Taremi Milan saltata. Si cercano alternative

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
un'altra cosa importante da definire e' che noi abbiamo gia' fatto una scelta su Taremi. A Luglio abbiamo preferito andare su Chuckwueze quando pensavamo di avere 1 solo slot da extracomunitario. Quindi il messaggio, a tutti, e' stato gia' chiaro. Per il Milan Taremi non e' mai stata la priorita' ma solo una possibile occasione
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Non funziona cosi.
Quello di centravanti è l'unico ruolo nel calcio che non si insegna. Si puo migliorare ovviamente, ma è in senso assoluto un ruolo impossibile da insegnare.
Si nasce con l'istinto per giocare in quel ruolo.
Se hai giocato a calcio sai di cosa parlo.

Poi certo punta puo giocare chiunque, ci hanno giocato pure Fabregas o Gundogan con Guardiola. Ma la differenza con una punta vera si vede.

Leao ci ha giocato tante volte all'inizio al Milan, con risultati tragici, perchè non ha appunto l'istinto per giocare davanti.
evidentemente non ci capiamo. Leao ha sempre giocato centravanti prima del Milan, tranne in qualche partita. Okafor ha giocato più di 50 partite da centravanti. Da come parlavi tu sembrava si stesse spostando un terzino a centravanti, per usare un iperbole. Parlavi di fisicità di Rebic superiore ad Okafor, e ti ho semplicemente fatto notare alcune cose. Poi hai messo in mezzo tu Leao, e ti ho detto che le caratteristiche le ha e ci ha pure giocato da centravanti, non trovo francamente il nesso con il tuo discorso di questo post che chiaramente è condivisibile (nessuno sta dicendo che dobbiamo trasformare Pulisic o Chukwu in punta) con quell fatto prima.
Per quanto riguarda l'insegnare ai giocatori, su questo siamo agli antipodi, per te l'allenatore non conta nulla, per me è FONDAMENTALE in una squadra. D'altronde basta vede De Zerbi cosa sta combinando con il Brighton, giusto per fare un esempio. Un allenatore ha il dovere di migliorare le qualità dei proprio calciatori e cercare di correggere eventuali difetti. Che ci riesca o meno, ha il dovere di farlo. Il problema è che abbiamo due concezioni diverse di vedere la figura dell'allenatore, tu la vedi più da gestore, per me invece è essenziale per la crescita dei calciatori in tutti gli aspetti, tecnici, fisici e mentali.
 

Marco65

Member
Registrato
24 Gennaio 2023
Messaggi
40
Reaction score
22
Ma scusate stiamo parlando di un fenomeno tipo Haaland o di un iraniano di 31 anni che fa 15 gol in una stagione nella Liga Portuguesa di cui 13 contro la Portimonense ?
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
se non arriva taremi sarebbe un'assurdità tale da far pensare che
dietro ci siano o i gobbi o i nati dopo con qualche proposta
superiore di ingaggio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>