Thiago Silva:"Voglio fare come Maldini e giocare fino a 40 anni".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,441
Thiago Silva sul suo futuro:"Spero di giocare fino a 40 anni, come Maldini!' Quindi non era uno scherzo. È divertente perché ne stavamo parlando proprio stamattina con la mia squadra. Stavamo discutendo di Paolo Maldini e della fine della mia carriera. L'idea di giocare il più a lungo possibile ha preso piede quando sono arrivato al Milan nel 2009. Maldini stava giocando i suoi ultimi sei mesi e io non potevo ancora essere tesserato. Ma Carlo Ancelotti mi ha chiesto di essere presente a tutte le partite, a San Siro e in trasferta, per osservare da vicino la sua preparazione, i suoi riscaldamenti, la sua routine. Ho capito che per avere una lunga carriera bisogna fare molti sacrifici. È stato da quel momento in poi che ho cambiato mentalità e ho deciso di diventare un atleta, non solo un calciatore. Tuchel mi chiama “Benjamin Button” perché ringiovanisco col passare del tempo? È cominciato tutto al Chelsea. Per i tifosi ero addirittura Brad Pitt. “Thiago Button” però mi è sempre piaciuto: ha reso visibili i miei sacrifici prolungando la mia carriera. Però è aumentata anche la pressione. Gli elogi hanno un prezzo: devo mantenere il mio livello ed essere sempre all’altezza”.

images-166.jpeg

Alto