Usa,ancora proteste per lockdown

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,077
migliaia di persone ieri mobilitate,alcuni hanno deciso di sfilare in auto (certi sopra a dire il vero) con clacson e cartelli mentre altri sono andati dinanzi al municipio a piedi.

Quelli di Repubblica ridevano quando dagli Usa rimbalzavano notizie di gente che dava l'assalto alle armerie invece che ai supermercati.

Mi sa che c'hanno capito tutto... (gli americani)

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Riapriamo tutto, però mi firmi un documento che nel caso avessi bisogno non verrai messo in terapia intensiva. Quella rimane libera per me e per chi è restato in casa.

Ps: il “mi firmi” è generico, non è riferito a te.

Peccato che sia chi lavora che tiene in piedi il paese quindi anche la sanità :facepalm:

Se rimane chiuso tutto non ci sarà nè da mangiare, nè una sanità... secondo la tua logica allora i primi a morire di fame e a non aver assistenza dovrebbe essere chi è contro la riapertura.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Quelli di Repubblica ridevano quando dagli Usa rimbalzavano notizie di gente che dava l'assalto alle armerie invece che ai supermercati.

Mi sa che c'hanno capito tutto... (gli americani)

Chi aveva già capito è armato fino ai denti da anni e questi erano piuttosto neutrali sulla chiusura delle armerie perchè la corsa dell'ultimo minuto era fatta da sprovveduti, magari gente che non ha mai sparato. Ma soprattutto in un clima da guerra civile le armerie rischiano troppo rimanendo aperte, (possibili assalti delle gang) quindi la chiusura è una tutela nei loro confronti.

Reaction score
2,379
Gli Stati Uniti d'America sono la nazione con più contagi e vittime,ma al tempo stesso non accettano assolutamente la privazione della libertà personale che è la cosa più importante su cui si basa tutta la loro Costituzione.
Libertà a 360 gradi,quindi anche di intraprendere ed economica.

Tutti gli stati hanno dichiarato lo stato di emergenza al governo federale nei giorni passati un po' alla volta,ma solo alcuni hanno iniziato il solito spartito "state a casa" et similia

Non è solo una lotta su giornali,radio,tv e internet ma da giorni scendono in piazza in vari stati.
Da noi non vengono riportate sui mass media puntualmente.

Alcuni esempi:

In North Carolina in una settimana su facebook si è creato un gruppo per riaprire tutto con 22 mila sottoscrizioni
hanno chiesto al proprio governatore di non andare oltre il 29 aprile,altrimenti le loro aziende falliranno

Il 15 a mezzogiorno è prevista un'altra manifestazione in Michigan nella capitale Lansing

Oggi in Ohio a Columbus seconda manifestazione in pochi giorni per chiedere le dimissioni del governatore
Video sotto.

Veramente il TG di La7 ne ha parlato e anche altri giornali.
Questa vena polemica volta a far dietrologia circa QUESTA notizia é del tutto fuori luogo.

Curioso poi come quelli che additavano tutti di vedere il fascismo ovunque adesso parlano di regime..
Molti di voi parlavano - quando guardavano alla Cina - di "situazione tragica" ed "emergenza", e chiedevano l'intervento autoritario del governo. Quando il governo ha fatto esattamente quello che avete chiesto voi, avete cominciato a gridare allo scandalo per i D.P.C.M., i quali sono autorizzati, e anzi, auspicati dalla Costituzione in fase di emergenza. O adesso quella del COVID-19 non é piú UN'EMERGENZA, fatemi capire?
La coerenza?

Se dovete criticare l'operato del governo e di Conte fatelo per le ragioni giuste, non per le cavolate come questa (cioé ma poi proprio i grandi fan dell'uomo forte al comando si scandalizzano!), né per fantasmagorici complotti secondo i quali la stampa fosse tutta schierata da una parte, né per i danni causati da incompetenza grave nelle regioni, come accaduto in Lombardia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Veramente il TG di La7 ne ha parlato e anche altri giornali.

io ho aperto il thread più di tre giorni fa e non c'erano i mass media che ne parlavano da giorni prima,così come non c'erano per la protesta di Berlino est.
hanno parlato effettivamente per tempo di quest'ultima protesta del Michigan da un giorno,senza mettere i video ovviamente integrali delle proteste ed alcuni hanno pure svilito il messaggio volutamente additando i partecipanti come facenti parte di certe categorie deprecabili,dopo che le manifestazioni in strada sono state tante e globali usando internet insomma in colpevole ritardo.
questa è una situazione che va avanti da settimane,per cui l'informazione a cui ti riferisci è in ritardo ed ha fornito una copertura parziale.
non c'era alcun intento polemico,bensì semplicemente riportare quanto avvenuto.
sei tu che stai facendo polemica mi pare,ma non mi tange sinceramente il resto che hai scritto.

