Topic Ufficiale: Running

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ho comprato un paio di Asics al decathlon vicino casa, ho scoperto di essere "supinatore" mi pare si dice così, e il commesso mi ha consigliato questo paio. Leggere e molto molto comode.

saranno le GT allora....le Asics sono perfette per correre!!
daje che l' inverno te fa sciogliere

Io col freddo fatico un po' di più. Però c'è da dire che vado ancora in giro con la roba estiva XD

Per quanto riguarda il test sull'appoggio, credo di essere supinatore, perché le scarpe si consumano sulla parte esterna.

ognuno infatti ha il suo ritmo, io con il freddo vado benissimo, forse perchè tendo a scaldarmi alla svelta, certo che quando provo i lunghi poi mi torna freddo perchè dopo 8 km si riparte da zero, almeno è così per me
 

Jerry West

New member
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
187
Reaction score
0
Io col freddo corro decisamente meglio. Con caldo, poi col caldo che c'è a me, mi sembra sempre di soffocare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,133
Reaction score
11,625
ognuno infatti ha il suo ritmo, io con il freddo vado benissimo, forse perchè tendo a scaldarmi alla svelta, certo che quando provo i lunghi poi mi torna freddo perchè dopo 8 km si riparte da zero, almeno è così per me
L'ideale è una temperatura intorno ai 22 gradi e non umido almeno per me.

Se devo scegliere tra il caldo eccessivo e il freddo, preferisco anche io correre col freddo.

Oggi comunque dovrei aver risolto il problema del freddo, visto che ho fatto acquisti. Per la parte sotto sarò un pazzo ma mi trovo bene con i pantaloncini corti... più che altro è la parte sopra dove sentivo freddo... ho trovato un negozio a Perugia che sta chiudendo e vendeva prodotti della Nike per running con sconti dal 30% (addirittura una maglia l'ho presa con lo sconto del 40%). Ho preso tre maglie con maniche lunghe e una t-shirt dri fit, tutto a 160 euro. Ora dovrei essere a posto.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
L'ideale è una temperatura intorno ai 22 gradi e non umido almeno per me.

Se devo scegliere tra il caldo eccessivo e il freddo, preferisco anche io correre col freddo.

Oggi comunque dovrei aver risolto il problema del freddo, visto che ho fatto acquisti. Per la parte sotto sarò un pazzo ma mi trovo bene con i pantaloncini corti... più che altro è la parte sopra dove sentivo freddo... ho trovato un negozio a Perugia che sta chiudendo e vendeva prodotti della Nike per running con sconti dal 30% (addirittura una maglia l'ho presa con lo sconto del 40%). Ho preso tre maglie con maniche lunghe e una t-shirt dri fit, tutto a 160 euro. Ora dovrei essere a posto.

io vado bene anche con i 12 - 16 gradi, poi dipende sempre dove sei e il tasso di umidità che c' è

dai se hai risparmiato allora meglio così visto che sono tutte cose che durano parecchio però tenersi qualcosa da buttare su future scarpe o altro è sempre meglio!!
Anche io vado sempre al risparmio perchè alla fine una maglietta o dell' anno prima o magari di una marca minore se poi è valida lo è comunque :cool:

i pantaloncini corti vanno benissimo se ti senti bene l' unica cosa dipende se inizi a correre subito o ti devi recare da qualche parte (parco o pista) in macchina perchè essendo molto leggere magari ti viene da andare in bagno con urgenza diciamo.... :rotolo:
Celebre una mia doppia scoreggia in pieno inverno, presagio di ottima evacuazione intestinale, per fortuna non arrivata prima di tornare a casa.....
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,133
Reaction score
11,625
io vado bene anche con i 12 - 16 gradi, poi dipende sempre dove sei e il tasso di umidità che c' è

dai se hai risparmiato allora meglio così visto che sono tutte cose che durano parecchio però tenersi qualcosa da buttare su future scarpe o altro è sempre meglio!!
Anche io vado sempre al risparmio perchè alla fine una maglietta o dell' anno prima o magari di una marca minore se poi è valida lo è comunque :cool:

i pantaloncini corti vanno benissimo se ti senti bene l' unica cosa dipende se inizi a correre subito o ti devi recare da qualche parte (parco o pista) in macchina perchè essendo molto leggere magari ti viene da andare in bagno con urgenza diciamo.... :rotolo:
Celebre una mia doppia scoreggia in pieno inverno, presagio di ottima evacuazione intestinale, per fortuna non arrivata prima di tornare a casa.....
ahahahah

