L'ex CT Ventura alla GDS:""Per il Milan il lavoro di Pioli. Ha fatto un miracolo a portarlo a lottare per lo scudetto, ha una rosa inferiore a Napoli e Inter. Per merito di Spalletti, il Napoli mai come quest’anno ha avuto la possibilità di giocarsi lo scudetto. Per me è ancora in corsa: se perde le prossime due si allontana, ma se le vince tutte farà suo il tricolore: le Milanesi non le vinceranno tutte. La corsa è aperta. L’Inter ha la rosa più forte e il vantaggio di essere campione d’Italia. Questo aggiunge mentalità vincente a un calcio ben definito, nel quale Conte ha dato un contributo. L’Inter ha buttato via una marea di punti ma è molto forte".
Ieri ho visto Real M- Chelsea e mi sono parzialmente riconciliato col calcio.
Non che le due squadre in questione siano emblema di sportività per come la intendo io e icone di valori ma almeno sul campo da calcio si è visto calcio, calcio vero.
Per il resto sto provando a distaccarmi dal calcio di casa nostra e da critiche e commenti perché tutto il marciume e la mentalità bigotta ,oltre che la malafede, mi hanno intossicato.
Aveva proprio ragione mesi fa l'amico
@Lineker10 quando mi invitava a guardare altro calcio e magari seguire pure la telecronaca in altra lingua.
Stavo pensando che questa coda di campionato fatta di tante partite brutte piene di pause, perdite di tempo, speculazioni, furbate non fa che aiutare ulteriormente l'inter.
Se si giocasse a calcio con la voglia di superarsi come hanno fatto ieri Real e Chelsea il Milan avrebbe molte più chance.
Ma questo è il paese in cui il furbo è sempre il più bravo.
Il paese in cui una squadra che la sfanga su rigore inesistente senza tirare in porta viene portata in trionfo mentre una squadra che impatta sul pari a rete inviolate contro una rivale che pensa solo a non subire, perdendo tempo nei modi più o meno leciti , è inadeguata.
In Italia la cultura dello sport latita a tutti i livelli e una realtà come il Milan troverà sempre mille insidie.