Zampa(PD):"Green pass nei supermercati"

Reaction score
2,436
Andris;2385206 ha scritto:
poi una riflessione in generale:

perchè un luogo dovrebbe essere definito di assembramento a priori ?

io vado in palestra dal giorno in cui le hanno riaperte (26 maggio), siamo quattro gatti e mi è capitato di allenarmi pure da solo.

non ho mai visto un assembramento, anzi potrebbe sentirsi l'eco parlando

lo stesso per il cinema, ci vado ogni settimana e c'è un distanziamento enorme tra i posti e pochissimi stanno andando nelle sale.

la logica è veramente opzionale

è molto più sensato il numero chiuso, cioè per tot. metri possono entrare tot. persone
e questo veniva fatto prima per le attività
in questo modo non c'è assembramento

per non parlare dell'ipermercato, già lo dissi il mese scorso che mettere pure le mascherine era assurdo per me quando sei a decine di metri da altri con volte altissime e ricambio dell'aria

Ma cosí facendo impedisci al gestore di sfruttare nodo economicamente decente il proprio servizio.

Con il Green pass potrebbero ad esempio entrare 5.000 persone, mentre basandosi sul distanziamento solamente 1.000.

In un mese saranno giá quasi 2/3 gli italiani con il Green pass,moda qui a settembre se non ci saranno rilevanti prese di posizione no-vax saranno oltre l’80% (contando anche i Guariti). Se a questi aggiungi i bambini sotto i 12 che potrebbero essere esentati siamo ad oltre il 90% della popolazione che puó utilizzare a pieno tutti i servizi.

E vorresti limitare l’utilizzo dei servizi al 20-30% per un 10-15% della popolazione che si fa le pippe mentali anti-vaccino?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,795
Zosimo2410;2385264 ha scritto:
Ma cosí facendo impedisci al gestore di sfruttare nodo economicamente decente il proprio servizio.

Con il Green pass potrebbero ad esempio entrare 5.000 persone, mentre basandosi sul distanziamento solamente 1.000.

In un mese saranno giá quasi 2/3 gli italiani con il Green pass,moda qui a settembre se non ci saranno rilevanti prese di posizione no-vax saranno oltre l’80% (contando anche i Guariti). Se a questi aggiungi i bambini sotto i 12 che potrebbero essere esentati siamo ad oltre il 90% della popolazione che puó utilizzare a pieno tutti i servizi.

E vorresti limitare l’utilizzo dei servizi al 20-30% per un 10-15% della popolazione che si fa le pippe mentali anti-vaccino?

con il green pass all'italiana (sms dopo la prima dose per scaricarselo) che avevano inventato per far vaccinare i giovani, non con quello che hanno pensato ora (tot. giorni dopo la seconda dose che significa da 21 a 42 giorni dalla prima siringa) per uniformarsi all'UE.
e così ti giochi il vaccino della fascia giovanile.

poi dei vaccinati 1/3 non esce di casa a prescindere se non per andare a messa e a fare la spesa, quindi non è utile metterli insieme.
non sono di alcun aiuto per l'economia, anzi il contrario.

non sempre c'è poca utenza per le limitazioni covid, dipende anche dal periodo.
ci sono attività che in estate ad esempio non sono molto frequentate, a prescindere dal covid
prima confrontati con i gestori e proprietari, non dire che ci sono assembramenti senza saperlo

io penso che bisogna verificare da caso a caso, non fare i discorsi generici.
è come definire una strada ad alto traffico chiudendola quando invece è praticamente sempre vuota

a Mosca hanno fatto il covid pass dopo l'aumento dei contagi e lo hanno tolto pochi giorni dopo, perchè le attività hanno perso dal 60 all'85% del fatturato privandosi della clientela no green pass
eppure qui si è presuntuosi e si vuole fare le cose in ritardo di settimane pensando che sia utile

Alto