T. Motta:"Milan forte in transizione. Io mai vicino ai rossoneri".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,409
Thiago Motta in conferenza pre Milan - Juve. Le dichiarazioni riportate da TMW

È stato vicino al Milan? La partita si giocherà sulle fasce?
"Mai stato vicino al Milan. Le fasce sono molto importanti, ma anche noi siamo forti. Sappiamo la loro forza, ma anche nel cuore del gioco è importante quel dominio lì. Hanno giocatori che lo fanno molto bene. Fofana, Reijnders, Loftus. Punto di forza che dà equilibrio alla squadra. Per poter portare la partita dove conviene a noi".

Come ha visto la squadra?
"Quelli rimasti molto bene. Abbiamo fatto allenamenti individualizzati e una partita con l'unser 17. Quelli che sono rientrati stanno molto bene e siamo determinati a fare una grande partita".

C'è qualcuno che può essere simile a Vlahovic?
"Tutti i calciatori hanno caratteristiche diversa ed è interessante questo. Domani non ci saranno Vlahovic, Nico, Douglas, Juan, Bremer e Adzic. Gli altri sono disponibili".

Come sta Vlahovic? Cosa pensa delle dichiarazioni del serbo?
"Non lo so, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi e so che lo faranno sia in fase difensiva che in fase offensiva. Questo è un obbligo".

È preoccupato per tutte queste assenze? Su Nico e Douglas?
"Stanno impiegando il tempo che ci vuole per restare con la squadra. Lo staff medico e i giocatori stanno dando il massimo per tornare a disposizione. Io sono concentrato sulla partita di domani".

Domani può essere una prova di maturità?
"È una partita dove tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Mi dispiace tantissimo per Juan. Tutti gli altri li recupereremo prima. Juan e Gleison staranno fuori tanto tempo e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più".

Come cambierà il vostro modo di attaccare?
"Gli infortuni fanno parte del gioco. Adesso è toccato anche a Dusan. Giocheremo la nostra partita attaccando insieme e difendendo insieme. Noi dobbiamo mettere in pratica quello che conviene a noi e non a loro".

Si immagina qualche sorpresa in campionato?
"Molto equilibrato e questo fa bene a noi e al pubblico. Dobbiamo provare a continuare tutti così. Noi dobbiamo provare a fare più risultati positivi possibili. Non mi piace fare paragoni. Sinner è Sinner. Noi abbiamo tantissimi giocatori forti con la cultura del lavoro. Noi dobbiamo continuare così e speriamo che anche Sinner possa continuare così".

Cosa pensa del Milan?
"È una squadra molto forte in transizione. Dobbiamo fare molto attenzione a questo che sia Leao, Morata, Loftus-Cheek, Pulisic. Dobbiamo difendere sempre da collettivo e mai con l'1vs1".

Ci racconta la crescita di Weah?
"Mi piace tutto in questo momento tutto quello che fa. Mi piace tantissimo che faccia gol. Per loro è molto importante. È un giocatore molto interessante, perchè da tantissime alternative. È generoso e responsabile. Capisce quello di cui ha bisogno la squadra. Siamo contenti che sia con noi e deve continuare così.

Thiago-Motta-11-e1729667867531.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,474
vero che siamo forti in transizione. molto forti aggiungerei io. è un arma da sfruttare direi....ma al momento mi pare che si cerchi di più il dominio del gioco.....che è quello che non fa paura ai nostri avversari.
C'è da mediare. Faccio un esempio : se il gioco dominante mi pone Leao fermo a ricevere palla a lato area con 3 o 4 difensori avversari.....beh....per me non va bene. O non va bene Leao per questo tipo di gioco....ma lo stesso si può dire di Chukwu dall'altra parte.....mentre è un tipo di gioco che può fare pulisic..ma pulisic fa bene dappertutto anche al centro dietro la prima punta.
io dico ok il dominio del gioco....ma fallo 20 metri più indietro......ma farlo 20 metri più indietro fa si che tu abbia la probabilità di perdere di più il pallone..... e anche meno campo da fare da parte degli avversari per tirare in porta....no ? vero però se ho il centrocampo svuotato anche tenere la palla in alto o cercare di recuperarla in alto ha poco senso.....
la nostra fase difensiva è debole anche per questo.....
c'è da combinare il tatticismo estremo di fonseca (che credo si stia già snaturando....) e le caratteristiche dei giocatori e la loro propensione a giocare un calcio diverso da quello che facevano con pioli.....

IMHO

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649

"Quelli rimasti molto bene. Abbiamo fatto allenamenti individualizzati e una partita con l'unser 17. Quelli che sono rientrati stanno molto bene e siamo determinati a fare una grande partita".

