Topic Ufficiale: Fifa 13

Degenerate X

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
976
Reaction score
4
"eeeee ma io gioco con il manuale e voi con l'automatico, siete *****"

Secondo voi qual'è la parola censurata? Non riesco a ricordarmi. Non è la parola che inizia con me e finisce con de... :fuma:
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Perchè manuale non è da pro come pensi tu, manuale è come la corazzata potiomkin, una ca... pazzesca. Figurati se devo star li a premere pianino per un passaggino corto o a dosare la direzione col goniometro altrimenti il giocatore si frattura il perone da solo. Ma dai. Io cerco divertimento, non ulteriori frustrazioni che già la vita normale mi concede allegramente

- - - Aggiornato - - -



Li fa anche da assistito, anzi. A volte non si capisce chi sia ad assisterti, forse un *********, senza offesa per loro.

No non è da pro, quindi per lo stesso motivo non dovrebbe essere divertente giocare un gioco di calcio con passaggi e i tiri assistiti al mm che in manuale non puoi assolutamente fare, anche se devo dire che per chi gioca in manuale quando ci prendi la mano la palla la puoi dare veramente dove ti pare a te, per quanto riguarda i passaggini è vero, ma è più un problema di Fifa che ha questo cavolo di bug che quando premi di prima te la spara a 1000 all'ora, i passaggini fatti piano se fatti come si deve sono un vantaggio.
Il gioco di prima si può fare ma devi essere già abbastanza bravo, altrimenti è meglio lasciar stare.
E lo dico io che è il primo anno che gioco in manuale e con il joy, sì a Fifa 11 giocavo con tastiera + semi, quindi basterebbe un po' di volontà per poter giocare ad un livello decente in manuale solo che molti per fare i video sul tubo e fare i fighi mica possono giocare in manuale (alcui rarissimi lo fanno) altrimenti poi sei troppo pyppa.

Sarebbe bello giocare ad un gioco di guida dove appena arrivi alla curva ti frena da solo e ti gira la macchina per l'80% della curva (e perché no fammi anche accellerare già che ci sei)?
I passaggi sbagliati li fai anche in assistito? certo perché nel cervello sei talmente abituato al passaggio perfetto e preciso che manco la muovi la levetta e in molti son talmente scarsi che li sbagliano pure in assistito.

Questione tiri: sì in manuale è abbastanza frustrante segnare ma ti fa anche capire che se vuoi segnare ti devi impegnare e devi trovare un modo efficace in ogni situazione, molti cross e tiri a giro in assistito sono sempre o diciamo al 90% gol, in manuale praticamente la metà e i tiri a giro che tanto piacciono non sono così efficaci ma sono pure abbastanza difficili da fare perché serve pure la precisione cosa che se tiri una stangata centralmente può anche non servire.

Il divertimento per me non è farmi fare tutto o quasi dalla cpu ma giocare e Sbagliare io nel caso.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Ti rispondo su una cosa rapida perchè sto uscendo, in assistito anche se muovi alla perfezione la levetta ecc. è impostato che a volte fa cavolate, altrimenti basterebbe schiacciare sempre ICS e poi cerchio e fai sempre gol, non è cosi.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ti rispondo su una cosa rapida perchè sto uscendo, in assistito anche se muovi alla perfezione la levetta ecc. è impostato che a volte fa cavolate, altrimenti basterebbe schiacciare sempre ICS e poi cerchio e fai sempre gol, non è cosi.

Ovvio, i passaggi vengono sbagliati ma perché nella direzione perfetta del pallone verso l'uomo viene recuperata oppure la palla passa di lato quando non arriva sul pallone il giocatore (ed è un errore voluto dalla cpu), ma credo anche che sia fatto in modo da non far pensare al giocatore di non sbagliare mai un passaggio ma che l'errore sia possibile, anche se devo dire che di passaggi sbagliati ne vedo veramente pochi i più sono sbagliati per anticipi degli avversari più che per direzione sbagliata del passaggio.
In manuale è proprio lì la differenza, il pallone lo dai nello spazio e mai sui piedi ed è per questo che hai molte più varianti di gioco e non sempre la solita traiettoria perfetta e direzionata che giocando in club anche ho notato che in molti si chiedevano dove cavolo desse il pallone perché nella traiettoria c'erano 2 giocatori.
Comunque ti sei risposto da solo, non so se sia impostato realmente per avere quella minima percentuale di errore della cpu così come non so se Fifa tenda ad avvantaggiare qualcuno rispetto ad un altro in una partita, di certo c'è che per chi gioca in manuale è molto difficile trovare avversari sia in Ut che in 2 vs 2 per dire e quindi non è per niente equo e ti fa capire benissimo che la direzione di Fifa è quella di rendere bella l'esperienza di gioco di giocatori che magari non sanno neanche giocare e con questo "piccolo" aiuto possono avere una bella esperienza di gioco pure loro; non parliamo poi di Pro club dove di manualisti ce ne sono 3 in croce, lol.

Quello che io spero è che questo divario tra le due cose sia molto meno grande in futuro, quelle cagatine di allenamenti in manuale non servono a nulla ma tant'è che finché la gente ha la possibilità di avere tutti gli aiuti possibili non se ne priverà mai; e altra cosa, io ho visto alcuni video di allenamento in Fifa 13 e ci sono dei bersagli da colpire e tutte queste robe qui, ora mi chiedo, che allenamento di precisione è per uno che è in assistito? dov'è la bravura? sono veramente curioso di sapere, uno tira a caso e centra la porta e lo posso dire dopo che giocando in 2 vs 2 ho impostato la stanza con manuale obbligatorio e la gente faceva cross dritti, provava il tiro di precisione che è sempre gol finiva in fallo laterale, davvero divertente.
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Su xbox live attesa in giornata, controllato ora ma ancora non c'è, su PSN uscirà domani.
 
Alto
head>