Tajani: "FI arriverà a 20%, tutti i moderati a noi"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,240
Tajani vede Forza Italia pigliatutto tra gli elettori moderati:

"C'è un sondaggio fatto dopo il voto che dice che Forza Italia è l'unica forza del centrodestra che cresce. Per gli italiani abbiamo imboccato la strada giusta
Stiamo perseguendo l'obiettivo di allargare i nostri consensi per arrivare al 20%" alle elezioni politiche

Io non sono abituato a frasi roboanti, ma se fisso un obiettivo lo raggiungo.
Lo spazio del centro è riservato a noi"

Dopo l'estate parte una stagione di congressi e di eventi per attirare sempre più giovani

"Il nostro elettorato si sta ringiovanendo sempre più.
Non c'è solo il pensionato affascinato dal personaggio di Berlusconi, ma un crescente numero di persone giovani che si appassionano al nostro progetto.
Io domani andrò in pensione e loro faranno i dirigenti.

In Europa qualcuno dice che abbiamo votato come Schlein e i Verdi, potrei dire che chi ha votato no ha votato come Salis e Conte.
Ma sarebbe una risposta puerile.
Noi abbiamo fatto scelta coerente, Von der Leyen è stata eletta da un congresso, abbiamo sempre detto che avremmo votato per lei.
Il programma di von Der Leyen, del Ppe e di FI sono praticamente sovrapponibili.

Ora, essendo nella cabina di comando, FI avrà la possibilità di vigilare anche affinché non ci siano deviazioni che vadano nella direzione sbagliata, soprattutto sul cambiamento climatico

Solo chi non legge quello che c'è scritto o è in malafede può dire che il programma di von der Leyen sia di sinistra.
È vero che dice avanti con il Green Deal ma c'è la possibilità di rivedere scelte scellerate"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
L'unica cosa positiva dell'arrivo di Piergaio in FI è la defenestrazione di questo leccaculo contapalle.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,970
Cominciassero a ricomprare il Milan con Haaland, Mbappè, Yamal ecc.. , poi a ritrasmettere colpo grosso senza censure...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,240
comunque, se le indiscrezioni del bomba 1 in riavvicinamento con il pd dopo che il bomba 2 lo ha fatto stare fuori il parlamento UE, potrebbe anche essere che i moderati lascino Italia viva per FI
chiaramente non si arriva al 20% così

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
comunque, se le indiscrezioni del bomba 1 in riavvicinamento con il pd dopo che il bomba 2 lo ha fatto stare fuori il parlamento UE, potrebbe anche essere che i moderati lascino Italia viva per FI
chiaramente non si arriva al 20% così

Con Piergaio leader ci vanno davvero al 20%. Oh, poi dai post sembra che faccia il tifo per Piergaio, ma vorrei tranquillizzare subito la platea... NO. :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Con Piergaio leader ci vanno davvero al 20%. Oh, poi dai post sembra che faccia il tifo per Piergaio, ma vorrei tranquillizzare subito la platea... NO. :asd:
Ho letto un articolo de La Stampa ripreso da Dagospia che dice che Pier Silvio non è ancora sceso in politica perchè i sondaggi che gli danno sono disastrosi. Ed ora ha arruolato Del Debbio e altri, per far sì che Mediaset gli faccia propaganda.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
Ho letto un articolo de La Stampa ripreso da Dagospia che dice che Pier Silvio non è ancora sceso in politica perchè i sondaggi che gli danno sono disastrosi. Ed ora ha arruolato Del Debbio e altri, per far sì che Mediaset gli faccia propaganda.

Mah non so, è bastato il nome "Berlusconi" su una lista per raccattare quasi il 10. Tutti voti presi da quel nome, non dal pagliaccetto PPE della Von Del Lyen, pagliaccetto per tutte le stagioni, che ha floppato come preferenze.
Secondo me il figlio tutto impostato, fotoigienico, con le citazioni continue sul padre e gli inviti democristiani alla "moderazione", può rapidamente svuotare l'elettorato dei bomba e almeno un 5% del PD. Poi appunto, ha il potere della TV (con anche la Berlinguer "amica"). Renzi che ora torna ad allearsi con la Schlein, Fratoianni, e l'arcinemico Conte è davvero uno schiaffo alla dignità umana, è oltre l'invotabilità.

Poi se in realtà Piergaio sta sulle palle alla gente come sta sulle palle a me , mi viene la nausea appena lo sento parlare con quella vocina nasale, e vedo quella faccia plasticata, allora i sondaggi possono avere ragione :asd:

Alto