- Reaction score
- 7,310
Nonostante il cambio di governo e direzioni dei vertici Rai da sinistra a destra, il politicamente corretto in azienda rimane imperante. Dimostrazione è il programma Tale e Quale Show, che da ormai tre edizioni (complice una polemica di Ghali verso una sua imitazione dell'allora concorrente Sergio Muniz nell'edizione 2020) ha il divieto di non far imitare ai concorrenti bianchi i cantanti di colore. La concorrente Jasmine Rotolo, che ha una carnagione scura, quest'anno avrà il compito di imitare gli artisti neri, come era già successo negli scorsi anni con Deborah Johnson nel 2021 e Samira Lui nel 2022.
In merito si è espresso il conduttore del programma Carlo Conti in conferenza stampa, che punta il dito sulla casa di produzione Endemol che produce la trasmissione: "Ho accettato le indicazioni da Endemol. Prima di tutto c’è il rispetto della persona. In un varietà come questo credevo non ci fosse nulla di male se un personaggio bianco facesse un personaggio di colore. Allora neanche un personaggio moro potrebbe farne uno biondo. Ad ogni modo, mi sono adeguato ed abbiamo trovato un’artista di colore per poter proporre artisti afroamericani”.
In merito si è espresso il conduttore del programma Carlo Conti in conferenza stampa, che punta il dito sulla casa di produzione Endemol che produce la trasmissione: "Ho accettato le indicazioni da Endemol. Prima di tutto c’è il rispetto della persona. In un varietà come questo credevo non ci fosse nulla di male se un personaggio bianco facesse un personaggio di colore. Allora neanche un personaggio moro potrebbe farne uno biondo. Ad ogni modo, mi sono adeguato ed abbiamo trovato un’artista di colore per poter proporre artisti afroamericani”.