Zaniolo alla Juve: avanti tutta.

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ma de ligt dove era affermato? È arrivato alla Juve a 19 anni che era tutto da costruire. Li è stato uno sbaglio pagarlo così tanto. Ha un grandissimo potenziale ma deve crescere.
Kulu vediamolo senza Conte eh
Su vlahovic, ripeto non lo prenderei in considerazione
Scusa,perché Kulu senza Conte?Dov'è andato a finire?Mi sa che mi sono perso qualcosa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Ma de ligt dove era affermato? È arrivato alla Juve a 19 anni che era tutto da costruire. Li è stato uno sbaglio pagarlo così tanto. Ha un grandissimo potenziale ma deve crescere.
Kulu vediamolo senza Conte eh
Su vlahovic, ripeto non lo prenderei in considerazione
È arrivato come un big De Ligt, i gioielli dell'Ajax erano De Ligt e De Jong. Poi anche qualche valutazione sui giovani probabilmente è stata sbagliata, ad esempio strapagare l'ingaggio di Rabiot... Ma il problema della Juve è stato quello di smembrare il centrocampo Pogba-Vidal senza trovare i sostituti adeguati e ingaggiando Ronaldo...
Zaniolo certamente a livello potenziale è promettente, ciò che dico è che ha bisogno di tempo per trovare una sua collocazione anche tattica e non so se l'ambiente della Juve, dove occorre vincere subito, e Allegri possano agevolare la sua crescita.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Beh a livello di potenzialità Zaniolo mi sembra quello messo meglio, tra quelli citati.
De Ligt è un problema di valutazione esagerata a monte, dato che veniva da un campionato scarso ed in serie A era tutto da verificare... Inoltre gli sono spariti Chiellini (ritiro) e Bonucci (calo fisiologico), la cosa è da non sottovalutare a livello di prestazioni.
La stessa cosa la penso di CDK, che in serie A è una grossa incognita, pur costando molto molto meno di De Ligt.
Zaniolo ha passo, fisico e tecnica... Il tutto già collaudato in serie A... È solamente troppo costoso per il discorso infortuni.
Ogni investimento ha il suo rischio. Zaniolo o si rivelerà un grande colpo oppure sarà un flop di dimensioni bibliche alle cifre che si leggono. Su CDK è vero, di porta dietro anche lui degli interrogativi belli grossi, ma purtroppo il mercato è questo e o vai su giocatori proprio semisconosciuti oppure devi essere pronto a pagare 30 o 40 mln per un talento potenziale. CDK però puoi assicurartelo a un ingaggio molto più basso, il che ti consente tra un paio di anni di monetizzare... Zaniolo se floppa te lo tieni fino a scadenza.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Che noi abbiamo legacci è un'altra cosa e un discorso differente che esula dalle considerazioni che sto facendo. Non si può negare che i giovani al Milan son cresciuti molto mentre alla Juve il rendimento è calato. Ora da cosa dipenda dovranno capirlo Allegri e la vostra società, anche perché dal rendimento dei vostri giovani dipenderà anche il cammino in serie A. La Juve sta operando un cambio generazionale che a volte non è indolore, quindi è fisiologico registrare anche un calo momentaneo dei risultati in campo.
Da noi è finito un ciclo importante e la ristrutturazione è partita male e in maniera goffa.
Sono sicuro che stanno ricostruendo bene ma ci vuole tempo e tutto deve essere fatto al meglio possibile. Ma per ripartire, hai bisogno di questi acquisti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Infatti ho parlato di squadra, inteso come 11 titolari... A noi manca tremendamente la panchina ed infatti temo i match di CL, che creino ripercussioni in campionato e non lo rivinciamo.
Ed anche sui titolari c'è da fare un discorso ampio, sicuramente a livello di gruppo siamo il top ma bisogna rinforzare alcuni ruoli importanti, specie in attacco.
Per il resto, quando guardi portiere, centrali, terzino sx, cc (soprattutto Tonali) e ala sx abbiamo nettamente i giocatori migliori.
Se parli di gruppo in generale sono d’accordo. Avete un’alchimia pazzesca, incredibile. Ma se considero l’11 titolare, a mio modo di vedere non siete i più forti.
 
Alto
head>