Vaccino Oxford funziona su anziani

Reaction score
12,072
Io sono profondamente scettico.
I coronavirus purtroppo sono particolarmente infidi dal punto di vista vaccinale.
Nel migliore dei casi, credo si tratti di un'immunità di qualche mese... SE funziona.

Chiaro che se io ricercatore dovessi scoprire che questo virus è refrattario a possibili vaccini, mi trovo una presa d'aria in testa in qualche ora.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Se non ci saranno problemi durante la sperimentazione e se le agenzie completeranno velocemente l'iter, penso si possa ragionevolmente pensare che il vaccino ottenga la validazione entro fine anno

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto un miracolo a riuscire ad inserirsi nel gruppo di testa dei paesi europei che hanno prenotato il vaccino e quindi l'Italia è in una condizione di vantaggio.
Cioè di quelle 20, 30 milioni di dosi di cui parlavo in precedenza, nel nostro Paese ne arriveranno subito 2 o 3 milioni.
So che il ministero della Salute ha già deciso come distribuire queste dosi: forze dell'ordine, personale sanitario e ospiti delle Rsa

I tempi per le prime vaccinazioni deriveranno dai tempi di questa prima distribuzione, ma è legittimo aspettarsi una vaccinazione di massa entro giugno 2021.
L'Italia ha prenotato 70 milioni di dosi in totale e verranno consegnate, presumibilmente, circa 10 milioni di dosi al mese
"

Bellissime parole di speranza (non il ministro, ahah), speriamo davvero vada tutto in porto secondo queste tempistiche.
Così fosse - anche se a qualcuno questa cosa dispiacerà tanto - vorrà dire che nell'autunno prossimo potremmo davvero tornare ad una quasi completa normalità!

Reaction score
355
Per Giugno un bel % della popolazione sarà vaccinato? O almeno può avere il vaccino se vogliono?
O i dosi arriverà per tutto a Giugno?
Poi questo non ha che fare con le cure, tipo quello di Rino della GSK

Penso che il vaccino non solo il remedio.

Alto