Topic Ufficiale: Iphone 5

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
il video è epico ahahah ...

cmq si oggi la apple venderebbe anche l' isasso.... detto questo la qualità del prodotto e sicuramente migliore del 90% della concorrenza ..

e come si dice in questi casi... le cose si vanno di moda ma se il prodotta fa cagà non te lo compra piu nessuno
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Hahahahha Epico ahha

- - - Updated - - -

Talmente flop che come sempre i Server sono Down per i preordini -.-

Da qualche ora Apple ha attivato i pre-ordini dell’iPhone 5 nei paesi del primo lotto. In Italia il dispositivo sarà disponibile dal 28 settembre, ma non è chiaro se Apple farà partire i pre-ordini dal 21 settembre anche nel nostro paese.

pre-ordini-iphone-5-570x329.jpg


I pre-ordini sono stati ora attivati in quei paesi in cui l’iPhone 5 sarà disponibile dal 21 settembre: USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia, Hong Kong-Singapore e Giappone. I prezzi europei sono confermati: 679€ per il modello da 16GB, 789€ per il modello da 32GB e 899€ da 64GB. Purtroppo, però, vista la pressione fiscale più alta nel nostro paese è probabile che in Italia i prezzi siano più alti di circa 50€ a modello.

Negli USA, il sito della AT&T dal quale è possibile ordinare i pre-ordini è caduto per il troppo traffico, già dalle prime ore di disponibilità. Ora la situazione sembra normalizzata.

Per ovviare alle tante richieste, Apple ha inoltre previsto un sistema di prenotazione che ovvia ai possibili problemi di sovraccarico server.

Per quanto riguarda i tempi per la spedizione, attualmente il sito mostra “2 settimane” in tutti gli Apple Store. Questo significa che chi pre-ordina l’iPhone 5 oggi lo riceverà il 28 settembre.

il fatto che ci siano milioni di fanatici non giustifica nulla.

flop non dal punto di vista di quelle che saranno le vendite, ma di quello che è il prodotto, quasi identico al 4S.
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
Il livello raggiunto da Apple e Samsung non permette, credo, novità sostanziali. Oggi un tale mi ha detto: "il i5 andrà 2 volte più veloce del 4s". Io ho risposto:"bene, vorrà dire che anticiperà il pensiero". Sinceramente non vedo in cosa si dovesse migliorare il 4s, la durata della batteria? la dimensione dello schermo? il sistema operativo? Cos'altro?

Ci saranno certo in cantiere molte idee geniali, tanto in casa apple quanto in casa samsung ma è davvero così intelligente aspettarsi un telefono rivoluzionario oggi? Aspettarsi oggi il telefono definitivo? E dopo il telefono definitivo cosa vendiamo? Caschi di banane?
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
questi non han capito che alla gente andrebbe bene pure un dispositivo meno sottile ma con una batteria coi controcazzi, nn lo capiscono proprio.
 

Pinguis

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
Mi aspettavo sinceramente un'evoluzione più spinta, soprattutto dal punto di vista del design: le novità andranno certamente testate, ma non mi sembrano eclatanti anche se sicuramente venderà ugualmente, perché come pensano in molti, fa figo avere l'ultimo iPhone!
Io comunque mi terrò il 4s, di cui sono molto contento, e che con l'ios6 dovrebbe, almeno così dicono, andare ancora meglio: d'altra parte io ho fatto il salto dal 3GS e li la differenza e' stata notevole, sotto tutti i punti di vista. Aspetterò un salto almeno similare per il mio prossimo iPhone.
 

Degenerate X

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
976
Reaction score
4
Il livello raggiunto da Apple e Samsung non permette, credo, novità sostanziali. Oggi un tale mi ha detto: "il i5 andrà 2 volte più veloce del 4s". Io ho risposto:"bene, vorrà dire che anticiperà il pensiero". Sinceramente non vedo in cosa si dovesse migliorare il 4s, la durata della batteria? la dimensione dello schermo? il sistema operativo? Cos'altro?

Ci saranno certo in cantiere molte idee geniali, tanto in casa apple quanto in casa samsung ma è davvero così intelligente aspettarsi un telefono rivoluzionario oggi? Aspettarsi oggi il telefono definitivo? E dopo il telefono definitivo cosa vendiamo? Caschi di banane?

Perfect.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,228
Reaction score
5,559
Il debutto dell'iPhone 5 comincia con un nuovo record: tutto esaurito già nelle prevendite, iniziate adesso negli Usa, Canada, Francia, Germania e Gran Bretagna (le consegne cominceranno venerdì 21 settembre, per l'Italia e il resto del mondo il 28 settembre).

