Tonali: Newcastle a Milano. Si chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
Sky: il DS del Newcastle è a Milano per chiudere definitivamente l'affare Tonali. A questo punto si attende solo il comunicato

News precedenti

Retroscena da Mediaset: è stato Tonali a chiedere al Milan di andare al Newcastle, considerati i 10 mln di euro di ingaggio (quattro volte l'attuale stipendio).

Sky: Newcastle pronto a fare le viste al giocatore, in nazionale. Si tratta solamente sugli ultimi bonus, ma Tonali è del Newcastle.

Calciomercato: com le cifre definitive di Tonali al Newcastle: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al Milan (ma come già riferito si può arrivare ad 80 mln con ulteriori bonus NDR). Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Sky: il DS del Newcastle è a Milano per chiudere definitivamente l'affare Tonali. A questo punto si attende solo il comunicato

News precedenti

Retroscena da Mediaset: è stato Tonali a chiedere al Milan di andare al Newcastle, considerati i 10 mln di euro di ingaggio (quattro volte l'attuale stipendio).

Sky: Newcastle pronto a fare le viste al giocatore, in nazionale. Si tratta solamente sugli ultimi bonus, ma Tonali è del Newcastle.

Calciomercato: com le cifre definitive di Tonali al Newcastle: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al Milan (ma come già riferito si può arrivare ad 80 mln con ulteriori bonus NDR). Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus
Spero almeno lo rimpiazzino come si deve. Questa cessione continua a far male.

Reaction score
3,755

News precedenti

Speriamo che le cifre siano anche più alte di quelle che escono fuori.
Come al solito tutti sanno tutto quando 5 minuti prima magari non sapevano nulla.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321

News precedenti

Lato umano: mi dispiace per il milanismo perché Tonali è un nazionale milanista, giovane e sarebbe stato un futuro capitano.

Lato sportivo/economico: 80 mln sono tanti, se considerassimo solo l'aspetto di campo saremmo tutti soddisfatti.

Questi due aspetti sono legati tra loro, inevitabilmente, ma posso dire che per giudicare il tutto voglio aspettare e vedere cosa ce ne faremo di questi soldi, perchë la bontà dell'operazione passa da lì.

Fermo restando che mi dispiace perdere Tonali, per le ragioni espresse sopra.

Reaction score
9,003
In esclusiva per milanworld, il DS del Milan che versa da bere al DS del Newcastle per festeggiare il buon esito della trattativa:

rocky-robot.jpg

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,489
Lato umano: mi dispiace per il milanismo perché Tonali è un nazionale milanista, giovane e sarebbe stato un futuro capitano.

Lato sportivo/economico: 80 mln sono tanti, se considerassimo solo l'aspetto di campo saremmo tutti soddisfatti.

Questi due aspetti sono legati tra loro, inevitabilmente, ma posso dire che per giudicare il tutto voglio aspettare e vedere cosa ce ne faremo di questi soldi, perchë la bontà dell'operazione passa da lì.

Fermo restando che mi dispiace perdere Tonali, per le ragioni espresse sopra.
Ma infatti per quanto io sia arrabbiato perché Sandro era milanista, italiano etc sto astio si fermerebbe immediatamente se domani arrivano Gavi e Rodri, allora il milanismo di Tonali va in soffitta perché io tengo per il Milan e non per Tonali e quei due sono molto meglio di Tonali per il Milan.
Peccato che non è in alcun modo previsto l'arrivo di quei due ma la promozione a titolare di Krunic...

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Se lo sostituiscono adeguatamente e con quei soldi prendono un altro centrocampista (cosa che dubito) abbiamo fatto un affare perché tonali 80 mln non li vale neanche nei sogni

Reaction score
3,172
Se lo sostituiscono adeguatamente e con quei soldi prendono un altro centrocampista (cosa che dubito) abbiamo fatto un affare perché tonali 80 mln non li vale neanche nei sogni
Il valore dei giocatori per gli inglesi è diverso..
È un po’ come se vai a mangiar fuori un Romania, con 100 euro offri a tutto il ristorante, ed i locali commenterebbero “abbiamo fatto un affare”,
mentre per te è un affare pagare 100 euro per offrire a tutto il ristorante…

dipende dalla prospettiva, il “non li vale”

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,303

Un affare lo fai se vendi gente che vuole andare via a tutti i costi, che non serve o non ci tiene o se sei in difficoltà economica e sei costretto al sacrificio.

Se vendi il giocatore più apprezzato dai tifosi (maglia più venduta) su cui poter costruire immagine e legame sportivo non è un affare manco per niente. Soprattutto se non c'è un bisogno reale.

Parliamo di un giocatore di 23 anni, serio e che ci teneva e che dava tutto in campo.

Questo è anche il motivo per cui ora il calcio non è più sport, ma mero intrattenimento, come una qualsiasi serie tv usa e getta di netflix.

Niente passione, niente amore, zero valore sportivo, intrallazzi strani e chi più ne ha più ne metta. Questo tipo di calcio non a caso è perfetto per le lavanderie.

Reaction score
9,003
Ma infatti per quanto io sia arrabbiato perché Sandro era milanista, italiano etc sto astio si fermerebbe immediatamente se domani arrivano Gavi e Rodri, allora il milanismo di Tonali va in soffitta perché io tengo per il Milan e non per Tonali e quei due sono molto meglio di Tonali per il Milan.
Peccato che non è in alcun modo previsto l'arrivo di quei due ma la promozione a titolare di Krunic...
A me non cambierebbe nulla neanche se arrivassero quei due più Mbappè e Haaland. Anche io tifo Milan e non per i singoli giocatori in sé, ma tifo Milan anche e, forse, soprattutto perché l’ho sempre visto come un club particolare, con una sua anima, della quale mi sono innamorato sin da bambino e che non ho tradito mai. La cessione di Tonali non è solo una compravendita di un calciatore, ma per me è la materializzazione di una filosofia che è la pietra tombale su tutto ciò che ha sempre rappresentato il Milan ai miei occhi. So bene che nel calcio moderno non c’è spazio per il romanticismo e me ne sono fatto una ragione da tempo, ma quel che ho visto dalla defenestrazione di Maldini con due righe in croce a oggi va ben oltre il semplice cinismo e la freddezza che caratterizzano gli affari. Voglio dire, leggi il comunicato del Liverpool per salutare Origi e confrontalo con quello fatto dal Milan per Paolo. Ti sembra accettabile? Per me questo non è il Milan di cui mi sono innamorato da bambino e, fino a quando sarà questa la filosofia, avranno un tifoso cliente in meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto