I campioni sono sempre la miglior scorciatoia verso la vittoria non fosse che prendere benzema e rinunciare a bonucci tanto logico non è

e credibile ancor meno.
I campioni come Benzema si ripagano da soli. Mettiamo il cartellino venga a costare 50 milioni spalmati in 3 anni, esce il contratto di Leo, entra quello di Karim. Il cartellino lo ripaghi con le cessioni di Kalinic,Bacca e Andrè Silva gli anni prossimi. Intanto la gente ritrova parzialmente la passione, torna più gente allo stadio. Il Milan ne guadagna in immagine e il merchandising esplode.
Non sarà ai livelli di Ronaldo, ma non costa nemmeno quanto il portoghese.
Dal punto di vista sportivo, ti fa fare 3 salti di qualità, in uno schiocco di dita ti ritrovi in casa il secondo centravanti più forte del campionato dietro solo allo stesso Ronaldo (Higuain lascerà la Juve al 100%). In un battito di dita sei rientrato nella lotta per le prime quattro, e sistemando qualcosina si può veramente centrare l'obiettivo.
Con Benzema hai possibilità di qualificarti alla prossima CL, senza è praticamente impossibile, quindi ti stai bruciando anche la possibilità dell'introito della CL. Se si guarda le operazioni dal lato prettamente economico, senza guardare i vantaggi che ne derivano finiamo a fare la fine di De Laurentis. Direte voi mica male, fissi in CL e secondi in classifica. Si ma in un decennio in cui le milanesi sono cotte e le romane vanno e vengono, mettendoci parecchio **** negli acquisti.
Ah aggiungo che tra 2-3 anni il giocatore potrebbe voler volere in MLS o in Cina per ultimo contratto della vita, recuperando praticamente tutto l'investimento
Inoltre con Benzema si può concordare un contratto con bonus legati alla qualificazione alla CL per evitare che venga a fare la vacanza. Ma tanto di questo non mi preoccuperei perchè è un professionista esemplare.
Alternativa, teniamoci Andrè Silva e Cutrone, magari Zaza perchè un terzo centravanti serve. Spendendo 20 milioni e 3 di ingaggio al giocatore. Non ti cambia nulla a livello di forza della rosa, continui ad arrivare quinto nell'anno in cui va bene e continui ad uscire in EL ai quarti appena trovi una squadra un po più attrezzata. Fai questo per i tre anni di gestione Elliot, gli introiti sono fermi perchè la parte sportiva è in stallo, la gente ha perso fiducia pure in questa proprietà e tutto va a rotoli.