Thiaw Milan: conferme dalla Germania. Le alternative...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Anche in Germania confermano l'interesse del Milan per Thiaw. Secondo Sky tedesco, sta accadendo qualcosa tra il Milan e il difensore, che ieri non si è allenato. E lo Schalke sta valutando la proposta del club rossonero.

News precedenti

Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ci proverà per Thiaw. il difensore dello Schalke costa 5 mln di euro, ma le insidie non mancano. L'alternativa, per questi ultimi giorni di mercato, è un profilo più esperto. Pista meno probabile rispetto ad un giovane, ma da non scartare. Bailly e Diallo non possono più arrivare in quanto extracomunitari: e non c'è più posto.

TS: Milan pronto a dare l'assalto a Thiaw, sul quale però ci sono anche altri club. Piace sempre anche Esteve.

TMW: su Thiaw c'è anche il Napoli e piace a squadre tedesche

bmb

Senior Member
Reaction score
8,958
Anche in Germania confermano l'interesse del Milan per Thiaw. Secondo Sky tedesco, sta accadendo qualcosa tra il Milan e il difensore, che ieri non si è allenato. E lo Schalke sta valutando la proposta del club rossonero.

News precedenti

Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ci proverà per Thiaw. il difensore dello Schalke costa 5 mln di euro, ma le insidie non mancano. L'alternativa, per questi ultimi giorni di mercato, è un profilo più esperto. Pista meno probabile rispetto ad un giovane, ma da non scartare. Bailly e Diallo non possono più arrivare in quanto extracomunitari: e non c'è più posto.

TS: Milan pronto a dare l'assalto a Thiaw, sul quale però ci sono anche altri club. Piace sempre anche Esteve.

TMW: su Thiaw c'è anche il Napoli.
Qualcuno lo conosce?

Reaction score
1,174

News precedenti

TMW: su Thiaw c'è anche il Napoli.
ma qualcuno lo ha mai visto giocare? che caratteristiche ha?

Reaction score
12,072
Qualcuno lo conosce?
Difensore moderno, roccioso, abbastanza veloce, lunghe leve, bravino negli anticipi, 1.90.
Potrebbe essere una sorta di incrocio tra Tomori e Kalulu, ma è ancora da costruire.
Diciamo che sicuramente è meglio di Gabbia e se la gioca con Romagnoli.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Qualcuno lo conosce?

ma qualcuno lo ha mai visto giocare? che caratteristiche ha?

Lo scorso anno ho visto qualche partita dello Schalke, per quel poco che ho visto:
- Gioca molto sull'anticipo molto simile a Tomori come stile
- Giocatore alto ma molto longilineo
- Mi sembra giocasse bene con entrambi i piedi

In generale mi sembrava un ottimo prospetto, ma lo schalke sia lo scorso anno sia quest'anno gioca con la difesa a 3 ed inoltre lo scorso anno sono retrocessi. E' da pagare il giusto essendo una scommessa 5M secondo me ci stà ed è uno di quelle tipologie di acquisti giusti da fare (in stile Saelemakers).

In ogni caso viene per il prossimo anno e per iniziare a mettere minuti, la vedo difficile sia pronto per quest'anno. Poi ovviamente spero di essere smentito se lo dovessimo prendere.

Reaction score
1,174
Lo scorso anno ho visto qualche partita dello Schalke, per quel poco che ho visto:
- Gioca molto sull'anticipo molto simile a Tomori come stile
- Giocatore alto ma molto longilineo
- Mi sembra giocasse bene con entrambi i piedi

In generale mi sembrava un ottimo prospetto, ma lo schalke sia lo scorso anno sia quest'anno gioca con la difesa a 3 ed inoltre lo scorso anno sono retrocessi. E' da pagare il giusto essendo una scommessa 5M secondo me ci stà ed è uno di quelle tipologie di acquisti giusti da fare (in stile Saelemakers).

In ogni caso viene per il prossimo anno e per iniziare a mettere minuti, la vedo difficile sia pronto per quest'anno. Poi ovviamente spero di essere smentito se lo dovessimo prendere.
è veloce?

Reaction score
2,486
Mi parrebbe strano che prendiamo sia questo che poi Botman in estate. Certo se prendiamo questo che costa parecchio meno di Romagnoli allora poi si potrà investire in qualche altro ruolo, cosa difficile invece con Botman che costa quasi uguale.

Reaction score
2,713
Mi parrebbe strano che prendiamo sia questo che poi Botman in estate. Certo se prendiamo questo che costa parecchio meno di Romagnoli allora poi si potrà investire in qualche altro ruolo, cosa difficile invece con Botman che costa quasi uguale.
Penso che daremo in prestito gabbia il prossimo anno

Reaction score
2,486
Penso che daremo in prestito gabbia il prossimo anno
Sarei molto sorpreso perché sostituire Gabbia che costa quasi zero con questo Thiaw ad esempio sarebbe una discreta spesa impegnata in un ruolo non proprio primario. Gabbia per me può andare in prestito solamente se costretti a tenersi Caldara sul groppone per l'ultimo anno di contratto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,156
Qualcuno lo conosce?
Bravo ad impostare, gioca molto di anticipo e non è lento pur avendo lunghe leve. È un elemento interessante, gioca nella serie cadetta in Germania quindi si può prendere a prezzi umani (come si poteva prendere quel Kouadio Konè che per cifre analoghe abbiamo rifiutato, ma ora ti ritrovi a spendere 2 o 3 volte tanto per trovare il sostituto di Kessiè).

Alto