Votereste le Sardine? Sondaggi shock

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,366
In questi giorni campeggiano su molti giornali (tutti di sinistra ndr) sondaggi scioccanti di come 1 italiano su 4 si dice pronto a votare le sardine se scendessero in campo e addirittura oltre il 30% si dice un loro simpatizzante.

Per adesso i pesciolini dicono di non voler diventare un partito perché "non hanno bandiere" :)rotolo:)

Voi cosa ne pensate, li votereste?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,366
Penso sia lo specchio dell'italia: 1 italiano su 4 affiderebbe la politica nazionale a un branco di signori nessuno che nelle interviste dichiarano apertamente "noi non abbiamo nessuna idea politica"

Pensa come stiamo messi.. :facepalm:

A proposito, c'è qualcuno qua che ha presenziato a una manifestazione? Può descrivere come si svolge?
Si sta qualche ora a fare nulla intonando bella ciao alternata a cori contro salvini?

La triglia "portavoce" in tv ha detto che loro sconfiggono la politica dell'odio che parla alla pancia riempiendo le piazze e i cervelli..però non ha saputo dire di cosa li riempiono...interessante...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,677
Ma figurati...

Sono i sondaggi di Repubblica e co. Quelli che... Hillary ha già vinto!1!1!! Oppure, il Umbria il PD avanti di 15 punti...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,366
Ma figurati...

Sono i sondaggi di Repubblica e co. Quelli che... Hillary ha già vinto!1!1!! Oppure, il Umbria il PD avanti di 15 punti...

Avranno fatto il sondaggi intervistando solo quelli presenti alla manifestazione (si, alle manifestazioni delle sardine ci vanno anche quelli a cui stanno in cul0 perché alla fine non sono manifestazioni politiche ma carnevalate fatte per andare sui giornali e in tv e dire io c'ero)

Reaction score
14,301
ma qualcuno più colto di me può spiegarmi perchè bella ciao sarebbe contro salvini?

"una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor"

"questo è il fiore del partigiano morto per la libertà"

mi sembra logico che i nostri nonni e bisnonni che cantavano questa canzone pensino che l'invasore di oggi sia l'immigrato e la quasi totalità dei vecchi dell'epoca infatti li disprezza proprio.
morire per salvare e preservare la patria non mi pare un concetto molto vicino alla "sinistra" attuale.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
I partigiani più vecchi (quelli antifascisti da sempre) hanno fatto la guerra civile spagnola dalla parte dei repubblicani e hanno affrontato invasori provenienti dal Marocco.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,366
ma qualcuno più colto di me può spiegarmi perchè bella ciao sarebbe contro salvini?

"una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor"

"questo è il fiore del partigiano morto per la libertà"

mi sembra logico che i nostri nonni e bisnonni che cantavano questa canzone pensino che l'invasore di oggi sia l'immigrato e la quasi totalità dei vecchi dell'epoca infatti li disprezza proprio.
morire per salvare e preservare la patria non mi pare un concetto molto vicino alla "sinistra" attuale.

Ovviamente è lo solita demenza da social-emulazione..
Era stata intonata a Bologna dove l'ovvio "invasore" e nemico della "libertà" era Salvini e la Lega ..

Adesso viene ripresa perché sennò la formula magica Sarine-BellaCiao-siamo contro l'odio non va sui giornali o sui tg di la7 e rai 3

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
ora stanno simpatici a qualcuno perchè non si sono ancora palesati,anche se il fondatore va ai comizi di Bonacini ma non è una sorpresa visto che Bologna sia una delle città più politicizzate a sinistra d'Italia,e poi ci sono molti giovani il che viene visto positivamente.
quando prenderanno posizione il consenso verrà meno,potrebbe essere l'ennesimo partito a sinistra del pd che toglie voti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,366
ora stanno simpatici a qualcuno perchè non si sono ancora palesati,anche se il fondatore va ai comizi di Bonacini ma non è una sorpresa visto che Bologna sia una delle città più politicizzate a sinistra d'Italia,e poi ci sono molti giovani il che viene visto positivamente.
quando prenderanno posizione il consenso verrà meno,potrebbe essere l'ennesimo partito a sinistra del pd che toglie voti.

Ma infatti già adesso il consenso delle sarde sta tutto a sinistra..infatti i sondaggi dicono che la Lega scende ma non segnalano che i voti confluiscono dalla lega a FDI..in pratica il centro DX unito è saldo oltre il 50%..dall'altra parte anche mettendo 5S e PD insieme (con che coraggio si presenterebbero??) non arrivano al 45%

Reaction score
2,748
In questi giorni campeggiano su molti giornali (tutti di sinistra ndr) sondaggi scioccanti di come 1 italiano su 4 si dice pronto a votare le sardine se scendessero in campo e addirittura oltre il 30% si dice un loro simpatizzante.

Per adesso i pesciolini dicono di non voler diventare un partito perché "non hanno bandiere" :)rotolo:)

Voi cosa ne pensate, li votereste?

Non diventerà mai un partito politico perché né è già una sua ramificazione (PD), può diventarne uno strumento di piazza, al limite. Sono evidentemente indirizzati: è nato come un "gioco" di 4 figli del partito, ai piani alti ne hanno intuito la potenzialità mediatica e se ne sono serviti. Non hanno contenuti, e nemmeno possono permettersi di averli, altrimenti il giochino finirebbe.

Dicono di "sublimare" il concetto di odio, poiché odiano chi odia. Io non credo di aver mai percepito così tanta aridità intellettuale in forma di retorica fine a sé stessa. Così tanto astio nei confronti di chi la pensa diversamente. Mi piacerebbe sapere cosa fanno per vivere e quale reale contributo diano al paese, per sentirsi così al di sopra della volontà di un popolo che evidentemente considerano "inferiore", lo stesso che lavora da mattina a sera e probabilmente ne mantiene i privilegi.

Alto