Zaniolo: contatti continui. Lui fa lo sconto e vuole il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,586
Reaction score
1,523
La Roma gioca spesso con il 4-2-3-1,
e Zaniolo ricopriva il ruolo di esterno destro nei 3 dietro Abraham...
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Partita dopo partita si va palesando la pochezza della fascia destra. Calabria + Messias o Salamella è veramente imbarazzante roba forse da Empoli.

In realtà avremmo bisogno di ala destra e terzino destro ma soldi non ci sono ed in questa sessione di mercato cercano solo Zaniolo anche per il discorso liste e forse più di un principio tattico anche se lo ritengo anche allo stato attuale 5 volte migliore dei nostri.

concordo in pieno, la fascia destra è roba da retrocessione, inguaia anche il gioco perchè non puoi giocare sempre e solo sulla fascia destra.

Poi vabbè ci vorrebbero un altro mediano, un trequartista, una punta, un vice theo, ecc...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Mediaset: anche stamattina sono continuati i contatti per Zaniolo ma ancora non c’è una convergenza. Il Milan offre prestito con obbligo condizionato alla CL. La Roma vuole obbligo che scatta alla prima presenza. L’agente sta cercando di mediare. Si possono inserire presenze e numero di gol per far scattare l’obbligo. Zaniolo sta facendo di tutto e vuole fortemente il Milan, mantenendo anche lo stesso ingaggio da circa 2 mln (alla Roma ne aveva chiesti 4 per il rinnovo). Questo può facilitare l’operazione anche per il Milan. Tottenham sempre più defilato.
Comunque il Tottenham ha appena ufficializzato Danjuma dal Villarreal.

Per cui credo che ci siamo solo noi su Zaniolo ormai.
Vediamo che intende fare la Roma a questo punto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Una considerazione a livello tattico: mettendo Leao e Zaniolo sulle due fasce, possiamo anche pensare ad una squadra piu bloccata che abbassi anche un po' il baricentro, perchè a quel punta avremmo due attaccanti esterni fenomenali a risalire il campo palla al piede.

Ovviamente potremmo bloccare il trequartista centrale, nel famoso pseudo 433 col falso 10...

Questa è una opzione che di fatto non abbiamo mai avuto finora.

Zaniolo ci permette, a livello di uno contro uno, di non essere sempre completamente sbilanciati a sinistra.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Posso digerire Tatarusanu altre 2 partite. Ma quella fascia non la sopporto più. Tra Calabria, Dest, Salamella (a cui voglio bene) e Messias sono finito in un centro di salute mentale.
Una fascia che soffre sia quando attacca ma anche quando deve difendere. Ieri è stata la punta dell'iceberg di un problema che ci trasciniamo ormai da tanto, Calabria è totalmente inaffidabile. A questo punto servirebbe anche un terzino destro...
Mi stanno facendo rimpiangere Froddo il signore del terzo anello.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,597
Una fascia che soffre sia quando attacca ma anche quando deve difendere. Ieri è stata la punta dell'iceberg di un problema che ci trasciniamo ormai da tanto, Calabria è totalmente inaffidabile. A questo punto servirebbe anche un terzino destro...
Mi stanno facendo rimpiangere Froddo il signore del terzo anello.
Calabria è andato bene finché giocavamo in 30 metri e al top della condizione fisica. Ora che rientra da un brutto infortunio e giochiamo in 60 metri di campo sembra inadatto anche alla serie C.
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
511
Reaction score
103
Giusto quanto hai scritto ma sul giocatore/uomo/personaggio Zaniolo non cambio idea nemmeno con lo stipendio dimezzato e per me continua ad essere un enorme punto di domanda(felicissimo di essere smentito nel caso!).
L'unica cosa che mi stuzzica è che anche parecchi anni fa acquistammo dalla Roma un calciatore giudicato ormai finito con le ginocchia malandate e allora non andò affatto male.... :asd: :fuma:
Premesso che l'invalido Carletto era (almeno secondo Sacchi) il più intelligente di tutti (e Zaniolo stando ai si dice pare non proprio brillantissimo in tal senso), il giovine ora accostatoci mi ha sempre intrigato e nel piattume (pattume?) odierno lo vorrei per una ricarica di speranza della quale da tifoso abbisogno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>