- Registrato
- 12 Settembre 2020
- Messaggi
- 4,337
- Reaction score
- 2,510
Sulla prima parte sono totalmente d’accordo, proprio perché non si può fare a piacimento ma rispettando un regolamento che son convinto il finale non sia corretto, e credimi non mi interessa per ‘tifo’Sì ma non è che si può usare la safety a piacimento, allungare di 1 giro o togliere
Amen. Toto Wolff pensava di essere il padrone della F1, basta riascoltarsi gli audio in cui sostanzialmente dava ordini a Masi (emblematico come lo contatti puntualmente per ordinare di non far entrare la safety car nella prima parte di gara, dopodiché lo invita a "leggere le mail" lasciando intendere una linea diretta col direttore di gara per mettergli pressione, il tutto alla luce del sole).
La verità è che la Mercedes ha adottato una strategia rischiosa e ne ha pagato le conseguenze, volevano vincere comodamente dietro la safety car anziché gareggiare. Ma questo è motor racing, cari crucconi.
Anche perché facendolo solo per quelli tra ham e ves hanno sfavorito quelli dietro (non so la dinamica ma magari vi erano vetture tra ves e sainz o tra sainz e quello dietro)