Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Continua la guerra commerciale tra USA e Canada, questa volta Trump ha emanato un decreto nel quale i dazi dal 25% aumenteranno al 50 su acciaio ed alluminio che arrivano dal Canada. Sarebbe una "risposta" al Canada che la settimana scorsa ha emanato i dazi al 25% dagli USA (Come risposta agli USA).

Andris

Senior Member
Reaction score
14,201
ha minacciato di far chiudere l'industria automobilistica canadese se non verranno tolti gli aumenti sull'energia dell'Ontario verso gli Stati Uniti

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Intanto con sti caxxo di dazi la borsa è crollata.

Tutti i guadagni post guerra persi in 2 mesi
Maledetto

Pensa solo che in Italia c'era chi faceva il tifo per Trump. In America posso anche capire che gli americani pensassero che i dazi li avrebbero favoriti, ma che un italiano speri che i prodotti italiani vengano colpiti da dazi è masochismo.

Reaction score
5,372
Pensa solo che in Italia c'era chi faceva il tifo per Trump. In America posso anche capire che gli americani pensassero che i dazi li avrebbero favoriti, ma che un italiano speri che i prodotti italiani vengano colpiti da dazi è masochismo.
Come sono masochisti gli italiani che appoggiano la guerra e i criminali dell’ue

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,102

Perché c'era? Ancora adesso, e più di prima, e diversi anche a ragione.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Perché c'era? Ancora adesso, e più di prima, e diversi anche a ragione.

Io non mi scoprendo più di nulla oramai. Fai conto che esistono pure i tifosi di Putin. Con il paradosso che sono spesso persone che si autodefiniscono di destra. Che fanno il tifo per l'ex capo del kgb durante gli anni dell'Urss. Una barzelletta. Significa non avere la minima idea della storia della destra (e della sinistra).

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Come sono masochisti gli italiani che appoggiano la guerra e i criminali dell’ue

La miope politica economica protezionista di Trump avrà proprio l'effetto di rendere la UE più forte. Sono passati solo tre mesi e già UK si sta avvicinando alla UE. Con i dazi non si risolve nulla. È uno strumento che poteva avere un senso prima della globalizzazione. Adesso vuol dire solo isolarsi. Per non dire dell'Ucraina: la Russia è la testa di ponte della Cina. Trump sarà ricordato come il presidente che ha consegnato la leadership mondiale alla Cina.

Reaction score
5,372
La miope politica economica protezionista di Trump avrà proprio l'effetto di rendere la UE più forte. Sono passati solo tre mesi e già UK si sta avvicinando alla UE. Con i dazi non si risolve nulla. È uno strumento che poteva avere un senso prima della globalizzazione. Adesso vuol dire solo isolarsi. Per non dire dell'Ucraina: la Russia è la testa di ponte della Cina. Trump sarà ricordato come il presidente che ha consegnato la leadership mondiale alla Cina.
Si, si…vedremo