Topic Ufficiale: Università

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La media è 40 minuti, sette in otto ore è quasi il doppio. Ma quanti assistenti c'erano per far ben 230 persone in così poco tempo?

Ci stavano ben 5 assistenti. Solo quello da me citato aveva un ritmo così lento, ma tanto è bastato per rallentare di molto.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,104
Reaction score
850
Avete sentito il ministro Giannini? Ha detto che vuole reintrodurre il bonus maturità all'università. Ma lo sa che il più delle volte le superiori non c'entrano niente con l'università? Un aspirante ingegnere che sa a memoria greco antico e latino dovrebbe avere un bonus contro chi ha una discreta conoscenza di linguaggi informatici? E per chi fa la seconda laurea?

Già nei concorsi pubblici delle amministrazioni comunali i ragionieri per timore che qualcuno faccia loro le scarpe valutano esclusivamente in base al voto del diploma (ho visto più ingegneri informatici a cui è stato impedito di partecipare persino alle preselezioni di concorsi perché passavano davanti come punteggio diplomati con voto più alto), manca solo che rompano pure all'università.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Riuppo il topic per condividere con voi l'esperienza di essere il penultimo a fare l'esame in un appello di....230 persone :muhahah:
C'è qualcuno che può raccontare oltre a me un'esperienza simile?

L'ultimo che ho fatto 10 giorni fa. Cominciato alle 9, mi hanno chiamato alle 16.43. 7 ore di cottura a fuoco lento. Ero esausto.

Ci stavano ben 5 assistenti. Solo quello da me citato aveva un ritmo così lento, ma tanto è bastato per rallentare di molto.

3 per canale da me.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Avete sentito il ministro Giannini? Ha detto che vuole reintrodurre il bonus maturità all'università. Ma lo sa che il più delle volte le superiori non c'entrano niente con l'università? Un aspirante ingegnere che sa a memoria greco antico e latino dovrebbe avere un bonus contro chi ha una discreta conoscenza di linguaggi informatici? E per chi fa la seconda laurea?

Già nei concorsi pubblici delle amministrazioni comunali i ragionieri per timore che qualcuno faccia loro le scarpe valutano esclusivamente in base al voto del diploma (ho visto più ingegneri informatici a cui è stato impedito di partecipare persino alle preselezioni di concorsi perché passavano davanti come punteggio diplomati con voto più alto), manca solo che rompano pure all'università.

Sei un ingegnere informatico? :fuma:
Comunque concordo con te, è una baggianata.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Avete sentito il ministro Giannini? Ha detto che vuole reintrodurre il bonus maturità all'università. Ma lo sa che il più delle volte le superiori non c'entrano niente con l'università? Un aspirante ingegnere che sa a memoria greco antico e latino dovrebbe avere un bonus contro chi ha una discreta conoscenza di linguaggi informatici? E per chi fa la seconda laurea?

Il bonus maturità per come era stato concepito in precedenza è una boiata pazzesca.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Riuppo il topic per condividere con voi l'esperienza di essere il penultimo a fare l'esame in un appello di....230 persone :muhahah:
C'è qualcuno che può raccontare oltre a me un'esperienza simile?

Da me (ingegneria informatica), agli appelli di analisi, metodi matematici, fisica, spesso arrivano a circa 200 persone (dannati ripetenti cronici) da cui si salvano massimo massimo una decina di persone :fuma:

A me i due esami "al top" sono stati: l'esame di Fisica 2 alle 19 dopo esser passati dall'aula nostra all'ufficio del professore (in un'altra università, raggiunta a piedi perché c'era sciopero dei mezzi :muhahah:) e l'esame orale di Programmazione alle 18:30

Entrambi rigorosamente a digiuno per tutto il giorno :fuma:

Voi che prendete prima di un esame? Io due caffè o una Redbull, alcuni si fanno le canne :muhahah:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Da me (ingegneria informatica), agli appelli di analisi, metodi matematici, fisica, spesso arrivano a circa 200 persone (dannati ripetenti cronici) da cui si salvano massimo massimo una decina di persone :fuma:

A me i due esami "al top" sono stati: l'esame di Fisica 2 alle 19 dopo esser passati dall'aula nostra all'ufficio del professore (in un'altra università, raggiunta a piedi perché c'era sciopero dei mezzi :muhahah:) e l'esame orale di Programmazione alle 18:30

Entrambi rigorosamente a digiuno per tutto il giorno :fuma:

Voi che prendete prima di un esame? Io due caffè o una Redbull, alcuni si fanno le canne
:muhahah:

Io non riesco proprio a prendere niente, prima finisco e meglio è. :asd:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Da me (ingegneria informatica), agli appelli di analisi, metodi matematici, fisica, spesso arrivano a circa 200 persone (dannati ripetenti cronici) da cui si salvano massimo massimo una decina di persone :fuma:

A me i due esami "al top" sono stati: l'esame di Fisica 2 alle 19 dopo esser passati dall'aula nostra all'ufficio del professore (in un'altra università, raggiunta a piedi perché c'era sciopero dei mezzi :muhahah:) e l'esame orale di Programmazione alle 18:30

Entrambi rigorosamente a digiuno per tutto il giorno :fuma:

Voi che prendete prima di un esame? Io due caffè o una Redbull, alcuni si fanno le canne :muhahah:

Direi che a me sia andata anche abbastanza bene considerando che ci hanno fatto pure fare la pausa pranzo ::D:
Comunque prima di un esame io non riesco assolutamente a mangiar nulla, se lo facessi credo che vomiterei.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Voi che prendete prima di un esame? Io due caffè o una Redbull, alcuni si fanno le canne :muhahah:
Per certi esami è la soluzione migliore ::D:
Prima di un esame bevo sempre un caffé tipo una mezz'oretta prima (la Redbull mi fa schifo, mi sembra di bere una caramella). Se l'esame è nel primo pomeriggio non riesco a restare a digiuno e mangio sempre qualcosa (poco ovviamente). Io alle 7 di sera ho fatto l'orale di fisica, ultimo esame della triennale. Eravamo in 5 a farlo perché eravamo laureandi. Ho urlato uscendo dall'aula e il prof mi ha sentito :muhahah: Poi siamo andati in centro a Milano a sbronzarci ::D:
 
Alto
head>