Topic Ufficiale: Università

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Che bello fare gli esami all'università....
....quando sei dall'altra parte della barricata! :troll: :fuma:

Non nascondo che mi piacerebbe. ::D:
James, ma obiettivamente ha senso interrogare per più di un'ora una sola persone per poi segarla? Come dicevo, all'appello a cui sono andato l'altro giorno ci è stato un assistente che in otto ore avrà sentito a stento sette persone (bocciandone tre)...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Gli esami di ieri si sono aperti alle 13:30 e si son chiusi alle 19:00, ciò nonostante molti sono rimasti fuori e dovranno farlo in un altro giorno. Ah, già era stato rimandato da una settimana l'esame :fuma:
Io poi l'ho fatto alle 14:00 con l'assistente, durato un'ora, l'ho poi concluso con la professoressa alle 18:00 :ghign: però visto il risultato non mi lamento :cool2:
 

Evergreen

New member
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
15
Reaction score
0
Anche da me per gli esami ci sono gli stessi problemi tra date che slittano e tutto...Io comunque oggi ho preso i libri per il secondo semestre, 549 euro...sono testi che mi saranno utili anche oltre quest'anno però una bella botta :crazy:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Anche da me per gli esami ci sono gli stessi problemi tra date che slittano e tutto...Io comunque oggi ho preso i libri per il secondo semestre, 549 euro...sono testi che mi saranno utili anche oltre quest'anno però una bella botta :crazy:

Cheee ? Per un semestre ?:unsure:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Avete sentito il ministro Giannini? Ha detto che vuole reintrodurre il bonus maturità all'università. Ma lo sa che il più delle volte le superiori non c'entrano niente con l'università?

:facepalm: Proprio due mesi fa un mio amico è andato a cena col "secchione" della nostra classe (anno diploma 2003), ebbene si era appena laureato in ingegneria alla triennale...in comodi 10 anni :troll: , senza aver mai lavorato aggiungo. Questo per dire che superiori e università sono due cose da tenere distinte.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Boia anche da me c'è sempre la coda, domani siamo in 3 a dare l'esame! XD
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Mail alle 7:29, vista assolutamente per caso, prof malata. ARGHGHGHG, ero carichissimo!
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Sono semplicemente un dottorando, con borsa ministeriale, quindi non è che faccia la fame, ma poco mi manca..
In risposta a [MENTION=293]juventino[/MENTION]: ti dirò, dipende. Nel senso che di solito se uno non risponde bene alle prime domande cerchi sempre di andare a pescare qualche altro argomento per vedere se almeno una parte del programma è stata studiata a dovere. Poi appunto, dipende tutto dal professore: se uno è esigente e un po' ******* ti manda via subito.
Comunque ve lo posso assicurare, è abbastanza pesante stare anche dall'altra parte (non certamente paragonabile, ovviamente) soprattutto perché nel corso degli ultimi anni sembra sia aumentato in maniera esponenziale il numero dei caproni (ho assistito a scene veramente grottesche di persone non in grado di articolare una risposta in un italiano decente).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono semplicemente un dottorando, con borsa ministeriale, quindi non è che faccia la fame, ma poco mi manca..
In risposta a [MENTION=293]juventino[/MENTION]: ti dirò, dipende. Nel senso che di solito se uno non risponde bene alle prime domande cerchi sempre di andare a pescare qualche altro argomento per vedere se almeno una parte del programma è stata studiata a dovere. Poi appunto, dipende tutto dal professore: se uno è esigente e un po' ******* ti manda via subito.
Comunque ve lo posso assicurare, è abbastanza pesante stare anche dall'altra parte (non certamente paragonabile, ovviamente) soprattutto perché nel corso degli ultimi anni sembra sia aumentato in maniera esponenziale il numero dei caproni (ho assistito a scene veramente grottesche di persone non in grado di articolare una risposta in un italiano decente).
Non oso immaginare quante se ne sentano, se non altro ci si fa due risate. Ad alcune scene imbarazzanti ho assistito in prima persona.
 
Alto
head>