Reaction score
2,379
io ho aperto il thread più di tre giorni fa e non c'erano i mass media che ne parlavano da giorni prima,così come non c'erano per la protesta di Berlino est.
hanno parlato effettivamente per tempo di quest'ultima protesta del Michigan da un giorno,senza mettere i video ovviamente integrali delle proteste ed alcuni hanno pure svilito il messaggio volutamente additando i partecipanti come facenti parte di certe categorie deprecabili,dopo che le manifestazioni in strada sono state tante e globali usando internet insomma in colpevole ritardo.
questa è una situazione che va avanti da settimane,per cui l'informazione a cui ti riferisci è in ritardo ed ha fornito una copertura parziale.
non c'era alcun intento polemico,bensì semplicemente riportare quanto avvenuto.
sei tu che stai facendo polemica mi pare,ma non mi tange sinceramente il resto che hai scritto.

Ti sei accorto soltanto adesso che l'informazione e la stampa riportano spesso le notizie in modo incompleto, impreciso e con ritardi?
Ho visto vari TG riportare in prima pagina ad esempio la notizia dei barbecue sui tetti a Palermo in prima pagina. Nei vari TG, invece, i fatti internazionali, persino quando si parlava di Hong Kong, passavano sempre in secondo piano, anche in momenti di relavità tranquillità. Cosí é stato e cosí sarà sempre.
La polemica non la faccio, la fai tu, nel momento in cui velatamente (e mica tanto) pensi che vi sia un complotto ordito dalla stampa di un paese intero (stampa che peraltro é tutt'altro che sulla stessa lunghezza d'onda, per info ti consiglio di guardare tutta la programmazione di rete 4, dove non si perdere tempo a diffamare in lungo e in largo l'operato del governo pure per uno starnuto fuori posto).

La seconda parte del mio intervento era una risposta alla tua firma, mi fa semplicemente comprendere che il tuo pensiero sia abbastanza influenzato da ciò che pensi della politica. Mi pare difficile dire che non ti tocchi, sai benissimo che un fondo di verità c'è, e un nesso ugualmente. Dire che vi é una stampa di regime unita totalmente pro governo, pro quarantena é l'anticamera di un pensiero piú ampio che vede in Conte l'usurpatore.
Nello stesso modo agisce e pensa l'opposizione che ha partorito questo stillicidio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
complotto non rende bene l'idea,perchè sembra qualcosa di celato invece qui lo fanno alla luce del sole.
è più un accordo di cartello tra grandi marchi editoriali pensando di essere nel giusto a priori.

rete 4 ha solo Giordano che va sempre contro il governo con ospiti faziosi,perchè gli altri (Palombelli,Del Debbio,Porro) comunque invitano anche personaggi di spicco della maggioranza e degli scienziati filogovernativi.
mi sembra pochino francamente per vedere un equilibrio tra i due spazi.
la RAI è completamente genuflessa al governo e non c'è neanche un vero dibattito mettendosi in discussione,su mediaset mandano ogni giorno decine di volte lo spot per seguire le fonti ufficiali e più accreditate (non si sa bene da chi o da cosa,per inciso non è mai esistita una lista di soggetti verificati)

facebook,twitter e youtube stanno cancellando contenuti da settimane se non conformi alla corretta informazione per coronavirus.
persino il presidente brasiliano è stato censurato.
anche qui "corretta" significa tutto e niente.
se digiti coronavirus ti escono le informazioni del ministero della salute prima di tutte le altre.

questo è quanto,poi ognuno decide se considerarlo accettabile o pericoloso
per me l'emergenza sanitaria in qualche provincia italiana non giustifica tutto quello che stiamo vivendo
ne abbiamo parlato e ne parleremo in altri spazi,qui siamo off topic dato che negli USA invece hanno un'informazione più pluralistica della nostra e le notizie vengono date per tempo.

Alto