Zapata: Gattuso vuole tenerlo al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,496
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gattuso vorrebbe trattenere Zapata al Milan. Il colombiano ha ricevuto una ricca offerta dal Fenerbahce ma il Milan, su indicazione del tecnico, è pronto a rilanciare.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gattuso vorrebbe trattenere Zapata al Milan. Il colombiano ha ricevuto una ricca offerta dal Fenerbahce ma il Milan, su indicazione del tecnico, è pronto a rilanciare.

Per quanto quest'anno Zapata abbia fatto forse la sua miglior stagione da quando è al Milan, io ragionerei sul suo rinnovo. Potendo partire a zero non è da escludere che gli vengano offerti contratti migliori di quello attuale e se per trattenerlo bisognerà rilanciare, a quel punto (come quarto centrale, del resto, dopo Romagnoli, Caldara e Musacchio) preferirei un giovane.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15

Mettete un ragazzino della primavera a crescere invece di svenarci per Zapata ultra trentenne ed in dirittura d'arrivo,sarà anche il Bolt dei difensori ma è quasi finito

Schism75

New member
Reaction score
26
Ma invece di cercare un centrale giovane con caratteristiche simili, ci andiamo a tenere per altri anni un ultratrentenne, che spesso ci è costato molto in termini di goal subiti.

Reaction score
14,301
dipende dal budget, i rinforzi vanno presi davanti e sui terzini in primis. sui centrali andrei di continuità

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
dipende dal budget, i rinforzi vanno presi davanti e sui terzini in primis. sui centrali andrei di continuità

Ma infatti, qui la gente si dimentica che tra poco rientra pure Caldara e Zapata anche rinnovato per 1 anno a 2 spicci rimane a fare il 4o centrale.

E' anche vero che per fare il 4o centrale puoi provare un giovane.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Ma infatti, qui la gente si dimentica che tra poco rientra pure Caldara e Zapata anche rinnovato per 1 anno a 2 spicci rimane a fare il 4o centrale.

E' anche vero che per fare il 4o centrale puoi provare un giovane.

Infatti io credo che l'idea sia esattamente questa. Se Zapata rinnova a cifre congrue, puoi avere un quarto centrale affidabile (per periodi limitati alle emergenze). Nel caso in cui le cifre dovessero lievitare, buona fortuna e tamti saluti. E dentro un giovane tipo Thiago Djalo (si scrive così?) dopo 6 mesi di rodaggio in primavera.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,499
Il rinnovo a Zapata a cifre umane ti consente di investire denaro altrove(terzino Sx?...Tonali?) e di mantenere continuità nei centrali che dovrebbero garantirti un minimo di sicurezza e anche la possibilità di fare un pò di sano turnover nella prossima stagione.
Mi pare che un ragazzino interessante sia già stato acquistato x la primavera per cui il prox anno potrebbe essere inserito pian piano.
Acquistare un nuovo centrale per la panchina dovrebbe a mio avviso essere una spesa evitabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto