Topic Ufficiale: Running

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
vabè saprai bene che taglia porti....

non c' è differenza tra le marche....io per esempio per le magliette a maniche lunghe tra nike e decathlon non ho differenze

:nono: La differenza si sente eccome, il tessuto che hanno le marche di qualità è molto più performante. Certo non è quello che ti fa la differenza tra essere forti o scarsi. I pantaloni della decathlon non sono tanto elastici, le felpe sono in cotone e col sudore sono scomode, ecc. Solo per precisazione, poi uno fa bene a risparmiare dove possibile, specie se alle prime armi.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
:nono: La differenza si sente eccome, il tessuto che hanno le marche di qualità è molto più performante. Certo non è quello che ti fa la differenza tra essere forti o scarsi. I pantaloni della decathlon non sono tanto elastici, le felpe sono in cotone e col sudore sono scomode, ecc. Solo per precisazione, poi uno fa bene a risparmiare dove possibile, specie se alle prime armi.

si beh io mi riferivo anche ad altre marche tipo adidas, mizuno, saucony ecc.....

il mio discorso è semplice....se porti la "M" in una marca, porto la "M" anche in un altra....poi ovvio che c' è differenza di materiali
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
allora dipende molto da dove vivi e da che tipo di inverno ci attenderà....
io ho un metabolismo da freddo nel senso che d' inverno mi scaldo subito e corro per tanto tempo senza avere problemi quindi magari abbiamo un approccio diverso e per questo ti consiglio di iniziare a spendere in maniera oculata senza sprecare....

quest per me sarà il quarto inverno che affronto e il mio abbigliamento da corsa è cambiato negli ani portandomi a pefezionarlo sempre di più quindi all' inizio di errori se ne fanno sempre....
poi dipende se c' è asciutto o se piove, oppure se c' è umido (capita in autunno dopo una burrasca) o se c' è secco!!

comunque io quando inizia a fare freddo ho il seguente abbigliamento:
- smanicato in dry-fit attillato (quello a maniche lunghe è esagerato abbinato ad altre cose e va bene da solo in queste giornate e basta)
- tuta parte alta con collo lupetto e zip sempre in dry-fit a maniche lunghe
- guanti dry-fit (magari dopo due km li togli ma per l' inizio vanno bene)
- pantaloni tipo leggins attillati sempre in dry-fit (all' inizio mi vergognavo ma piuttosto che gelare li metto volentieri)
- calze sempre i fantasmini in dry-fit pure quelli che uso d' estate
- cuffia sempre dry-fit attillata con paraorecchi (vale lo stesso ragionamento per i leggins)

poi da acquistare e da valutare di volta in volta è una giacchetta con cappuccio che puoi mettere sopra a tutto quando la temperatura è abbastanza polare oppure senza la felpa con lo zip a fine inverno quando magari potrebbe piovere ma inizia a salire un po' la temperatura!!

io corro spesso in parchi molto naturalistici vicino a fiumi e alberatissimi in cui di inverno fa umido se piove oppure lungo mare ma lì è tutta un' altra storia.....non c' è mai una regola e ci becchi solo in estate perchè ogni giorno ha delle regole sue in inverno.....


-
Pure io mi vergogno con i pantaloni tipo leggins, non porto roba così attillata dai tempi delle medie. L'unica volta che ho messo i leggins è stato quando mi son vestito da trans per una recita :facepalm: ... ehm, non pensate male, sono etero per vostra sfortuna gayoni del forum :D
Comunque ti ringrazio per i consigli, vedrò cosa fare. Per il momento continuerò a mettere i pantaloncini corti non attillati, tanto non fa così freddo al momento e anche se piove un po' d'acqua sulle gambe si sopporta. Per ora metto su una magliettà a maniche corte traspirante e il jacket tecnico della Nike antipioggia che credo sia più che sufficiente in questo momento. Nel frattempo valuto meglio le alternative e cerco di non buttare via dinero senza motivi. Mi servono un paio di scarpe, con l'acqua che il cielo sta tirando giù difficilmente si asciugheranno tra una sessione di allenamento e la successiva.

- - - Aggiornato - - -

:nono: La differenza si sente eccome, il tessuto che hanno le marche di qualità è molto più performante. Certo non è quello che ti fa la differenza tra essere forti o scarsi. I pantaloni della decathlon non sono tanto elastici, le felpe sono in cotone e col sudore sono scomode, ecc. Solo per precisazione, poi uno fa bene a risparmiare dove possibile, specie se alle prime armi.
Il cotone è da escludere categoricamente. Anche se sono un novellino in queste cose, una volta che il cotone si bagna (vuoi per la pioggia, vuoi per il sudore) condurrai tutto l'allenamento fradicio d'acqua, il che non è che sia il massimo neanche per chi ha difese immunitarie a prova di virus acerrimi.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Ma che c'è da vergognarsi, li usano tutti quelli che corrono i "leggings" :D
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Non c'entro niente qui, ma anche io mi vergognerei :ghign:

Preferirei una classica tuta acetata un po' larga per il freddo freddo...e pantaloncini per il meno freddo :D
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ma che c'è da vergognarsi, li usano tutti quelli che corrono i "leggings" :D

total respect zio!!
si in effetti sono poi utilizzati per lo sport...non ci vado a fare la spesa o in discoteca o a un concerto :D

Non c'entro niente qui, ma anche io mi vergognerei :ghign:

Preferirei una classica tuta acetata un po' larga per il freddo freddo...e pantaloncini per il meno freddo :D

Mascè ma io mi vergognerei a mettermi pure una tuta in acetato....andavano di moda 20 anni fa forse?
poi fanno un freddo cane alla mattina o alla sera in inverno.... :D
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Mascè ma io mi vergognerei a mettermi pure una tuta in acetato....andavano di moda 20 anni fa forse?
poi fanno un freddo cane alla mattina o alla sera in inverno.... :D

Ahahah vabbè ma io dico quelle Nike/Adidas un po' streetstyle, mica quelle Umbro :ghign:
 
Alto
head>