Zirkzee: Milan in pole. Il Bologna fa il prezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Sesko penso che il Lipsia stia aspettando la sua consacrazione per poi venderlo a qualche top club
Indubbiamente, ma oggi nel mercato i club detentori del cartellino non sono i soli a decidere del futuro di un calciatore.
Si fa come fanno gli altri, si va dal procuratore, si convince il giocatore con un progetto tecnico serio e si mette così il Lipsia nelle condizioni di cedere per non tenere un professionista contro voglia. Non semplice ma nemmeno infattibile, soprattutto se il Milan dovesse cedere un suo big. Abbiamo ancora un grande appeal.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,877
Reaction score
21,302
Cifre folli per un giocatore promettente ma che potrebbe benissimo rivelarsi sopravvalutato in una big, come successo a tantissimi altri giocatori emergenti e poi spariti o che hanno reso al di sotto delle aspettative.

Purtroppo anche Piatek veniva paragonato a Sheva e Van Basten quando era al Genoa. E anche nel primo periodo al Milan.

Questo mi sembra comunque forte, io lo prenderei. Non c'è tempo per tergiversare perché se va in premier poi lo perdi per sempre. Se si crede fortemente in un giocatore bisogna fare l'investimento adesso (in un reparto esangue come il nostro) e non gli spilorci.

Un po' di cautela però è necessaria, nel calcio le valutazioni partono da voli pindarici per poi precipitare in un nonnulla tipo le ali di Icaro. Ne ho viste troppe di delusioni così...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,874
Reaction score
6,069
Il prossimo anno ne vendiamo almeno uno dei big quindi i soldi ci saranno, ma li tireranno fuori? E l'algoritmo umano sarà d'accordo o punterà su un 12enne sconosciuto?
il problema non è prendere i 12enni se sono bravi ma andare a prenderle i chuckuweze quando gli altri senza algoritmi vanno a prendere i lookmann
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,759
Purtroppo anche Piatek veniva paragonato a Sheva e Van Basten quando era al Genoa. E anche nel primo periodo al Milan.

Questo mi sembra comunque forte, io lo prenderei. Non c'è tempo per tergiversare perché se va in premier poi lo perdi per sempre. Se si crede fortemente in un giocatore bisogna fare l'investimento adesso (in un reparto esangue come il nostro) e non gli spilorci.

Un po' di cautela però è necessaria, nel calcio le valutazioni partono da voli pindarici per poi precipitare in un nonnulla tipo le ali di Icaro. Ne ho viste troppe di delusioni così...

Così direi che Zirkzee ha qualità vere tipo fisico e tecnica.
Piatek sembrava avere sopratutto l'istinto, quello che ti fa essere sempre al posto giusto. Per carità aveva segnato pure qualche gol ad alto coefficiente di difficoltà e aveva ingannato pure me. Non al punto di gridare al nuovo fenomeno ma comunque che fosse da Milan.

Comunque Zirkzee ha bisogno di un vero 9 o di centrocampisti che si buttano sempre dentro a l'area perché esce moltissimo da quella zona. non vorrei che rimanesse una zona deserta.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Cifre folli per un giocatore promettente ma che potrebbe benissimo rivelarsi sopravvalutato in una big, come successo a tantissimi altri giocatori emergenti e poi spariti o che hanno reso al di sotto delle aspettative.
No, no questo è forte
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Così direi che Zirkzee ha qualità vere tipo fisico e tecnica.
Piatek sembrava avere sopratutto l'istinto, quello che ti fa essere sempre al posto giusto. Per carità aveva segnato pure qualche gol ad alto coefficiente di difficoltà e aveva ingannato pure me. Non al punto di gridare al nuovo fenomeno ma comunque che fosse da Milan.

Comunque Zirkzee ha bisogno di un vero 9 o di centrocampisti che si buttano sempre dentro a l'area perché esce moltissimo da quella zona. non vorrei che rimanesse una zona deserta.
E infatti sarebbe perfetto per gli inserimenti di loftus e per i tagli delle ali
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,724
Reaction score
1,356
Fortissimo.
Da prendere ad ogni costo.
mi basterebbe soltanto lui nel prossimo mercato
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Cifre folli per un giocatore promettente ma che potrebbe benissimo rivelarsi sopravvalutato in una big, come successo a tantissimi altri giocatori emergenti e poi spariti o che hanno reso al di sotto delle aspettative.
Vero.
E qui potrebbero venire fuori fattori aggiuntivi a sostegno dell'acquisto.
La personalità del giocatore, la cultura del lavoro e la relazione positiva con il gruppo squadra, così come decantate da Thiago Motta.
E questo, che ama dare spettacolo, non mi sembra subire San Siro.
Però allo stesso tempo non mi sembra uno egoista che pensa di essere una star.
Ieri lo ho guardato durante il riscaldamento ed ho avuto sensazioni di uno a posto.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,072
Reaction score
397
Vero.
E qui potrebbero venire fuori fattori aggiuntivi a sostegno dell'acquisto.
La personalità del giocatore, la cultura del lavoro e la relazione positiva con il gruppo squadra, così come decantate da Thiago Motta.
E questo, che ama dare spettacolo, non mi sembra subire San Siro.
Però allo stesso tempo non mi sembra uno egoista che pensa di essere una star.
Ieri lo ho guardato durante il riscaldamento ed ho avuto sensazioni di uno a posto.

50 milioni sono comunque tanti. Se si accontentassero di 30 (una cifra comunque importante) sarebbe ben diverso.

Il mercato delle prime punte è terribile. O ci sono gli inarrivabili da 80 milioni e passa, o quelli emergenti da 40/50 milioni con tutti i rischi del caso. Vie di mezzo e occasioni sono una rarità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>