Mediaset conferma le news della mattinata e aggiunge: su Zaniolo c'è il Tottenham ma al momento non sembra esserci accordo con la Roma, che non abbassa le pretese nemmeno sulla forma (titolo definitivo). Se le condizioni dovessero cambiare, potrebbe rientrare in gioco anche Il Milan (che punta Zaniolo per l'estate). I rossonero possono muoversi in prestito con diritto di riscatto negli ultimi giorni di mercato. La Roma pensa a Ziyech per sostituire lo stesso Zaniolo.
Può essere un'occasione, alle giuste condizioni. Ad oggi troppo discontinuo ma la classe non manca, il problema semmai sarebbe in che ruolo utilizzarlo. Il suo ruolo naturale sarebbe dietro le punte dove attualmente ci sono Diaz (verrà riscattato?), Adli (si terrà anche l'anno prossimo o si manderà via già a giugno), De Katelaere (come Adli, se non dovesse dare segni di ripresa, si terrà ancora un altro anno o si manderà in prestito oppure si cercherà di piazzare?). Si potrebbe spostare sulla destra dove sostituirebbe quei due sciagurati di Messias e Saelemaekers ma come sappiamo Pioli preferisce un equilibratore, salvo che non si metta un mediano nel ruolo di trequartista (Krunic o Vrancks se verrà riscattato) così da poter "mantenere" due ali libere di esprimersi senza dover ripiegare in difesa.
Insomma, l'acquisto di Zaniolo, che rappresenterebbe un grosso investimento, anche in termini visibilità sarebbe un bel colpo ma imporrebbe delle valutazioni circa l'assetto tattico futuro.