L'idea mia è quella di corprire bene la pancia con una mglietta intima dri fit. In quel modo non dovrei avere problemi. Un po' di aria tanto entra sempre e preferisco che il mio fisico sopporti un po' di freddo piuttosto che isolarlo termicamente. Vedo un sacco di gente coprirsi di più sul tronco e correre poi con i pantaloni corti, non sono l'unico folle. Invece l'altro giorno ero effettivamente l'unico folle con la maglietta a maniche corte estiva senza niente sotto.
Poi se posso cerco di correre negli orari migliori. Oggi ad esempio piove e c'è vento, spero che nel primo pomeriggio migliori un po'. In caso contrario maglietta intima dri fit e giacca antipioggia nike e via... chi se ne frega se piove o no. Poi il freddo è un problema solo all'inizio, poi pian piano una volta che ho scaldato il corpo non ho problemi. Il problema per me è che ci vuole tempo a scaldarmi, ho bisogno di fare 3 km almeno prima di arrivare a una situazione di regime in cui il mio corpo non avverte più il freddo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
si beh coprirsi maggiormente nel busto è una cosa importantissima perchè gli arti si scaldano in maniera diversa quindi l' importante è non prendere freddo alla pancia....

comunque se inizi a correre molto vedrai che nelle giornate molto fredde puoi avere freddo anche in altre fasi della corsa e l' importante è continuare a correre....
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,133
Reaction score
11,625
si beh coprirsi maggiormente nel busto è una cosa importantissima perchè gli arti si scaldano in maniera diversa quindi l' importante è non prendere freddo alla pancia....

comunque se inizi a correre molto vedrai che nelle giornate molto fredde puoi avere freddo anche in altre fasi della corsa e l' importante è continuare a correre....
Oggi ho portato la bici in assistenza. Mercoledì me la ridanno e comincio anche quella. Per me è importante fornire al corpo diverse sollecitazioni, quindi se lavoro un po' anche sulla potenza con la bici, unendola alle ripetute nella corsa, forse potrei migliorare pure i tempi sui 10 km...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Oggi ho portato la bici in assistenza. Mercoledì me la ridanno e comincio anche quella. Per me è importante fornire al corpo diverse sollecitazioni, quindi se lavoro un po' anche sulla potenza con la bici, unendola alle ripetute nella corsa, forse potrei migliorare pure i tempi sui 10 km...

guarda lo dici a me che amo corsa, bici e nuoto....

ottimo direi però ti do una dritta anche qui, con la bici usi altri muscoli delle gambe quindi quando vai a correre e magari hai una salitella non pensare di affrontarla bene e nello stesso modo....

io quando uso la bici in certe salite al' inizio mi piantavo e a correre invece mi arrampicavo benissimo, quindi non pensare che sia facile girare in bici :cool:

però di sicuro il fiato ce l' ha uguale
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,133
Reaction score
11,625
guarda lo dici a me che amo corsa, bici e nuoto....

ottimo direi però ti do una dritta anche qui, con la bici usi altri muscoli delle gambe quindi quando vai a correre e magari hai una salitella non pensare di affrontarla bene e nello stesso modo....

io quando uso la bici in certe salite al' inizio mi piantavo e a correre invece mi arrampicavo benissimo, quindi non pensare che sia facile girare in bici :cool:

però di sicuro il fiato ce l' ha uguale
Lo so zio. Qua nei dintorni di Perugia la zona è perfetta per la bici. E' pieno di salite e discese, c'è da divertirsi e da spaccarsi le gambe quanto vuoi.

Però già che ho perso kg in eccesso mi aiuta, sai meglio di me che se pesi un quintale è difficile andare in bici soprattutto in salita.

E soprattutto con la corsa non ho perso massa magra, anche la parte alta si è asciugata, ma non ho registrato cali di forza nonostante fino ad adesso non abbia fatto lavoro specifico.
 
Alto
head>