Theo male anche in nazionale: 3 in pagella.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,141
C'è da dire che giocavano in casa contro l israele

E che c'entra?
Se hanno fatto più di 20 tiri e davanti non segnano ti sembra normale dare 5 a maignan quasi inoperoso (anzi ha fatto una buonissima parata), 3 e 4 ai due terzini e 5 ai due difensori centrali?
Cioè hanno preso gol o no?

Come si fa a crocefigire i 5 giocatori difensivi?

Se barcola avesse fato tripletta ma maignan si fosse bucato 4 volte e la squadra perdesse 3-4 in casa contro Israele ti sembra normale dare 3 o 4 o 5 a Barcola solo perché "poteva fare di più" e "c'è da dire che giocavano in casa contro Israele"?

Cosa si giudica?
La prestazione individuale o il risultato collettivo?

Se uno dei 20 tiri si fosse trasformato in gol allora si doveva mettere 2 punti in più a tutti?
Per me è follia. Ma ovviamente fanno come meglio credono

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
The Hernandez male anche in nazionale. L'Equipe boccia la prestazione del terzino rossonero, con un 3 in pagella:"Abbiamo il diritto di aspettarci di più da un profilo offensivo come il suo, in un incontro di questo tipo. Ma il rossonero non ha offerto molto di costruttivo, impreciso sui pochi passaggi che ha distribuito. Buona però la copertura in diagonale difensiva diciottesimo minuto".
Ho visto gli ultimi 35 minuti ieri sera.

Theo é salito poco per lo spazio che aveva, 3 volte a memoria. Una volta ha perso il pallone nello slancio, una volta ha fatto un cross sul secondo palo alto per tutti e me lo ricordo anche perdere pallone in ripartenza.

Credo che sia il lavoro che gli chiede Deschamps: stai dietro e lascia la fascia a Barcola. O almeno questo é sembrato, altrimenti mi pare strano che uno cosi sia rimasto cosi conservativo.

Partita che doveva finire almeno 3-0, ad essere gentili. E parlo della partita 60imo - 97imo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,141

Theo é salito poco per lo spazio che aveva, 3 volte a memoria. Una volta ha perso il pallone nello slancio, una volta ha fatto un cross sul secondo palo alto per tutti e me lo ricordo anche perdere pallone in ripartenza.

Credo che sia il lavoro che gli chiede Deschamps: stai dietro e lascia la fascia a Barcola. O almeno questo é sembrato, altrimenti mi pare strano che uno cosi sia rimasto cosi conservativo.

Partita che doveva finire almeno 3-0, ad essere gentili. E parlo della partita 60imo - 97imo.

D.D. utilizza Theo così da parecchio tempo. Prima c'era Mbappé a sinistra e quindi il terzino doveva pensare non dico esclusivamente ma soprattutto a difendere.
Ricordo più volte tifosi inferocito perché dicevano che Theo non fosse sfruttato bene.
Addirittura più volte DD ha scelto un altro terzino sinistro titolare... Perché piu difensivo.

Reaction score
4,147
E che c'entra?
Se hanno fatto più di 20 tiri e davanti non segnano ti sembra normale dare 5 a maignan quasi inoperoso (anzi ha fatto una buonissima parata), 3 e 4 ai due terzini e 5 ai due difensori centrali?
Cioè hanno preso gol o no?

Come si fa a crocefigire i 5 giocatori difensivi?

Se barcola avesse fato tripletta ma maignan si fosse bucato 4 volte e la squadra perdesse 3-4 in casa contro Israele ti sembra normale dare 3 o 4 o 5 a Barcola solo perché "poteva fare di più" e "c'è da dire che giocavano in casa contro Israele"?

Cosa si giudica?
La prestazione individuale o il risultato collettivo?

Se uno dei 20 tiri si fosse trasformato in gol allora si doveva mettere 2 punti in più a tutti?
Per me è follia. Ma ovviamente fanno come meglio credono
se il portiere è inoperoso a rigor di logica il voto piu sensato sarebbe un s.v. mentre per gli altri forse hanno punito la svogliatezza, perche se il portiere è inoperoso significa che gli israeliani non hanno attaccato, quindi profili come theo non dovendo difendere potevano dedicarsi alla fase offensiva, visto che in attacco hanno fatto tutti schifo hanno dato voti bassi a tutti, forse hanno usato questa razio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,706

Ancelotti un pò di tempo fa disse una cosa, in sostanza che le pagelle valgono come carta straccia. Perchè un allenatore ad ogni calciatore da un compito. Lui ha fatto un esempio, in una sua partita ha chiesto al terzino di stare sempre dietro con la linea, di fare una partita attenta senza salire...il calciatore cosi ha fatto, ha eseguito le richieste del mister e per me vale un 8 in pagella....ma i giornalai che non sanno queste richieste del mister gli danno 5 in pagella perchè non ha mai superato la metà campo....

Il calcio è cosi....

Alto