Un tutto esaurito da record: se per il lancio dell'iPhone 4S ad Apple furono necessarie 22 ore prima di fare il tutto esaurito, per l'iPhone 5 presentato mercoledì scorso sono bastati sessanta minuti. E c'è chi già sta facendo i calcoli: fare un sell-out delle prenotazioni venti volte più velocemente che con la precedente generazione vuol dire ipotecare vendite record per la stagione natalizia e superare il traguardo di vendite di un modello di smartphone, che attualmente è detenuto da Apple con la precedente generazione.

Mentre il titolo Apple è schizzato a un pelo dalla soglia 700 dollari, ai clienti che stanno ordinando l'apparecchio sono state date prima due settimane per la consegna, poi quattro e attualmente anche sei. Il commento di Natalie Kerris, portavoce di Apple è stato che la risposta dei consumatori al lancio del nuovo apparecchio «È stata incredibile, siamo stati completamente travolti».

Secondo l'analista Marketwatch il risultato preliminare di Apple è di notevole importanza visto il peso che l'iPhone ha sul totale del fatturato dell'azienda: il fatturato generato dal solo iPhone è al 53% del totale, nei 12 mesi dalla presentazione dell'iPhone 4S c'è stata una vendita di 98 milioni di pezzi, in crescita del 77% rispetto all'anno precedente.
Oltre ad allargare il mercato, secondo JPMorgan (che aveva di recente calcolato il peso economico di Apple pari a mezzo punto del PIL americano) Apple con gli iPhone ha generato una forte lealtà al marchio che porta molti utenti a comprare l'iPhone 5 come loro secondo, terzo alle volte anche quarto iPhone. Tant'è vero che la forte attesa del nuovo modello aveva portato nell'ultimo trimestre che precedeva il lancio dell'iPhone 5 a un rallentamento relativo delle vendite: 26 milioni, più 28% rispetto allo stesso periodo di un anno prima ma molti meno rispetto al trimestre precedente, in cui Apple aveva venduto 35 milioni di pezzi. Secondo GFk, l'84% degli attuali utenti iPhone vorranno passare all'ultimo modello, rispetto al 60% di quelli Android o al 48% di quelli Blackberry.

A generare buona parte della risposta positiva da parte dei mercati finanziari non è solo la performance da record di Apple ma anche un dettaglio tecnico: Apple ha investito e curato sulla realizzazione di un telefono che funzioni sfruttando al massimo le caratteristiche dei network nordamericani e cinesi. Quest'ultima attenzione è critica, visto che tra la fine del 2012 e il 2013 il mercato interno cinese di telefoni cellulari supererà quello statunitense, con un tasso di crescita del 141% anno su anno e l'aspettativa che arrivi a 330 milioni di pezzi nel 2016. Chi ipoteca in questa fase la Cina si garantisce anche il dominio nel prossimo ciclo commerciale del settore. Apple, rendendo compatibile iPhone 5 con il sistema LTE a banda larga del più grande operatore locale, China Mobile (incompatibile con le precedenti generazioni di iPhone), ha ipotecato il successo, mentre Cnbc definisce «imminente» lo sbarco ufficiale di iPhone in Cina. Sino ad ora viene venduto tramite importatori paralleli o via Honk Kong.

La notizia del "tutto esaurito" di iPhone 5 coglie di sorpresa molta della stampa internazionale. L'edizione americana di Wired, la bibbia della cultura digitale, aveva definito "noioso" l'iPhone 5. La risposta di pubblico oggi viene definita come entusiastica. C'è invece chi non si era fatto cogliere di sorpresa, e anzi aveva paragonato l'iPhone a "un Rolex sepolto in un mare di Timex" (marca americana di orologi economici): secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, la stampa ha fortemente sottostimato l'iPhone 5. «Il sentiment dei consumatori ci è risultato molto più positivo di quello che avevamo registrato per l'iPhone 4S, nonostante la mancanza di entusiasmo della stampa generalista e specializzata».

Secondo Munster, che prevede una vendita di 10 milioni di pezzi entro settembre e 49 milioni per la fine dell'anno, «i tweet riguardando l'iPhone 5 sono cresciuti del 460% rispetto a quelli del lancio dell'iPhone 4S, i post sui blog sono raddoppiati. I tweet positivi sul prodotto, secondo i nostri dati, sono stati il 73%, rispetto al 51% dell'anno scorso per l'iPhone 4S». Per questo, conclude Munster, «rispetto alla concorrenza di Apple che non convince, mi chiedo: se vi offrissero un Rolex allo stesso prezzo di un Timex, voi che cosa fareste?»

Sole24ore
 
Alto
head>