Totalmente d’accordo.Ormai per ciucciare più soldi possibili si gioca LETTERALMENTE ogni 3 giorni con in più sosta delle Nazionali ogni mese praticamente.
Finchè non accetteranno una riduzione degli introiti, sti calciatori e TV, non se ne uscirà mai.
Qualcuno dice "facessero rose più lunghe"
Non sono per nulla d' accordo, avremmo ancora meno giocatori decenti nelle squadre medie per avere giocatori di qualità a far panchina nelle big
partendo dal Milan, la lunga serie di infortuni è iniziata dal post covid dove si giocava ogni giorno, anche in estate, con un piccolo break tra una stagione e un’altra. Certo saranno stati fatti errori che dovranno essere esaminati e annullati. Ma se vai a vedere, molte squadre in Serie A stanno avendo un numero di infortuni senza precedenti.
questo vale anche all’estero. In premier non stanno molto meglio. Il Chelsea a un certo ha dovuto riesumare Ross Barkley per avere giocatori disponibili. Poi loro hanno una rosa lunghissima e le assenze si sentono meno.
Thibaut Courtois aveva detto esplicitamente a fine Nations League che la fifa e UEFA stavano spremenudo i calciatori con un numero di partite esagerato. Osservazione condivisibile, ma come giustamente detto da pazzomania, se in questo contesto storico i calciatori ( e i procuratori aggiungo) non riducono le loro pretese, non c’è altro modo per mantenere un sistema sull’ orlo del baratro.