- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 32,280
- Reaction score
- 12,272
d'accordo in tutto, sei stato più preciso e circostanziato di me e sostanzialmente siamo d'accordo. Sto solo dicendo, cosa trita e ritrita, che Suso non è posizionabile nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Come dici tu, non ha le caratteristiche della mezzala, non ha le caratteristiche del trequartista e non ha le caratteristiche della seconda punta , almeno non come le intende Giampaolo. A meno che non venga rieducato, cosa che per il ruolo di mezzala e forse seconda punta vedo possibile.
Non sto invocando un ritorno al 4-3-3 , diciamo che quest'anno, in un 4-3-3 , è un giocatore al quale non rinuncerei per nulla al mondo. Ripeto, vista la rosa attuale e il milan attuale. In uno schema simile il problema Suso è un non problema.
Ma quoto tutto.
Con la rosa attuale non si può metterlo in panchina.
Piaccia o no e così.
E insostituibile come lo era il Menez di Inzaghi...
Anarchico, ti condiziona e tutto quello che vuoi ma se non lo metti in campo e pure peggio.
Allora o si riesce a farlo giocare come Giampaolo vuole (senza limitarne le possibilità perché se lo vuoi in campo per farli fare il soldatino in stile Borini e meglio mettere proprio l'italiano) o cambi modulo e ne esalti le qualità provando a non esaltarne i punti deboli...
Non mi sembra difficile da capire.
E quello che ho scritto vale esattamente pure per Paquetà.
I pochi buoni che abbiamo vanno sfruttati invece di essere sempre sulla graticola...