvalenza farlocca alla Juve che contribui a sostenere i costi per l'acquisto di CR7.

Come scrivevo poco sopra, noi di solito siamo dalla parte del cog..one in queste trattative, ma siamo complici anche noi come tutti.

O ne sei estraneo del tutto, o ne sei parte. Tertium non datur.

Verissimo, pero' tu puoi fare tutti i magheggi che vuoi, ma prima o poi i soldi veri vanno tirati fuori, e li non si ride più.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh no se ci pensi. Caldara la Juve lo ha preso per 20 milioni e rivenduto a noi per 35 senza che abbia fatto nemmeno una presenza.

Fu una valutazione palesemente taroccata come l'intera trattativa, che genero una plusvalenza farlocca alla Juve che contribui a sostenere i costi per l'acquisto di CR7.

Come scrivevo poco sopra, noi di solito siamo dalla parte del cog..one in queste trattative, ma siamo complici anche noi come tutti.

O ne sei estraneo del tutto, o ne sei parte. Tertium non datur.

ma no qua non sono d'accordo. la juve lo aveva preso a gennaio '17 ma lasciato all'atalanta per 1 anno e mezzo. li le prestazioni avevano fatto credere a tutti che caldara quei 35 li valesse. noi (in generale) eravamo esaltati per aver "fregato" caldara alla juve. se ti ricordi la juve voleva fare solo lo scambio bonucci-higuain ma noi avevamo messo il veto senza caldara. la sensazione era di un milan che ha "estorto" caldara (fortissimo in teoria) alla juve perchè loro avevano bisogno di sbolognare higuain per fare spazio a CR.
poi è andata da schifo, si. tutti e 3 i calciatori non hanno mantenuto le aspettative.

io credo che il milan sia proprio fuori dalle plus tarocche. ma questo non per difenderci, o colpevolizzarci. è un modo per non dar speranze inutili ai tifosi. se elliott iniziasse a fare dei pjanic-arthur poi vedi il bilancio a zero e ti arrabbi perchè non spende. invece ora vedi -100 e ti arrabbi meno. ti ripeto basta vedere rebic-silva. non c'è neanche un'occasione che conferma la tua ipotesi di caldara.

se ricordi ci chiedevamo perchè per partecipare alla uefa dove siamo stati esclusi non facessimo (o avessimo fatto) porcherie in stile juve...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,453
ma no qua non sono d'accordo. la juve lo aveva preso a gennaio '17 ma lasciato all'atalanta per 1 anno e mezzo. li le prestazioni avevano fatto credere a tutti che caldara quei 35 li valesse. noi (in generale) eravamo esaltati per aver "fregato" caldara alla juve. se ti ricordi la juve voleva fare solo lo scambio bonucci-higuain ma noi avevamo messo il veto senza caldara. la sensazione era di un milan che ha "estorto" caldara (fortissimo in teoria) alla juve perchè loro avevano bisogno di sbolognare higuain per fare spazio a CR.
poi è andata da schifo, si. tutti e 3 i calciatori non hanno mantenuto le aspettative.

io credo che il milan sia proprio fuori dalle plus tarocche. ma questo non per difenderci, o colpevolizzarci. è un modo per non dar speranze inutili ai tifosi. se elliott iniziasse a fare dei pjanic-arthur poi vedi il bilancio a zero e ti arrabbi perchè non spende. invece ora vedi -100 e ti arrabbi meno. ti ripeto basta vedere rebic-silva. non c'è neanche un'occasione che conferma la tua ipotesi di caldara.

se ricordi ci chiedevamo perchè per partecipare alla uefa dove siamo stati esclusi non facessimo (o avessimo fatto) porcherie in stile juve...

OK la vedo in modo diverso. Per me aiutammo la Juve a prendere CR7 di fatto mettendo in piedi una trattativa a prezzi gonfiati (con tutto quello che si puo dire, Caldara non poteva valere quanto Bonucci, alla fine furono in pratica scambiati a pari valore). Per me fu da subito una trattativa catastrofica, sempre criticata, dove Marotta impose tutte le condizioni e noi siamo stati al gioco. Ho sperato fino all'ultimo che saltasse...

Per il resto, parlando in generale, sono d'accordo. Noi in generale le plusvalenze farlocche non le imbastiamo, al limite ne siamo complici se boh in qualche modo sembra possa essere utile.

Elliott mi pare chiaro finora non abbia paura a chiudere bilanci in rosso sangue e pagarne le conseguenze.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
OK la vedo in modo diverso. Per me aiutammo la Juve a prendere CR7 di fatto mettendo in piedi una trattativa a prezzi gonfiati (con tutto quello che si puo dire, Caldara non poteva valere quanto Bonucci, alla fine furono in pratica scambiati a pari valore). Per me fu da subito una trattativa catastrofica, sempre criticata, dove Marotta impose tutte le condizioni e noi siamo stati al gioco. Ho sperato fino all'ultimo che saltasse...

Per il resto, parlando in generale, sono d'accordo. Noi in generale le plusvalenze farlocche non le imbastiamo, al limite ne siamo complici se boh in qualche modo sembra possa essere utile.

Elliott mi pare chiaro finora non abbia paura a chiudere bilanci in rosso sangue e pagarne le conseguenze.

si si mi ricordo che su questa cosa l'abbiamo sempre vista diversa. io non ero entusiasta di higuain ma mi piaceva l'idea di scambiare bonucci con caldara. perchè bonucci prendeva 8 ed era troppo criticato.. io ancora oggi la vedo una buona operazione perchè alla fine dei conti ci ha permesso di liberarci di bonucci (circa 22-26M annui totali per altri 3-4 anni non ricordo) con "solo" 6 mesi di tassa higuain (18M per 6 mesi).

assolutamente preferiscono chiudere in rosso piuttosto che pompare. dal momento che volgiono aggiungere il minimo indispensabile è anche giusto così secondo me. a che serve pjanic-arthur? a chiudere in pari quest'anno ma ad essere appesantito per 3-4 anni successivi... no grazie. tanto questi nodi vengono poi al pettine. certo che se mi dicessero che ne facciamo uno a giugno perchè da agosto elliot inserisce uno sponsor da 30-50M annui allora direi magari.........
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Invece é il punto focale della discussione e se vogliamo anche il punto debole del FPF e anche il motivo che lo rende aggirabile, contestabile.

Il salary cap non é in nessuna parte del mondo un regolamento federale (ossia un ente statale o di organizzazioni di stati che fissa regole che devono essere rispettate), é sempre un contratto privato sottoscritto dai partecipanti ad un’unica LEGA di squadre, privata è chiusa. Insomma, é un contratto che se non rispettato dai sottoscrittori puó essere impugnato in un tribunale come un normale contratto.

Per questo motivo, la precondizione per l’adozione del salary cap é la creazione di una Lega europea (super o normal fate voi) nella quale tutti i membri sottoscrivono questo contratto.

Solo cosí avrebbe valore.

io sono contro il salary cup e contro il fpf. Entrambe le cose sono contro il libero mercato. Però non è accettabile che si difenda una parte e si critichi l'altra. Non è coerente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>