Uomini e donne in prima serata, da Febbraio

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Il settimanale Chi sgancia la bomba, la Regina di Mediaset, Maria De Filippi, porterà uno dei suoi show di punta, Uomini e Donne, in prima serata, a partire dal prossimo Febbraio.

Seguiranno aggiornamenti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,597
Quindi il prime time di Canale 5 diventerebbe Barbara d'Urso, GF, Amici, Ciao Darwin (che mi diverte però è oggettivamente trash), Uomini e Donne (nelle sue tre varianti "Vecchi e vecchie", "Gay e lesbiche", "Zocc.ole e palestrati senza cervello").

Tanta qualità! :asd:

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Quindi il prime time di Canale 5 diventerebbe Barbara d'Urso, GF, Amici, Ciao Darwin (che mi diverte però è oggettivamente trash), Uomini e Donne (nelle sue tre varianti "Vecchi e vecchie", "Gay e lesbiche", "Zocc.ole e palestrati senza cervello").

Tanta qualità! :asd:

No, Uomini e Donne in prime time sarebbe solamente quello "classico" dei giovani, il trono "over" rimarrebbe al pomeriggio. Parliamo comunque di un programma che nella sua canonica fascia oraria viaggia tra il 20 e il 25% di share. Vedremo come si riposizionerà la sera.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,450
In pratica, e non me lo sto inventando io è vero, Mediaset è in crisi nerissima per quanto riguarda gli ascolti e molte volte Canale 5 in prima serata finisce in monocifra di share. Per quanto riguarda gli show di punta in quest'autunno l'unico successo è stato Tu Si Que Vales di Maria De Filippi, ma il resto è stato un floppone dal Grande Fratello Vip a Scherzi a Parte con Paolo Bonolis (presentatore che in questi ultimi anni sta facendo un insuccesso dopo l'altro nelle prime serate e va bene solo con Avanti un Altro nel preserale).

Quindi cosa si fa? Per risparmiare e fare ascolti migliori, si punta a trasferire i programmi del pomeriggio alla sera. Uomini e Donne saranno degli speciali, mentre la D'Urso viste anche le tante sconfitte contro la Venier ha deciso di trasferire definitivamente il suo programma domenicale alla sera (il giorno però ancora si deve definire, forse il mercoledì da febbraio) e lasciare la prima parte della domenica pomeriggio a Del Debbio con la D'Urso solo nella seconda parte quando su Rai 1 va la Parodi. Qui ho fatto il topic a riguardo.

Barbara D'Urso: la sua domenica cambia ora per fuggire dalla Venier

Alto