Trump: "Basta guerra in Ucraina, errore dare missili. Siria manovrata da Erdogan."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,123
Conferenza stampa di Trump sulle guerre nel mondo:

"Basta con questa follia. Parlerò con Zelensky e Putin. E' il peggior massacro mai visto dalla Seconda Guerra Mondiale. Ho foto di campi coperti di corpi, sembrano scene della Guerra Civile. Il numero di morti è decisamente superiore a quelli che sentite. Non c'è nessuna protezione su un campo di battaglia che è pianeggiante, l'unica cosa che ferma i proiettili è un corpo. Gli edifici sono stati rasi al suolo e si diceva che nessuno fosse rimasto ferito: nessuno sa se ci fossero persone, lo scopriranno quando rimuoveranno le macerie.
La guerra va fermata, stiamo cercando di farlo ancor prima che arrivi alla Casa Bianca.
E' stato un errore dare l'ok all'Ucraina di colpire in russia. Non escludo di revocare il via libera di Biden.
Quattro anni fa non c'erano guerre, la Russia non pensava nemmeno ad invadere l'Ucraina. Il presidente Putin non sarebbe mai entrato in Ucraina se ci fossi stato io.
Zelesnky deve cedere terre? Zelensky deve accettare un accordo con la controparte russa, e viceversa. Anche Zelensky è stufo di combattere. Non ho invitato Zelensky al mio insediamento. Se vuole venire perché no, può farlo. Nell'accordo si rivendicheranno terre? Cosa serve rivendicare terre su cui ci sono macerie?
Putin se volesse avrebbe già distrutto Kiev. Se è ancora in piedi, è perchè non vuole distruggerla, la vuole integra forse per conquistarla, ma tra un po' non c'è più nulla da conquistare, solo secoli di ricostruzione.

La cacciata di Assad? Volete sapere chi sono i ribelli? Dicono di non conoscerli, ma io so bene chi sono. C'è dietro la Turchia. Le persone che sono arrivate al potere hanno la Turchia alle spalle. Erdogan è uno scaltro, è un duro e ha un esercito potente."

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
laurea honoris causa anche lui

il consigliere Waltz ha detto addirittura che potrebbe essere Orban il mediatore...così svenimenti globali in UE