- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,641
- Reaction score
- 11,573
Harris è stata venduta come candidato vincente, ovviamente.e per un'elezione data per persa mandi l'unica persona per non perdere i finanziamenti di Biden, attiri nuovi fondi da privati vicini ai dem, organizzi mesi di trasmissioni contro Trump dai tuoi canali "amici", aizzi le folle parlando di rischio democrazia ed eri favorito in tutti i sondaggi pubblici ?
mi sembra la storia della volpe e dell'uva
neanche fosse il candidato di destra in Emilia-Romagna...quella almeno ha perso in modo dignitoso, non loro che hanno provato di tutto e hanno straperso dopo vent'anni persino il voto popolare
nessun sondaggio pubblico parlava di presidenza, Camera, Senato insieme ai repubblicani
Io stesso per un periodo sono stato convinto che avrebbe potuto giocarsela, diciamo tra settembre e ottobre.
Poi la mobilitazione dell'america "pigra" non è avvenuta, perchè Harris non era un candidato rassicurante quanto erano convinti.
Ha fatto disastri in politiche migratorie, che era il suo cavallo di battaglia da procuratrice dura e pura.
Ha il carisma di un cassonetto della spazzatura.
E soprattutto, è assolutamente incapace di costruire una sua agenda politica, trovandosi nell'assurda situazione di dover prendere le distanze dai fallimenti indubbi dell'amministrazione di cui era vicepresidente e riprendere addirittura temi dell'opposizione (tipo sulle armi).
Harris era un candidato perdente.
Ma avrebbe potuto vincere se l'america fosse stata davvero spaventata da Trump (non lo era).
I Dem hanno voluto provarci per salvare i soldi dei finanziatori, e sicuramente in parte saranno stati sifonati chissà dove e in tasca chissà a chi.