In altri sport lo fanno molto tranquillamente per quanto riguarda la coppa Italia, non ci vedo nulla di strano, al posto di un weekend sono 4 giorni, ma visto che sarebbe difficile farlo per la coppa Italia lo fanno per la supercoppa.
E' una mossa molto intelligente per promuovere il prodotto, invece di essere "forte" due sei "forte" due volte tanto, guarda caso la supercoppa si farà praticamente sempre all'estero e, detto sinceramente, come coppa è alla stregua di un Birra Moretti d'antan quindi nessuno piangerà sangue.
Non vedo problemi io, negli ultimi anni ha quasi sempre vinto la Juve o la Lazio, se la Juve dovesse vincere scudetto e coppa penso che nel mini-torneo verrebbero inserite Juve, finalista e poi in ordine di arrivo dalla seconda in poi, fate tutti 'sti drammi all'italiana.. bah non capisco a volte.
Meglio prendere 30 mln o 7,5 per una singola partita? c'è più promozione per un singolo match o per 3 spalmati su più giorni? meglio avere Juve e Lazio o Juve Lazio Inter e Milan? Juve Milan Inter Napoli?
Il futuro è anche questo, penso che presto porteranno alcune partite di Serie A fuori dall'Europa e nel caso partisse una lega europea sarà sicuramente un habituée giocare all'estero qualche partita..