"Tutti i calciatori hanno caratteristiche diversa ed è interessante questo. Domani non ci saranno Vlahovic, Nico, Douglas, Juan, Bremer e Adzic. Gli altri sono disponibili".

"Non lo so, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi e so che lo faranno sia in fase difensiva che in fase offensiva. Questo è un obbligo".

"Stanno impiegando il tempo che ci vuole per restare con la squadra. Lo staff medico e i giocatori stanno dando il massimo per tornare a disposizione. Io sono concentrato sulla partita di domani".

"È una partita dove tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Mi dispiace tantissimo per Juan. Tutti gli altri li recupereremo prima. Juan e Gleison staranno fuori tanto tempo e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più".

"Gli infortuni fanno parte del gioco. Adesso è toccato anche a Dusan. Giocheremo la nostra partita attaccando insieme e difendendo insieme. Noi dobbiamo mettere in pratica quello che conviene a noi e non a loro".

"Molto equilibrato e questo fa bene a noi e al pubblico. Dobbiamo provare a continuare tutti così. Noi dobbiamo provare a fare più risultati positivi possibili. Non mi piace fare paragoni. Sinner è Sinner. Noi abbiamo tantissimi giocatori forti con la cultura del lavoro. Noi dobbiamo continuare così e speriamo che anche Sinner possa continuare così".

Cosa pensa del Milan?
"È una squadra molto forte in transizione. Dobbiamo fare molto attenzione a questo che sia Leao, Morata, Loftus-Cheek, Pulisic. Dobbiamo difendere sempre da collettivo e mai con l'1vs1".

"Mi piace tutto in questo momento tutto quello che fa. Mi piace tantissimo che faccia gol. Per loro è molto importante. È un giocatore molto interessante, perchè da tantissime alternative. È generoso e responsabile. Capisce quello di cui ha bisogno la squadra. Siamo contenti che sia con noi e deve continuare così.

E' pazzesco. Lo dicono tutti quelli che ci affrontano.

E noi che facciamo? facciamo la dominansa.

Sono una manica di idioti e incapaci. Il problema è che ci rimettiamo solo noi tifosi.

Voglio proprio vedere se non facciamo una grande partita contro questa Juve decimata, se facciamo i soliti errori. Stavolta sono proprio curioso perchè le partite giocate sono tante, gli errori commessi e i problemi visti e rivisti in tante partite, le cose ormai si dovrebbe averle capite, persino Fonsega.

Reaction score
37,447
E' pazzesco. Lo dicono tutti quelli che ci affrontano.

E noi che facciamo? facciamo la dominansa.

Sono una manica di idioti e incapaci. Il problema è che ci rimettiamo solo noi tifosi.

Voglio proprio vedere se non facciamo una grande partita contro questa Juve decimata, se facciamo i soliti errori. Stavolta sono proprio curioso perchè le partite giocate sono tante, gli errori commessi e i problemi visti e rivisti in tante partite, le cose ormai si dovrebbe averle capite, persino Fonsega.
La dominansa sai, è come il vento. -cit-

La juve è molto solida.
La vedo dura.

numero 3

Member
Reaction score
2,180
Lo sanno tutti che noi siamo forti in contropied.....Ops..volevo dire ripartenz....Ops " transizione" ma i nostri allenatori non lo hanno ancora capito..eppure basterebbe poco...In primis rafforzare la difesa...con almeno un ottimo acquisto...poi il resto viene da sé...

Reaction score
2,652

È stato vicino al Milan? La partita si giocherà sulle fasce?
"Mai stato vicino al Milan. Le fasce sono molto importanti, ma anche noi siamo forti. Sappiamo la loro forza, ma anche nel cuore del gioco è importante quel dominio lì. Hanno giocatori che lo fanno molto bene. Fofana, Reijnders, Loftus. Punto di forza che dà equilibrio alla squadra. Per poter portare la partita dove conviene a noi".

Cosa pensa del Milan?

questo ha una sindrome bella forte
forte eh.. l'ha detto forte?
chi legge e vede le sue interviste capirà 🤣

Reaction score
2,652
Io bho.. forti in contropiede?
Ah bella leggenda metropolitana..
siamo da 2 anni la squadra che spreca più occasioni 🤣 perché negli ultimi 20 metri i nostri intelligentissimi calciatori azzeccano sempre la scelta giusta se no i tiri a vuoto, sarebbero raddoppiati lol

No dai ditemi che state scherzando..
siamo veloci? Yes ! ma bravi!? nain..