Perle ai porci.
Ma i benpensanti, sudditi appecorati del pensiero mainstream, al di là del solito hastatoatrumpeeee non riescono ad andare.
Hai citato Detroit, ma anche altre città sono al degrado più totale, vedi ad esempio Saint Louis, Chicago o Cleveland. Restando a Cleveland cito un dato: nel 1950 aveva quasi un milione di abitanti, oggi ne ha circa 380 mila. Anche Saint Louis ha subito un tracollo demografico simile. Inutile sottolineare che le città elencate sono ai vertici per il tasso di criminalità e storiche roccaforti democratiche...
New York per ora sfugge a questa situazione perché è una città cosmopolita e lì resistono le norme introdotte da Giuliani, ma anche per la Grande Mela temo sarà questione di tempo.
Può essere antipatico da sottolineare ma una delle costanti del degrado delle grandi città USA è composta dalla combo: popolazione di colore vicina o superiore al 50% del totale+roccaforte democratica. Per farla breve: i bianchi sono scappati da queste città lasciandole in mano alla delinquenza di colore che prospera grazie alla connivenza e complicità delle amministrazioni pubbliche, in larghissima parte, come detto di provenienza democratica.