Zapata: Gattuso vuole tenerlo al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Infatti io credo che l'idea sia esattamente questa. Se Zapata rinnova a cifre congrue, puoi avere un quarto centrale affidabile (per periodi limitati alle emergenze). Nel caso in cui le cifre dovessero lievitare, buona fortuna e tamti saluti. E dentro un giovane tipo Thiago Djalo (si scrive così?) dopo 6 mesi di rodaggio in primavera.

io dico che di incognita hai caldara. di "sicurezze" romagnoli e zapata. all'occorrenza abate.
se thiago vedi che lo puoi aggregare, vendi musacchio e fai tesoretto per ruoli più importanti.
ricordiamoci che all'occorrenza lo può fare anche rodriguez

Reaction score
5,327
Il rinnovo a Zapata a cifre umane ti consente di investire denaro altrove(terzino Sx?...Tonali?) e di mantenere continuità nei centrali che dovrebbero garantirti un minimo di sicurezza e anche la possibilità di fare un pò di sano turnover nella prossima stagione.
Mi pare che un ragazzino interessante sia già stato acquistato x la primavera per cui il prox anno potrebbe essere inserito pian piano.
Acquistare un nuovo centrale per la panchina dovrebbe a mio avviso essere una spesa evitabile.

Anch'io farei così, terrei Romagnoli, Caldara, Zapata (a stipendio consono) e Tiago Djalo, cercando di ricavare 15 milioni da Musacchio da dirottare altrove. Abate eventuale jolly difensivo.

Reaction score
2,550
se rinnova a meno di quanto prendeva adesso va benissimo. altrimenti arrivederci e grazie, senza rancore.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gattuso vorrebbe trattenere Zapata al Milan. Il colombiano ha ricevuto una ricca offerta dal Fenerbahce ma il Milan, su indicazione del tecnico, è pronto a rilanciare.
Una riserva al Milan deve prendere molto poco. E per molto poco intendo sul milione di euro. Se diamo soldi a questi scarpari dopo non ci lamentiamo se non possiamo permetterci i giocatori che ci servono nei ruoli chiave.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto