Vi fidate ancora di Fassone e Mirabelli?

Reaction score
17
Sinceramente leggo tante critiche senza senso.
Criticare Fassone per il VA è ridicolo. Quando Fassone esprimeva il suo ottimismo non erano arrivate le richieste impossibili della UEFA... Doveva avere la sfera di cristallo e prevedere che qualche settimana dopo sarebbero arrivate delle richieste fuori da ogni logica?
Io fino ad ora ho visto un Fassone determinante nella trattativa di cessione dell'AC Milan. Senza di lui non ci sarebbe nessuna nuova presidenza. Top sponsor o no voglio vedere un aumento del fatturato, cosa che ad oggi nessuno qui dentro sa se c'è stato o meno. Quindi prima di dare giudizi basati sul nulla vorrei approfondire il primo bilancio d'esercizio.
Ripeto per me giudicare ora Fassone è basarsi solo sul momento negativo della squadra o simpatie, senza alcuna motivazione logica.
Mirabelli ha fallito. Non ci sono mezzi termini. Anche se credo ci sia una solida base da cui ripartire, sono troppi i 240ml spesi a fronte dei risultati sportivi. Quindi un suo licenziamento sarebbe logico. Se non dovesse essere allontanato non ci vedo nulla di scandaloso, perché, come ho detto, per me questa squadra ha una buona base e con 2-3 innesti top possiamo competere per i primi posti.

Tutto molto bello.

Ma i 2-3 innesti top, chi li paga?

PM3

New member
Reaction score
9
Tutto molto bello.

Ma quello è un dovere della proprietà. Cosa pretendeva che con un solo mercato il Milan tornasse a dominare?
Sicuramente poteva pretendere di più da 240 ml, ma non poteva e non deve finire qui.

Reaction score
2,436
Sinceramente leggo tante critiche senza senso.
Criticare Fassone per il VA è ridicolo. Quando Fassone esprimeva il suo ottimismo non erano arrivate le richieste impossibili della UEFA... Doveva avere la sfera di cristallo e prevedere che qualche settimana dopo sarebbero arrivate delle richieste fuori da ogni logica?
Io fino ad ora ho visto un Fassone determinante nella trattativa di cessione dell'AC Milan. Senza di lui non ci sarebbe nessuna nuova presidenza. Top sponsor o no voglio vedere un aumento del fatturato, cosa che ad oggi nessuno qui dentro sa se c'è stato o meno. Quindi prima di dare giudizi basati sul nulla vorrei approfondire il primo bilancio d'esercizio.
Ripeto per me giudicare ora Fassone è basarsi solo sul momento negativo della squadra o simpatie, senza alcuna motivazione logica.
Mirabelli ha fallito. Non ci sono mezzi termini. Anche se credo ci sia una solida base da cui ripartire, sono troppi i 240ml spesi a fronte dei risultati sportivi. Quindi un suo licenziamento sarebbe logico. Se non dovesse essere allontanato non ci vedo nulla di scandaloso, perché, come ho detto, per me questa squadra ha una buona base e con 2-3 innesti top possiamo competere per i primi posti.

Sottoscrivo in pieno.
Eccezione per Mirabelli, a cui, come tutti quelli che operano una ricostruzione, va dato tempo almeno 2 se non 3 anni per modellare il progetto tecnico, questo sia in considerazione dei precedenti (anche Juve Marottiana e Milan Berlusconiano bucarono allamgrandissima il primo anno di rivoluzione), della difficoltá dell’opera (partivamo da tabula rasa con zero appeal sui campioni) e del,taget fondamentale che era quello di creare capializzazione acquisendo tanti giocatori under 24.

Vediamo la squadra con gli innesti aggiuntivi che dicevi e un nuovo tecnico (Conte, Sarri), poi giudichiamo.

Reaction score
2,436
Tutto molto bello.

Li paga il Milan.
Ti faccio un esempio:
Cedendo Solo Suso (40) e Niang (16) avremmo una plus valenza di 56 milioni che potrebbe finanziare come cartellini l’equivalente di 280 milioni (al netto degli ingaggi che peró potrebbero essere coperti dall’aumento di fatturato).
Es. out Suso e Niang (giá fuori). Dentro Belotti, Gomez, Torreira, mezz’ala forte e Felipe Andersson. Andiamo in avanzo.

Era solo un esempio.
I margini operativi ci sono tutti essendo pieni di giocatori giovani molti dei quali iscritti con valore bassissimo a bilancio.

Reaction score
17
Li paga il Milan.
Ti faccio un esempio:
Cedendo Solo Suso (40) e Niang (16) avremmo una plus valenza di 56 milioni che potrebbe finanziare come cartellini l’equivalente di 280 milioni (al netto degli ingaggi che peró potrebbero essere coperti dall’aumento di fatturato).
Es. out Suso e Niang (giá fuori). Dentro Belotti, Gomez, Torreira, mezz’ala forte e Felipe Andersson. Andiamo in avanzo.

Era solo un esempio.
I margini operativi ci sono tutti essendo pieni di giocatori giovani molti dei quali iscritti con valore bassissimo a bilancio.

Considerando il SA, sarebbe possibile farlo?

Reaction score
2,436
Considerando il SA, sarebbe possibile farlo?

Va visto, ma in generale si, perché le plus valenze vengono iscritte tutte nel primo esercizio di bilancio utile, mentre gli acquisti vengono ammortizzati in 5 esercizi di bilancio (se contratto quinquennale). Nel frattempo dovrebbero crescere i ricavi e avviare il circolo virtuoso.

Proprio per avere margine operativo su piú anni non é affatto conveniente realizzare piú di una grandissima plus valenza in un solo anno, ameno che tu non voglia finanziare un mercato da 400 milioni di spese. Quindi l’anno prossimo oltre ai vari Niang, Bacca, Lapadula e Bertolacci giá fuori o quasi fuori, partirá uno tra Suso e Donnarumma, Locatelli, quello per cui l’affare sará piú succoso. Al limite potrebbero partire progetti a cui si rinuncia (Chalanoglu, Silva) per reinvestire altrettanto su altri progetti, oppure un Bonucci che libera 16 milioni dal monte ingaggi.

Ricordo inoltre che quest anno abbiamo assorbito giá quasi 80 milioni a bilancio dei nuovi acquisti il che significa che vendendoli adesso a 40 milioni in meno genererebbero 40 milioni di plus valenza.
Abbiate fiducia. Progetto lungo e per il quale serve tempo.

Alto