JoKeR;2327452 ha scritto:
Io dico sempre la stessa cosa:
non penso certo di essere più intelligente degli altri, ma solo più navigato.
Io amo il Milan e seguo il Milan, anche quando ci rubano gli scudetti (2005-2006-2012)...
Però mi accorgo di tutto e capisco come funziona il gioco, che da sempre è palesemente truccato (come in tanti altri aspetti della vita).
Pertanto, non mi stupisco affatto se poi molti si convincono del contrario rispetto al campo: se fanno mille inquadrature appositamente con un Dabo o un Chiesa a terra per sollecitare l'arbitro nel prendere la decisione sbagliata, capisco anche chi ci casca (senza offesa sia chiaro) e maledice il giocatore per il fallo (?) che magari era meglio non commettere (ormai il calcio è uno sport per ballerine e al contempo scimmie urlatrici).
Calvarese ha dovuto ammonire Bennacer per il fallo (molto dubbio) che lanciava una ripartenza del Benevento e ha fatto bene, visto che per lui era fallo.
Ma non doveva certo ammonirlo per un giocatore che ha stoppato la corsa e gli è finito contro, fingendo poi di essere svenuto.
Ripeto: io non giudico mai nessuno, ognuno la pensi come vuole, per me è tutto chiaro dalla quinta giornata di andata (Milan-Roma 3-3).
Non posso darti molto torto. Posso però dire che Milan - Benevento è stata ottimamente arbitrato (considero giusto il primo giallo a bennacer e anche il giallo banale preso da Castillejo).
Ciò che mi ha fatto incazxare davvero è stato l'arbitraggio di Udine, con annesso siparietto a intervallo di paratici. Domenica prossima juve - Milan non avrebbe dovuto avere ronalda e mckennie fra i protagonisti, perché dovevano essere ammoniti. Ma a quanto pare chiffi adesso va considerato fra gli amici del sistema.
Ma sai qual è la cosa peggiore? Che la juve non è stata la vera regina dei ladri in questo campionato.
Il napoli di de Laurentiis quest'anno ha rapinato mezza Italia e addirittura interpretano il ruolo della parte lesa facendo silenzio stampa da febbraio! Quest'anno hanno:
- taroccato tamponi a piacimento
-fatto spostare Juventus - Napoli creando un precedente pericolosissimo scansando la penalizzazione e la sconfitta a tavolino
- fatto rispostare Juve - Napoli (con la complicità ovviamente dei ladri quelli veri) senza un motivo valido, ma solo perché in settimana avrebbero giocato contro Milan e Roma, partite vinte entrambe grazie a macroscopici errori arbitrali, grazie ai quali sono rientrati in una corsa Champions dalla quale dovevano essere fuori a febbraio
- vinto altre partite (es. Contro la samp a Genova o in casa col Benevento) grazie a furti assurdi e completamente no sense.
Parliamoci chiaro. Avremmo dovuto chiudere il discorso Champions settimane fa vincendo contro Sampdoria e Sassuolo in casa e invece abbiamo fatto ridere in quelle partite.
Ma quest'anno la quota Champions è cosí alta perché alcune squadre (tre per l'esattezza, indovinate quali) hanno almeno 7/8 punti in piú rispetto a quanti ne dovrebbero avere.
A noi con la scusa dei 15 rigori non ne danno piú uno da mesi (e contro Napoli e Sampdoria abbiamo perso punti grazie anche a quei rigori negati).
Non capisco perché ci hanno tartassati negli ultimi anni, ma una cosa é sicura. In Champions non ci hanno mai voluto. Per questo ho molta paura per domenica.