Van Djik è del Liverpool, ufficiale

Reaction score
1,107
I reds hanno comunicato l'acquisto del difensore ormai ex Southampton per la cifra di 80 milioni di euro, che lo rendono il difensore più pagato della storia del calcio

Reaction score
1,174
Thiago silva nel 2013 era il piu forte centrale al mondo ed è stato pagato 40, senza parole.

Reaction score
2,436
Ora, io sono ignorante a riguardo, ma avete presente quando si parla di bolla economica? Ecco, ci arriveremo presto.

Non penso proprio.
Quasi tutti i club hanno bilanci in attivo, anche pesante. Il problema é proprio questo. I club ricavano sempre piú soldi e non sanno letteralmente come spenderli.
L’uefa limita le rose quindi sempre piú soldi ma sempre meno giocatori per cui spenderli. C’é chi si rifá lo stadio, ma a parte questo... le spese generali sono stabili, hai giá 25 giocatori, hai 150 milioni in piú di ricavi.... cosa ci fai? Li spendi per 3-4 giocatori.

Trend destinato a crescere, l’ho detto oltre un anno e mezzo fa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Non penso proprio.
Quasi tutti i club hanno bilanci in attivo, anche pesante. Il problema é proprio questo. I club ricavano sempre piú soldi e non sanno letteralmente come spenderli.
L’uefa limita le rose quindi sempre piú soldi ma sempre meno giocatori per cui spenderli. C’é chi si rifá lo stadio, ma a parte questo... le spese generali sono stabili, hai giá 25 giocatori, hai 150 milioni in piú di ricavi.... cosa ci fai? Li spendi per 3-4 giocatori.

Trend destinato a crescere, l’ho detto oltre un anno e mezzo fa.

E' cmq una follia. Non è che sei hai 150 milioni li devi per forza spendere eh. Inoltre il Liverpool ha tanti problemi da risolvere per tornare competitivo con le top e non credo che un difensore pagato 80 milioni senza esperienza internazionale possa spostare.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Per questo dico che vendere Donnarumma per meno di 100 è comunque una sconfitta

Reaction score
2,436
E' cmq una follia. Non è che sei hai 150 milioni li devi per forza spendere eh. Inoltre il Liverpool ha tanti problemi da risolvere per tornare competitivo con le top e non credo che un difensore pagato 80 milioni senza esperienza internazionale possa spostare.

Se non li spendinche ci fai? Distribuisci utili?

Ma a nessuno dei proprietari innquesto momento interessa fare utili. Se fossi un tifoso del Real socio preferiresti ricevere 3,5 euro di dividendi (se fossero ammessi) o che venga comprato un centravanti nuovo?

Folle o no il mercato si equilibrerá quando le societá si stabilizzeranno intorno al milardo di euro di fatturato con monte ingaggi sui 600-700 milioni lordi.

É assurdo ma é cosí.

In NBA per lostesso motivo quest anno un sacvo di giocatori hanno firmato contratti pazzeschi.

mike Conley jr, non tra i primi 30 della lega ha firmatomper 189 milioni in 6 anni.

Un panchinaro come Hardaway, non tra i primi 200 per 71 milioni in 5 anni.

É la legge degli sport ricchi d’elite.

Per questo il discordo “il,proprietario ci mette i soldi” é assurdo. Lo scopo deve essere appartenere a quelli che fatturanom1 miliardo l’hanno poi tutto viene da se.

Alto