Tonali:"Il Milan non mi prese in considerazione da piccolo"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,015
Tonali:"Il Milan non mi prese in considerazione da piccolo"

Tonali parla a Sport Week sul suo passato e sul retroscena Milan quando era piccolo.

"Il Lombardia Uno era affiliato al Milan. Ogni due o tre mesi, cinque o sei bambini venivano chiamati al Vismara, dove si allenano i giovani del club. Non posso dire che mi abbiano scartato: non mi hanno proprio preso in considerazione. Forse ero troppo piccolo".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,846
non sarà il primo e nemmeno l'ultimo caso di giocatore scartato da una grossa squadra e poi pagato a peso d'oro per accaparrarselo....

Reaction score
205
Vabbè, la vita è una giostra: pensate ad esempio che Franco Baresi fu scartato dall'Inter, e a noi è andata benissimo. Parliamo di un grande campione, fuoriclasse assoluto, eh?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,834
Messi prima di finire al Barca fu scartato da tutti, pure dal Brescia stesso.

La sua storia è incredibile e emblematica.

Butcher

Senior Member
Reaction score
442
Vabè purtroppo capita. Nessuno è infallibile e non è detto che a quell'età mostrasse già grandi capacità.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,131
Tonali parla a Sport Week sul suo passato e sul retroscena Milan quando era piccolo.

"Il Lombardia Uno era affiliato al Milan. Ogni due o tre mesi, cinque o sei bambini venivano chiamati al Vismara, dove si allenano i giovani del club. Non posso dire che mi abbiano scartato: non mi hanno proprio preso in considerazione. Forse ero troppo piccolo".

Cose che capitano, passano sotto gli occhi delle grandi squadre centinaia di ragazzini al mese, mica si possono prendere tutti, delle scelte vanno fatte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,131
Mi pare che il Barca pur di averlo pago' le sue cure o sbaglio?

Non solo, di fatto diede una vita in Spagna alla famiglia di Leo. Il Barca, come il Madrid e tanti altri club investono oltre 100 mln di euro l'anno per i settori giovanili...giusto per rendere l'idea del perchè riescano ogni anno a lanciare ragazzi di valore nel calcio professionistico...il Milan negli ultimi anni ne investiva sui 25...giusto per rendere l'idea...

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Non solo, di fatto diede una vita in Spagna alla famiglia di Leo. Il Barca, come il Madrid e tanti altri club investono oltre 100 mln di euro l'anno per i settori giovanili...giusto per rendere l'idea del perchè riescano ogni anno a lanciare ragazzi di valore nel calcio professionistico...il Milan negli ultimi anni ne investiva sui 25...giusto per rendere l'idea...

Esatto, secondo me questa e' la formula piu' vincente. Settore giovanile stellare che rilascia futuri titolari alla Barca + l'occasionale ritocco annuale con 1 o 2 giocatori di calibro. Non tutti possono creare un monopolio statale in stile Real o Juve.