Usyk campione indiscusso dei pesi massimi. Fury sconfitto ai punti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,597
Dopo aver visto l’incontro di ieri, oggi sveglia alle 09:00 e di corsa in palestra ad allenarmi carico a pallettoni. Spettacolare!!

Ahahhaha lo stesso anche io e lo stavo per scrivere. Ho fatto sacco e manichino Bob. Finito poco fa. A ritmo di Barry White, ovviamente! :D
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,754
Reaction score
1,163
Due anni fa Fury avrebbe vinto agevolmente.
resta un grande pugile, per tecnica e completezza per me uno dei migliori di sempre.
ma lo vedi dallo sguardo, Usyk ha più fame, è una macchina, che sa avere pazienza e sa dosarsi. ero abbastanza sicuro che avrebbe vinto(non in modo così rocambolesco).
per me vincerà anche il re match. Fury probabilmente chiuderà la carriera contro Joshua così finalmente fanno sto incontro a Wembley che in UK aspettano da una vita e poi inizierà la sua carriera in TV.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,597
Due anni fa Fury avrebbe vinto agevolmente.
resta un grande pugile, per tecnica e completezza per me uno dei migliori di sempre.
ma lo vedi dallo sguardo, Usyk ha più fame, è una macchina, che sa avere pazienza e sa dosarsi. ero abbastanza sicuro che avrebbe vinto(non in modo così rocambolesco).
per me vincerà anche il re match. Fury probabilmente chiuderà la carriera contro Joshua così finalmente fanno sto incontro a Wembley che in UK aspettano da una vita e poi inizierà la sua carriera in TV.

Beh, stava vicendo (abbastanza agevolmente) anche ieri. Buona tattica, con tanti colpi sotto, che Usyk soffre. Ha pagato quel gancio al naso che gli ha devastato la respirazione.

Poi per me è andato giù anche a causa del peso. 10 chili in meno rispetto al peso abituale sono veramente tanti, sopratutto a livello di tenuta del mento.
 
Ultima modifica:
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,754
Reaction score
1,163
Beh, stava vicendo (abbastanza agevolmente) anche ieri. Buona tattica, con tanti colpi sotto, che Usyk soffre. Ha pagato quel gancio al naso che gli ha devastato la respirazione.

Poi per me è andato giù anche a causa del peso. 10 chili in meno rispetto al peso abituale sono veramente tanti, sopratutto a livello di tenuta del mento.
Questi weight cut sono controproducenti 9 volte su 10. Mi ricordo di esempi anche recenti sia in boxing che MMA. Non sono un esperto ma davvero non capisco perché lo
Fanno.anche per questo io vedevo Usyk vincente.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,597
Questi weight cut sono controproducenti 9 volte su 10. Mi ricordo di esempi anche recenti sia in boxing che MMA. Non sono un esperto ma davvero non capisco perché lo
Fanno.anche per questo io vedevo Usyk vincente.

Non l'ho capito nemmeno io! Probabilmente voleva essere più veloce, più mobile, e c'è riuscito, per carità. Ma allo stesso tempo credeva che Usyk non potesse colpirlo così duramente come è accaduto all'ottavo e al nono round.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
15,216
Reaction score
6,900
E' la boxe. Altro che MMA...


La MMA è uno sport di plastica che non sa di niente.

Oltre ai match storici la boxe ha sempre vissuto di storie e di destini di uomini. La MMA sembra uno sport per trogloditi esaltati privi di senso estetico e di coraggio.

Ovviamente anche la boxe ha lati oscuri, specie i match truccati ed i rapporti col crimine, ma questi aspetti sono compensati dai grandi incontri e dalle storie da romanzo che fanno da sfondo. Storie che giustamente son poi diventate documentari e film di successo.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,737
Reaction score
585
Usyk, dopo un incontro spettacolare su tutti i 12 round, riesce a battere ai punti Tyson Fury (alla prima sconfitta in carriera) dopo un inizio di match molto difficile e quasi completamente a favore dell'inglese, e dopo ben 25 anni riunifica tutti i titoli mondiali dei pesi massimi. Il match è girato tra l'ottavo ed il nono round, quando l'ucraino ha prima centrato Tyson con un gancio al naso, creandogli problemi respiratori, e poi lo ha quasi mandato al tappeto. Nelle successive tre riprese, l'inglese ha pagato i duri colpi subiti.

Con la vittoria di questa sera, Usyk diventa detentore delle corone WBA, WBO, IBF, IBO e WBC

Ora ci sarà la rivincita ad ottobre.


olexandr-usyk_dv7yv29n3ov21f5fl0z1okwz6.jpg
Usyk veramente troppo forte. Incontro epico da vedere e rivedere, rimarrà nella storia.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,737
Reaction score
585
Questi weight cut sono controproducenti 9 volte su 10. Mi ricordo di esempi anche recenti sia in boxing che MMA. Non sono un esperto ma davvero non capisco perché lo
Fanno.anche per questo io vedevo Usyk vincente.
Con 10 kg in più non sarebbe riuscito nemmeno a prenderlo, l’Ucraino è troppo veloce e leggero rispetto agli altri pesi massimi. Anche Joshua aveva tentato di alleggerirsi e praticare una boxe più di movimento, per carità anche lui con scarsi risultati però non è di certo con più peso che batti uno come Usyk imho.
 
Alto
head>