W. Sabatini:"Kwara meglio di Leao. Maldini e Massara...".

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
No,
hai preso proprio l'esempio sbagliato, che è l'opposto di Leao.

Leao salta uomini, nel largo, nello stretto, finte di corpo, finte coi piedi, e non perché è veloce,
ma perché tecnicamente è raro.
Krava ha un impatto eccellente, ma è molto più marcabile di Leao, che è letteralmente immarcabile.

Tempo al tempo
Ripeto, ognuno ha la sua (rispettabile) opinione sui calciatori, ma allora io vedo partite diverse. Salta gli uomini perchè nel breve è più veloce di Bolt, fine. Rallenta di fronte all’avversario, butta la palla avanti e lo salta. Nessuna finta, anche perchè va praticamente sempre sull’esterno, un po’ monocorda come Suso o Robben per dire.
Non voglio far cambiare idea a nessuno, è tutto opinabile, ma la vedo diametralmente opposto a te e ad altri.

Reaction score
38,039
Ripeto, ognuno ha la sua (rispettabile) opinione sui calciatori, ma allora io vedo partite diverse. Salta gli uomini perchè nel breve è più veloce di Bolt, fine. Rallenta di fronte all’avversario, butta la palla avanti e lo salta. Nessuna finta, anche perchè va praticamente sempre sull’esterno, un po’ monocorda come Suso o Robben per dire.
Non voglio far cambiare idea a nessuno, è tutto opinabile, ma la vedo diametralmente opposto a te e ad altri.
Però che non abbia tecnica è pure falso : ricordi il derby nel quale con una finta di corpo manda de vrij al bar, lo salta di esterno sinistro e sempre di sinistro a giro mette palla coi giri perfetti e la forza perfetta per ibra?
Chi dribbla spostando palla col piede debole?
Se non è tecnica questa allora , inerme , alzo le mani.
Per non parlare di quando sul fondo col verona salta l'uomo con la coda di vacca.
Si chiama coda di vacca quando non sposti palla e nemmeno la porti ma la trascini.
Giocata classica di del piero.

Insomma, la tecnica andrebbe rapportata anche al peso e all'altezza e leao gioca al secondo piano, forte di 188 cm.

Minuto 1:10

Ultima modifica:
Reaction score
3,950
Walter Sabatini al CorSport:"Leao ti fa a pezzi, porca miseria. Ma il georgiano è cattivo, determinante, di impatto. Io voto per Kvara. Mi dica Cristiano come ha fatto a pescarlo? Come? Il Milan è un altro esempio. Io "Papà" di Massara? E allora sto zitto. Non si può ignorare ciò che ha fatto lui, con Maldini. La gente dimentica, ma sono stati capaci di resistere, di superare l’effetto Rangnick - che ormai era stato ingaggiato - e stringendo i denti, mostrando le competenze, hanno evitato di ritrovarsi fuori. Perché loro erano saltati per aria, eh. Invece: rifatto il Milan, che ha vinto lo scudetto e continua ad essere protagonista. Come vuoi che taccia su Massara?".

In effetti Kvara si tuffa meglio di Leao questo è indubbio.
Vedremo a fine stagione ma per me era ovvio che almeno all'inizio facesse la differenza visto che il suo predecessore era quel ***** di Insigne
Ricordate il primo anno di esplosione di El Shaarawy? Siamo lì. Kvara ha dei compagni di reparto migliori.

Reaction score
38,039
Vedremo a fine stagione ma per me era ovvio che almeno all'inizio facesse la differenza visto che il suo predecessore era quel ***** di Insigne
Ricordate il primo anno di esplosione di El Shaarawy? Siamo lì. Kvara ha dei compagni di reparto migliori.
Secondo me eccelle in due specialità kvara : il tunnel in corsa che gli viene con facilità disarmante e la sterzata repentina con l'interno.
Per chi ha passato gli anta si ricorderà che la sterzata era il marchio di fabbrica di del vecchio.
Non vedevo cosi tanti tunnel invece dai tempi di kakà.

Ecco, in queste 2 giocate davvero lo trovo forte.
La palla la tocca corta e bene ma per quanto sia alto ha anche il baricentro basso e corre ingobbito.

Reaction score
3,284
Libertà di opinione sempre,
ma grazie alla tecnologia abbiamo video, che possono farti vedere a cosa mi riferisco...

e non video di quando era bambino, ma video da quando è al milan...

detto questo, concordo che neanche io voglio far cambiare idea ... ci mancherebbe

Reaction score
3,284
Però che non abbia tecnica è pure falso : ricordi il derby nel quale con una finta di corpo manda de vrij al bar, lo salta di esterno sinistro e sempre di sinistro a giro mette palla coi giri perfetti e la forza perfetta per ibra?
Chi dribbla spostando palla col piede debole?
Se non è tecnica questa allora , inerme , alzo le mani.
Per non parlare di quando sul fondo col verona salta l'uomo con la coda di vacca.
Si chiama coda di vacca quando non sposti palla e nemmeno la porti ma la trascini.
Giocata classica di del piero.

Insomma, la tecnica andrebbe rapportata anche al peso e all'altezza e leao gioca al secondo piano, forte di 188 cm.

Minuto 1:10

No ma infatti,
Leao che salta l'uomo solo perché veloce, dunque butta la palla avanti e stop, non esiste.

Ragionando così Martins doveva essere il piu forte di tutti i tempi..

a quella velocità, già avere controllo di palla è tecnica,
se poi ci metti le finte che fa...

dopotutto, è immarcabile e non perchè sia veloce,
anche Lasagna è veloce...

Reaction score
836
Sono tutti meglio di Leao anche Caprari. Poi però quando lo perderemo a 0 diranno che Maldini si è fatto fregare il miglior esterno sinistro al mondo

Reaction score
1,194
Walter Sabatini al CorSport:"Leao ti fa a pezzi, porca miseria. Ma il georgiano è cattivo, determinante, di impatto. Io voto per Kvara. Mi dica Cristiano come ha fatto a pescarlo? Come? Il Milan è un altro esempio. Io "Papà" di Massara? E allora sto zitto. Non si può ignorare ciò che ha fatto lui, con Maldini. La gente dimentica, ma sono stati capaci di resistere, di superare l’effetto Rangnick - che ormai era stato ingaggiato - e stringendo i denti, mostrando le competenze, hanno evitato di ritrovarsi fuori. Perché loro erano saltati per aria, eh. Invece: rifatto il Milan, che ha vinto lo scudetto e continua ad essere protagonista. Come vuoi che taccia su Massara?".
Il giorno che Kvara farà vincere lo scudetto alla sua squadra grazie ai suoi strappi e alle sue giocate ne riparleremo, fino ad allora tutti muti e soprattutto dietro Rafa.

Reaction score
9,598
Insopportabile, insopportabile quando rantola a terra, sembra il miglior Chiesa.....insopportabile.

Reaction score
3,950
Il giorno che Kvara farà vincere lo scudetto alla sua squadra grazie ai suoi strappi e alle sue giocate ne riparleremo, fino ad allora tutti muti e soprattutto dietro Rafa.

Non ditelo a nessuno che il Napoli con Kvara ha due punti in meno rispetto allo scorso anno senza Kvara.
In Champions stanno facendo benissimo, nulla da dire. Vediamo quanto durano quando si alzerà anche per loro la pressione di dover portare a casa dei titoli.

Alto